Il suo annuncio non ha mancato di scatenare l'immediato interesse degli utenti, ma a quanto pare prossimamente ci saranno ancora novità riguardo Google Hangouts: è dalla stessa Google, infatti, che proviene la notizia secondo cui Hangouts supporterà presto anche gli SMS, oltre a quella che Google+ Messenger confluirà nel nuovo servizio
[ad#ad-tubiello]
L’integrazione degli SMS nel nuovo servizio di messaggistica cross-platform Google è sicuramente una delle funzionalità mancanti più richiesta dall’utenza, ed è dunque positivo sapere in modo praticamente ufficiale che presto potremo disporne su Hangouts.
La conferma arriva da Dori Storbeck, Community Manager per Hangouts, che dal suo profilo Google+ risponde ad un utente:
And yes, SMS integration is coming soon – it is one of our most requested features!
Presto dunque un nuovo tassello arricchirà il servizio Hangouts. Un’altra succosa notizia arriva dal profilo Google+ di Ben Eidelson, Product Manager Google+ Hangouts, che scrive:
Hangouts sostituisce e migliora le funzionalità di Messenger. Siamo al lavoro per trasferire gli storici delle vostre conversazioni Messenger su Hangouts. Fino a quel momento continueremo a rendere disponibile Messenger.
Pensione vicina dunque per Google+ Messenger, ma questo aspetto era forse facilmente prevedibile.
Che ne pensate dunque di queste ultime novità? La futura integrazione con gli SMS costituirà per voi un motivo valido per utilizzare Hangouts? Rimpiangerete in qualche modo Messenger? Fateci sapere.
[app]com.google.android.talk[/app]
fatemi capire come funzionerebbero gli sms? boh.
Credo allo stesso modo di iMessage su IPhone. Ovvero se mandi un SMS da un’Iphone verso un’Iphone non lo paghi perché in automatico usa la connessione dati (che ovviamente deve essere attiva) invece del tradizionale SMS.
Esattamente come Whatsapp, anche (che sarà il principale concorrente di Hangouts, del resto ;-) )
No, l integrazione con gli sms vuol dire che al posto dell interfaccia per gli sms che hai ora potrai utilizzare quella di Hangouts per mandare i veri sms. Come ora è possibile per esempio con il Facebook messenger.
Ora come ora puoi gia mandare messaggi a qualsiasi telefono android, dato che qualsiasi telefono android ha linkato un account google e ha gia almeno Talk.
Io voglio una vera integrazione con la rubrica!!! Ora vedo tutti i miei contatti, ma per poter avviare hangout è necessario che l’altro sia nelle mie cerchie Google +!! A che mi serve visualizzare tutti gli altri contatti? Solo ad invitarli su Google+?
Perché non si installa sul nexus 7?
Come non detto. Proprio adesso ho avuto l’aggiornamento automatico da google talk.
[…] Vai al Post Originale: Google Hangouts, presto supporterà gli SMS e rimpiazzerà Google+ Messenger […]
A me interesserebbe più che altro che le messaggistiche vengano unificate anche lato web… E’ una rottura poter usare il messenger solo dal cellulare!!!!
Ma guarda che lo è… trovi la stessa chat dal sito web.
No, finora lato web vedevi solo le conversazioni gtalk
le conversazioni multiple su messenger di google+ le vedi solo da cell o tablet
IO la stessa chat che ho su Hangouts sul cel, la vedo sia sul sito di Google+ che dal sito Gmail. In pratica il messenger di Google plus lo vedo solo dal cel nell’apposita sezione.
Si, dici bene, quello che non si può vedere da web sono le conversazioni avviate direttamente da messenger di google plus dal cellulare!
ciao
ragazzi …ma con gtalk vedevo i contatti attivi con pallino arancione o
verde…. qui come si capisce chi cè attivo o no???