[APK] Keyboard Lollipop disponibile per qualsiasi device Android, ecco come

21 Ottobre 201440 commenti

Avete voglia di un vero assaggio dell'esperienza d'uso di Android 5.0 Lollipop? La tastiera touch è una chiara emulazione software delle tastiere QWERTY fisiche, quindi non c'è nulla di meglio, se non proprio la nuova tastiera di Android Lollipop, per provare fin da ora un punto focale che il nuovo SO di Google ci offre.

Sicuramente molti utenti oggi hanno già sotto le mani tale tastiera, ed infatti questo articolo è rivolto principalmente agli utenti che non godono dei privilegi di root sul proprio terminale (e che quindi fino ad ora non hanno potuto installarla), oltre che per coloro che ancora non hanno avuto occasione di testare l’ultima keyboard made in Mountain View.

A rendere possibile ciò è stato il lavoro di uno sviluppatore indipendente che ha estratto il pacchetto APK da una versione ufficiale di Android Lollipop developer preview ed ha reso disponibile tale APK condividendo il link per il download con il resto del mondo. Come detto, tale APK ha la particolarità di non richiedere alcun permesso di root ed ovviamente funziona perfettamente sia su Smartphone che su Tablet.

L’installazione della tastiera è più che semplice:

  1. aprire il link in basso
  2. toccare il tasto download
  3. installare il file

Unica accortezza preliminare è quella di concedere il permesso alle installazioni di APK da sorgenti sconosciute (nelle impostazioni di sicurezza alla voce “installazione sorgenti/origini sconosciute” o voce simile, varia da modello a modello). La tastiera è, come detto, utilizzabile su qualsiasi tipo di dispositivo equipaggiato almeno della prima versione di Android ICS (4.0 a seguire).

Per eventuali altre informazioni eccovi qui il link alla discussione ufficale di XDA.

DOWNLOAD: link diretto qui per il download dell’APK.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com