Google Foto 4.0 all’insegna del Material Design

6 Settembre 2018Nessun commento

Nel corso dell'anno Google ha annunciato che molte sue app sarebbero state rinnovate. Parliamo di un restyling grafico all'insegna del Material Design che contraddistingue Android 9 Pie. Tocca oggi a Google Foto. Scoprite tute le novità nel nostro articolo.

L’applicazione in sé non ha visto grandi stravolgimenti. Infatti, a parte la grafica non si notano altri cambiamenti degni di nota.

Vi abbiamo parlato ieri del lancio della versione 69 di Google Chrome. Anche il browser di Big G ha abbracciato il Material Design per il suo decimo anniversario. Curiosamente però, la versione web (desktop) di Google Foto non ha registrato cambiamenti.


Leggi anche: Google Chrome: decimo anniversario e versione 69


L’app funziona nello stesso modo di prima. Adesso però, con Google Foto 4.0, tutto ha un aspetto più elegante e arrotondato.

Ecco alcuni screenshot dimostrativi dell’aggiornamento installato manualmente su Xiaomi Mi A2.

Insieme al Material Design, l’app ottiene anche una nuova gesture. Dopo aver aperto una foto, vi basterà uno swipe dal basso verso l’alto per visionare le info relative alla foto stessa. Ovviamente resta possibile visionarle dalla scorciatoia dedicata nel menù.

A tal proposito la versione da noi provata non implementa questa gesture. Non siamo riusciti in nessun modo a farla funzionare. La cosa potrebbe dipendere da più fattori. Ad esempio dallo smartphone utilizzato: Xiaomi Mi A2 no, Mentre OnePlus 6 supporta la gesture. Oppure dal fatto che l’aggiornamento da noi eseguito non è ufficiale. Infatti, abbiamo aggiornato tramite APK.

A questo link trovate un breve video dei colleghi di Android Authority che spiega la gesture.

Download

Al momento in cui scriviamo l’articolo Google Foto 4.0 non è ancora approdata sul Play Store italiano. In ogni caso trovate il banner con il link al Play Store a fine articolo.

In alternativa, come noi, potete scaricare l’apk e installarlo manualmente. Prestate attenzione, ci sono diversi apk che si differenziano per architettura e dpi. Informatevi prima su quali di queste è supportata dal vostro smartphone.


Download Google Foto 4.0 APK Mirror



conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com