[ad#eandreoli-1]
Dico “sembrano” perchè la notizia continua ad essere un rumor e, di per sé, non ufficiale; tuttavia, anche a detta di Artem Russakovski (editore di AP) la probabilità che diventi realtà è pari al 90%.
Hangouts si trova attualmente alla versione 1.1.2, le immagini che vi proponiamo di seguito arrivano dalla nuova release 1.3 che verrà rilasciata nel corso delle prossime settimane o, in alternativa, direttamente con la presentazione di Android 4.4 KitKat.
Inizialmente i servizi erano 4: Messenger, Talk, Messaggi e, dove previsto, Voice.
Con l’avvento di Hangouts, il piano di Google (o almeno quello che sembra essere il piano di Google) è quello di unificare tutte le applicazioni che vedete in una unica: Hangouts. Il processo, come sapete, è già iniziato e Messenger è stato unificato con Talk. La nuova versione dovrebbe inoltre unire l’applicazione Messaggi.
Come notate dalla foto qui sopra, i messaggi SMS inviati da Hangouts saranno identificati da “Adesso” (o comunque dall’orario di invio/ricezione) via SMS. L’opzione è comunque attivabile e disattivabile a piacimento, come è già possibile (anche se con funzionamento leggermente diverso) con Facebook Messenger.![]()
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte di chi possiede il nuovo APK o, perché no, direttamente da Google.
[app]com.google.android.talk[/app]
chi nn usa ne messager ne talk nn vedo xk dovrebbe integrarsi gli sms…
la domanda è retorica,… vero?
eh be:)…era anke riferita a me stesso xD
E come ben scritto nell’articolo e si può vedere nelle immagini:
“L’opzione è comunque attivabile e disattivabile a piacimento”
Semplice, no? Magari come impostazione predefinita è già disattivata.
Comunque, se non usi ne messenger ne talk (Hangout), vedila semplicemente come una nuova versione di “Messaging”.
[…] (…)Continua a leggere Hangouts 1.3: ecco le prime immagini del’integrazione SMS/MMS su Androidian… […]
Spero che l’opzione invia come sms o come messaggio normale di hangout sia facilmente selezionabile. Se ogni volta bisogna entrare nel menu per cambiare le impostazioni ti passa la voglia. Un tastino di switch sarebbe l’ideale.
Sarebbe logico pensarla così:
– se il destinatario ha Hangout, i messaggi vengono spediti via Hangout.
– se il destinatario non ha Hangout, vengono spediti come SMS.
– se il destinatario ha Hangout ma non viene recapitato il messaggio perchè il destinatario non ha una connessione dati attivata, vengono spediti come SMS
– se il destinatario ha Hangout ma il mittente non ha una connessione dati attivata, vengono spediti come SMS
Almeno… io se fossi uno sviluppatore proverei a farlo così. Eventualmente con l’opzione di mandare o meno un SMS se il destinatatio ha Hangout ma non ha la connessione attiva.
Ti do pienamente ragione. Ma sarebbe “carino” poter scegliere no?
Alla fine basterebbe un tastino che ti fa scegliere fra sms e hangout, o fra mms e hangout se c’è una foto. Altrimenti si rischia di inviare mms senza volere.
spero che sia tutto sommato come dici tu, però il terzo e quarto punto li integrerei in un altro modo, ovvero: l’applicazione prova a inviare normalmente con hangout, se non ce la fa ti da una notifica e ti chiede se vuoi procedere via sms (un po’ come quando ti arrivano indietro le mail perché le hai mandate all’indirizzo sbagliato).
Si, non sarebbe male, anche come ha detto Gina.
Ma non sarebbe male anche che questa richiesta fosse attivabile/disattivabile nelle opzioni.
Chi vivrà vedrà.
Oppure si potrebbe fare una whitelist di persone a cui poter inviare automaticamente sms senza conferma (in mancanza di connessione dati)
Questa integrazione non mi piace. Spero no finisca come iMessage che a volte si dimentica che non è attiva l’opzione “invia come sms” e fa partire i messaggi a pagamento…
iMessage è l’esempio di integrazione perfetta e quello che probabilmente vuol fare anche Google, ma non è una cosa facile.
Non è perfetto, sopratutto in iOs7 è pieno di bug. Comunque di sicuro sia iMessage che WhatsApp sono un anno luce avanti rispetto ad Hangouts: ci sono cose in cui Google non riesce bene, malgrado ripetuti tentativi. Hangouts è una di queste.
imessage di betabug ios7?
Ottimo…così già 3 hangouts su 10 non arrivano…adesso ci mettiamo dentro anche gli SMS a complicare le cose… Peccato perchè, a differenza di Whatsapp, hangouts funziona anche con il computer..
E’ strano ma sembra che questa cosa succeda a qualcuno e nn a tutti a me arrivano e partono subito).
Sicuramente c’è un ritardo nella ricezione ma quello l’ho riscontrato anche con WA.
Quoto, ad alcuni amici partono ed arrivano in ritardo ma alla maggior parte delle persone (me compreso) che ce l hanno non da questo problema ;) google sistemerà tutto ..
No no…il ritardo non mi è mai capitato…a me capita proprio che non arrivano!!! Anche stamattina!! Ostia!!!
Lo so, capita ed è una cosa che nn si riesce a spiegare.
Spero che con la nuova versione rimettano mano al codice per far andare tutto liscio.
P.S: Io spero nella sostituzione totale dell’app per gli SMS così da avere anche la possibilità di integrare HO nella rubrica senza doverne avere una copia molto disordinata (quella attuale)
Hai provato a disinstallare e reinstallare l’applicazione? Da quando l’ho fatto ha funzionato tutto perfettamente :)
li ricevono i servizi segreti.
sappiamo tutto sulle tue zozzerie maialino caro
Non è esatto… Su Linux wa gira perfettamente… Io lo uso sul notebook
Da utilizzatore di Hangouts sarei lieto di poter integrare gli sms, ma a patto che l’applicazione venga sensibilmente ottimizzata, perché al momento è veramente lenta e pesante.
e che si accorga da solo quando deve inviare un sms e quando può inviare via web
Sarebbe veramente bello! Al momento non l’ho ancora installata proprio perché non integra ancora gli SMS…