Come molti di voi sapranno, nella maggior parte dei servizi proposti da Google vengono nascosti degli Easter Eggs, ovvero immagini, emoticon, funzioni o quant'altro, particolarmente divertenti. Dopo poco tempo di utilizzo, sono già stati scoperti e pubblicati gli Easter Eggs nascosti nel nuovo servizio di messaggistica unificata Google Hangout.
[ad#ad-denis]
La lista completa è stata scovata e poi pubblicata sul Google+, ma grazie alla realizzazione di un video, poi pubblicato su YouTube, da parte di Chris Sewell, possiamo vedere da vicino tutte le piccole e divertenti novità che l’azienda ha riservato per noi.
Al momento, stando quanto riferito in rete, gli Easter Eggs scovati funzionano solamente con la versione web di Hangout, tuttavia è sempre possibile provare anche su Android, nella speranza di vederli comparire sullo schermo del nostro smartphone o tablet.
Di seguito trovate il video, ed in calce all’articolo invece le scorciatoie per richiamarli. Curiosi?
httpvh://youtu.be/8XU1yiUBQVg
sembra interessante come app, ma (come chat-on) è totalmente deserta…. spero riescano a lanciarla come si deve, ma con la concorrenza di Whatsapp e FB messenger la vedo dura… anche perchè Google+ in italia è un flop…
su oltre 300 contatti in rubrica solo 2 sono su Google+…
Il fatto che tra i tuoi 300 contatti solo 2 abbiano google plus non inidca certo che sia un flop ma solo che i tuoi 300 contatti sono poco attenti alla qualità dei servizi web che ci sono on line.
Se poi gli altri 298 li trovi su facebook ecco che la risposta è presto data :)
I dati parlano di 16 milioni di utenti REALMENTE ATTIVI per FB e circa 2,5 su Google+ in Italia… Inoltre la media di post, messaggi e tempo ti utilizzo del servizio è notevolmente superiore su FB.
questo non vuol dire che Fb sia migliore, sono d’accordo con te!!
però il successo di un social network lo fa il numero degli iscritti e Google+ è arrivato in ritardo, stessa cosa per Hangouts…
Arrivare in ritardo non sempre è un male anzi..
In questo caso Hangouts è forse IL PRIMO esempio in cui una nuova app/funzione/servizio di Big G non mi piace dal prinicipio.
In quanto ai numeri che hai citato sono più o meno indiscutibili e la matematica non può essere un’opinione.
Per fortuna però che la quantità non significa qualità
Quoto in pieno!
La mia chat conta 50+ utenti. Se la gente vuole parlare con me chiedo loro di fare un account gmail (e dato che ci siamo di usare anche G+) altrimenti nisba. Mi sono rifiutato a dover usare Whatsapp, FB, Skype o similari solo perche’ loro usano quello. Se non vogliono pazienza, possiamo anche scriverci un email o telefonare.
chiedere ai 50 contatti più utili di installarsi una ulteriore app ciuccia-batteria (come tutte le chat) che usano solo per me, solamente perchè mi fa piacere usare hangout non mi sembrerebbe logico nè educato…
E’ il limite di molti umani quello di non staccarsi dall’abitudine. Hangout si prospetta un’app che racchiude in se: skype, fb messenger e whatsapp… inoltre integrerà gli sms (cosa che wa non ha ma ha solo FB), inoltre è multipiattaforma (cosa che ha FB ma non wa), inoltre Hangout è perfetto per chat multiple, inoltre avrà un’integrazione totale con i servizi di BigG… dai… tentare non nuoce, se poi sei tu il primo a non voler provare non puoi dare la colpa ai tuoi amici.
Hai colto il segno, cambiare le abitudini della gente! Se ad esempio Google+ fosse uscito prima di Facebook ora la situazione sarebbe sicuramente inversa.
che tristezza questo hangout. gtalk andava tanto bene!
Eh certo… andava così bene che non potevi nemmeno scambiare un’immagine… -_-
ah guarda, proprio un bel passo avanti…
Se mi dai delle motivazioni al tuo “gtalk andava così bene” ci sto, le critiche vuote non le considero…
semplice: non si vede chi è online e chi no con un banale pallino verde come su GTalk
Come sopra: lo stato è un parametro sommario, non è un vero indicatore delle status online…
1) non è chiaro chi sia o meno online e nemmeno gli stati (occupato, non disponibile ecc).
2) non si può spostare su sd e molti utenti riportano questo problema.
3) devi per forza essere iscritto su Google+ e questa è una gran bella forzatura (skype non ti richiede ancora un social).
boh vedi te
Tutto qui?
1) Il fatto che ci sia un pallino verde non rispecchia una vera condizione dello stato online del contatto, succedeva con gtalk come ad esempio con skype, è una stima che tra l’altro può essere forzata dal contatto (tipo impostare sempre assente). Se devi mandare un messaggio non è essenziale che il contatto sia online, quando lo leggerà lo leggerà e di questo sei notificato.
2) E’ un componente di sistema, per questo forse non si può mettere su sd ma se google deve pensare alle fasce così basse… non si va da nessuna parte! Chi si prende un android di fascia bassa dovrebbe sapere a cosa va incontro. Preferisco infatti telefoni senza espansioni di memoria, è più performante a livello generale e l’iphone ne è un esempio da anni.
3) Non ti richiede un’iscrizione a un SOCIAL ma di creare un account, come fanno tutti i programmi. Che poi l’ecosistema di Google sia tutto perfettamente fuso tra le varie funzioni è un’altra cosa ed è meglio che gli utenti capiscano che non ci sono applicazioni sparse e scollegate fra loro ma che con un unico account si possono gestire davvero tante cose.
Citi Skype, ora come ora non ti chiede l’attivazione di un live account? Io vedo molto più complesso quello che avere un account che oltre a 10gb di email ti offre servizi gratuiti e di grandissima utilità!
Come vedi le motivazioni sono futili e fragili, non giustificano tutte ste lamentele!
hahahahah! sei forte!
se google ti dicesse che la terra è piatta potresti anche arrivare a crederci! servizi gratuiti, se non sei ingenuo come sembra sai benissimo che niente è gratis in questo mondo e per quanto riguarda il tuo commento sugli utenti che hanno telefoni di fascia bassa, ritieniti fortunato a non averne uno, il più delle volte è questione di soldi. poi sta storia del pallino verde che non rispecchia, ma dai su! che cosa credi che esistano a fare pallini verdi, arancioni e rossi?
sembri un google “fissato” fan.
Uso tutti i servizi di google da anni e non ho mai tirato fuori un soldo, non sono un fan stile apple che accetta tutto, i difetti li vedo ma non sono certo quelli che dici tu.
E se se così fissato con i pallini, sappi che le verisoni pc (g+ e gmail) ce l’hanno eccome l’indicatore di status…
E sappi che ho sia un top gamma, Galaxy Nexus, che un fascia bassa, un LG Otimus One dove Hangouts gira benissimo, l’importante è tenere le app che contano.
Mi sembra tu voglia avere ragione a tutti i costi senza presentare valide motivazioni, quindi finiamola qui.
Perché hanno tolto la chiamata vocale!!!!!
qualcuno mi potrebbe dare una mano, poiche a me non si aggiorna ma nel play store mi da hangouts gia installata. devo solo aspettare?
Ho lo stesso “problema”…che dispositivo hai?
Allora: apri il play store dal pc e collega il cellulare alla rete internet. Dal Play trova Hangouts e fai installa selezionando il dispositivo. Si avvierà l’aggiornamento del pacchetto talk.