Dopo molti mesi e tantissime richieste, il team di sviluppatori di Keep per Android ha esaudito le richieste degli utenti portando un’ottima novità nell’applicazione dedicata alle note. Adesso sarà finalmente possibile condividere le proprie note con tutti gli amici, anche se questa non è l’unica novità degna di nota, infatti non mancano i consueti bug-fix e miglioramenti di stabilità.
[ad#antonio]
Con questa nuova release 3.0.03 potremo finalmente condividere le nostre note, i nostri appunti e promemoria ai nostri amici o contatti molto facilmente senza dover passare per applicazioni di terze parti.
Oltre a questa novità, è stato migliorato anche il sistema di ricerca e l’organizzazione delle note, che piò essere eseguita tramite appositi filtri e colori, tipologia e contenuti, come ad esempio, foto, audio, video o semplicemente testo.
Di seguito il badge per il download:
[app]com.google.android.keep[/app]
[…] (…)Continua a leggere Google Keep: disponibile la condivisione delle note su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Google Keep: disponibile la condivisione delle note su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Google Keep: disponibile la condivisione delle note su Androidiani.Com […]
Per me non sarebbe male neanche una sorta di tasto “annulla”, come nell’app note everything: alla fine può capitare a tutti di fare qualche errore o cancellare qualche passaggio e pentirsene…
due giorni fa m’è successo… mi sarebbe servito come il pane questo “annulla”.
Non me ne parlare… Adoro keep (di cui davvero sentivo il bisogno) ed il suo widget, al quale dedico una pagina intera della home…. Ma quando mi è successo (era un appunto importante, che ho riscritto a memoria ma peggio e quindi abbandonato) avrei voluto tirare il telefono in testa a Google!
Comunque fatti un giro su note everything.
(io, se non chiedessero un miliardo di fanta dobloni all’anno o se me li potessi permettere, li sfizio di evernote-quella con l’elefantino-premium, me lo toglierei!)
keep è semplice ed ha tutto quello che mi serve… quasi tutto.
elenchi puntati, note semplici, foto, ora anche condivisione… manca sto cavolo di annulla… posso recuperare le note eliminate entro 7 giorni, ma non quelle erroneamente cancellate nel testo.
uso keep da diverso tempo, e questa della condivisione delle note è una cosa che aspettavo…
E io che credevo avessero finalmente integrato la sincronizzazione con il calendario… Ma è così difficile? Forse serve solo a me ma se keep potesse dialogare col benedetto calendario sarebbe veramente perfetta. Sia per le note (eventi) sia per le attività…aspetto con ottimismo. Nel frattempo devo usare contemporaneamente memo rapido e keep…
Visto che non riesco a immaginare a cosa serva questa sincronizzazione, non è una critica, è che non lo capisco davvero, se ti va di dirmi come po usi tu in quel senso, ne sarei felice… Sono molto curioso davvero, spero tu non fraintenda
:-)
Ci sono delle funzioni sviluppate a metà sia sulle note veloci di samsung che sul keep.. E’ chiaro che mi riferisco al mio personale uso del telefono.. Allora le note rapide non riconoscono a dovere le liste… Tipo quelle della spesa per intenderci, però gli eventi li collega al calendario. Keep ha una gestione delle liste (attivita’) migliore e anche degli eventi, e’ anche possibile impostargli una scadenza con una notifica ma non inserendosi nel calendario non me li ritrovo… Sono i maledetti doppioni. Non era una critica a keep che a me piace molto ma ci sono delle cose da migliorare. Anche per esempio distinguere il widget delle note da quello degli elenchi… Sono prolisso e poco chiaro lo so ma non e’ facile spiegarsi a dovere su questi commenti :D
Esempio pratico: ho bisogno di scrivere al volo un appuntamento. Quindi apro keep scrivo (penna) domani appuntamento con Rossi, imposto ora e notifica e me lo voglio ritrovare sul calendario. Note rapide di samsung lo fa.
Grande, sei stato chiarissimo e mi hai proposto nuove funzioni ed utilizzi, ottimo. Grazie!