Google, in fase di roll-out l’installazione delle App direttamente dai risultati di ricerca

19 Gennaio 2016Nessun commento

Google è costantemente al lavoro per aggiungere piccole feature ai suoi prodotti, in particolare al suo motore di ricerca, e di recente sta venendo alla luce una novità interessante gli utenti Android.

Alcuni utenti stanno infatti ricevendo una modifica lato server, che consente di installare un’applicazione direttamente dai risultati di ricerca di Google senza dover aprire il Play Store.

Cercando il nome di un’applicazione tramite Google Search, tutti noi vedremo in cima ai risultati l’app in questione con il pulsante Installa che non farà altro che aprire il Play Store , e fino a qui tutto normale. Quello che non tutti ancora possono fare è cliccare su Installa e vedere invece apparire un popup con i permessi dell’applicazione, seguito poi da un riquadro che altro non è che una mini-pagina del Play Store da dove poterla installare, il tutto senza muoversi dalla ricerca Google.

Le prime segnalazioni a riguardo risalgono ad un mese fa circa, ma negli ultimi giorni sembra che la nuova funzione si stia allargando a macchia d’olio. Non è chiaro se funzionerà soltanto tramite l’app Google o anche tramite Chrome, e men che meno sappiamo se il roll-out sarà globale o riservato inizialmente soltanto agli Stati Uniti.

Nel nostro caso non siamo stati in grado di testare di persona la novità, per cui segnalateci nei commenti se qualcuno di voi è più fortunato!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com