Google Hangouts: servizio SMS integrato in Android 4.4?

6 Ottobre 201331 commenti

Sin dal suo debutto sul mercato, si sente parlare di un servizio SMS integrato su Hangout, il nuovo servizio di messaggistica unificata di Google. Già durante lo scorso Maggio, Dori Storbeck, aveva comunicato su Google+ che in futuro Hangout avrebbe integrato anche un servizio SMS ed alcuni mesi dopo, quando ci troviamo alle porte di Android 4.4 KitKat, arrivano nuove informazioni.

Alcune settimane dopo l’annuncio di Storbeck, il team di Google aveva pubblicato nel forum di supporto una serie di risposte sui temi più caldi, come la gestione di SMS e Voce:

“SMS / Voce

 

Questa è probabilmente una delle funzionalità più desiderata e richieste che stiamo prendendo in considerazione. Il Team di sviluppo ha preso nota delle richieste e in futuro potrebbe arrivare la completa integrazione anche se al momento non si hanno informazioni precise.”

Invece, durante le ultime ore, il fondatore di AndroidPolice, avrebbe pubblicato su Google+, una serie di rumors riguardanti Hangout ed il servizio SMS integrato, che purtroppo non sarebbe riuscito a confermare.

Secondo quanto riportato da quest’ultimo, l’attuale versione di test di Hangout avrebbe già il servizio SMS integrato, il quale avrebbe direttamente preso il posto dell’apposita applicazione di sistema. Quest’ultimo è inoltre compatibile con invio e ricezione di MMS, quindi non solo supporto per l’invio delle immagini ma anche dei video.

In precedenza anche sul log del Nexus 5 era stato ritrovato un riscontro sugli MMS (com.android.MMS) ed una versione Hangout aggiornata alla 1.3.012.

Ci sono già tutte le premesse per un’integrazione degli SMS e forse tutto ciò lo vedremo tra alcune settimane, durante la presentazione del nuovo Android 4.4 KitKat.

Ovviamente queste sono solamente indiscrezioni, ed ancora oggi BigG non ha rilasciato alcuna informazione ufficiale in merito. Perciò attendiamo ulteriori informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com