Google Maps: in arrivo il pulsante per le mappe offline

11 Luglio 201337 commenti
Nella giornata di ieri Google ha ufficialmente aggiornato la propria applicazione Google Maps con l'interfaccia e le funzioni presentate nel corso del Google I/O 2013. Oltre alle innumerevoli nuove funzionalità, una delle più grandi mancanze, che ha portato moltissimi utenti a lamentarsi, è l'assenza di un apposito pulsante per usufruire delle mappe anche senza una connessione dati attiva (offline).

[ad#ad-denis]

Dopo avervi raccontato dell’easter egg per ottenere lo stesso risultato (scrivere ‘ok maps‘ nella barra di ricerca), direttamente dal profilo di Google+ ufficiale di Maps veniamo a sapere che gli ingegneri stanno già lavorando duramente ad un update da rilasciare in tempi brevi che introdurrà un apposito pulsante per salvare le mappe offline.

Eccovi quanto dichiarato:

Siamo molto felici che la maggior parte di voi abbiano apprezzato la nuova interfaccia e le funzionalità di Google Maps per Android, ma sappiamo anche che alcuni di voi sono tutt’altro che contenti di non aver a disposizione un pulsante per il salvataggio delle mappe offline.

 

I nostri ingegneri stanno lavorando duramente per aggiungere il pulsante “Make this map area available offline” a fianco del campo di ricerca, in modo che sarà ancora più semplice salvare le mappe.

 

L’easter egg “Ok maps” funzionerà anche quando verrà introdotto il sopracitato pulsante.

 

L’update dovrebbe venire rilasciato a breve, nel caso in cui lo visualizzaste, segnalatelo con un commento.

37 risposte a “Google Maps: in arrivo il pulsante per le mappe offline”

  1. xxxx ha detto:

    io addirittura niente aggiornamento ancora…mah…

  2. edsp ha detto:

    il navigatore dice ancora perndi la UNO a uscita…si poteva sistemarlo no:)?

  3. filippo ha detto:

    Anche io con Gingerbread 2.3.6 ancora nessun aggiornamento… -_-

  4. doktorpopeye ha detto:

    Per chi ha già aggiornato sa ke fine ha fatto l’omino in basso a sinistra del streetview?
    Come si muove la mappa adesso?

    • FabZ750 ha detto:

      Pegman? o Come si Scriveva….ora ci sono 4 frecce Stile Nord Sud ecc..xo’ la cosa k forse hanno un po’ migliorato e’ k una volta su un punto oltre alle immagini di qualita’ Superiore secondo me..puoi muovendo il dito sul dysplay muoverti a 360®, forse sto dicendo una cretinata xk poteva farsi ank con la vecchia versione, ma ora ad esempio davanti ad un palazzo puoi vedere tt i piani, il Cielo, e in alcuni punti tipo Negozi mi sa, puoi addirittura “entrare”! xo almeno nellla vers x 4.2, c’e sempre in modalita’ street View un Pulsante simile a quello x passare dalla fotocamera ant. a quella Posteriore, ma quando lo premo la foto punta sulla strada e appare un cerchio nero…ma a che serve? Qualcuno lo ha notato?

    • Marco Gazzola ha detto:

      vai in modalità streetview e ti sposti con le frecce sul display o facendo doppio tap

      • met ha detto:

        Insomma, son tornati indietro. Ricordo che un po’ di tempo fa era così, prima che venisse introdotto Pegman. Io trovo che Pegman fosse più semplice da usare.

  5. […] Nella giornata di ieri Google ha ufficialmente aggiornato la propria applicazione Google Maps con l’interfaccia e le funzioni presentate nel corso del Google I/O 2013. Oltre alle innumerevoli nuove funzionalità, una delle più grandi mancanze, che ha portato moltissimi utenti a lamentarsi, è l’assenza di un apposito pulsante per usufruire delle mappe anche senza una connessione dati attiva (offline).(…)Continua a leggere Google Maps: in arrivo il pulsante per le mappe offline su Androidiani.Com […]

  6. igorb88 ha detto:

    Io ho s4 e ho scaricato voice hd per il navigatore…. é perfetto!! Non ne sbaglia una!!

    • Marco ha detto:

      Scusa, ma ho cercato sul market: voice hd…ma non trovo nulla.
      Potresti gentilmente linkarlo o dire esattamente il nome dell’applicazione.
      Ciao grazie.

  7. […] Nella giornata di ieri Google ha ufficialmente aggiornato la propria applicazione Google Maps con l’interfaccia e le funzioni presentate nel corso del Google I/O 2013. Oltre alle innumerevoli nuove funzionalità, una delle più grandi mancanze, che ha portato moltissimi utenti a lamentarsi, è l’assenza di un apposito pulsante per usufruire delle mappe anche senza una connessione dati attiva (offline).(…)Continua a leggere Google Maps: in arrivo il pulsante per le mappe offline su Androidiani.Com […]

  8. […] Nella giornata di ieri Google ha ufficialmente aggiornato la propria applicazione Google Maps con l’interfaccia e le funzioni presentate nel corso del Google I/O 2013. Oltre alle innumerevoli nuove funzionalità, una delle più grandi mancanze, che ha portato moltissimi utenti a lamentarsi, è l’assenza di un apposito pulsante per usufruire delle mappe anche senza una connessione dati attiva (offline).(…)Continua a leggere Google Maps: in arrivo il pulsante per le mappe offline su Androidiani.Com […]

  9. Ivan23 ha detto:

    Niente navigazione offline?

  10. Google Maps: in arrivo il pulsante per le mappe offline | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] Nella giornata di ieri Google ha ufficialmente aggiornato la propria applicazione Google Maps con l’interfaccia e le funzioni presentate nel corso del Google I/O 2013. Oltre alle innumerevoli nuove funzionalità, una delle più grandi mancanze, che ha portato moltissimi utenti a lamentarsi, è l’assenza di un apposito pulsante per usufruire delle mappe anche senza una connessione dati attiva (offline).(…)Continua a leggere Google Maps: in arrivo il pulsante per le mappe offline su Androidiani.Com […]

  11. Giaccomatto ha detto:

    è sparito anche latitude e le mappe isoipse (quelle con le linee di altitudine!)

  12. Andrea Pietrobono ha detto:

    E’ curioso che con un Nexus4 non sia ancora arrivato alcun aggiornamento. Ma comunque ci sono problemi peggiori nella vita, quindi aspetto e chissenefrega! ehehe ;)

  13. valvario ha detto:

    aggiornamento ricevuto…mappe salvate con il comando ok maps…ma come cacchio si richiamano?..

  14. stipuorclefannmaledete ha detto:

    Un team di ingegneri che lavorano duramente per aggiungere un pulsante?

  15. herny ha detto:

    aggiornata questa mattina alla versione 7.0.1 ma nessun tasto mappe

  16. valvario ha detto:

    rispetto a due giorni fa hanno aggiunto il comando “where’s latitude?”..se lo clicchi ti dice che lo ritireranno il 9 agosto 2013…aggiungere un pulsante che toglieranno tra un mese. voglio fare anche io l’ingegnere alla google!!!

  17. asd ha detto:

    Manca ancora la possibilità di misurare le distanze come si poteva fare nella versione precedente!! Voglio tornare indietro, invece di aggiungere funzioni le hanno solo tolte!

  18. asd ha detto:

    Per tutti quelli che vogliono tornare indietro: http://homeapk.net/1702/google-maps-6-14-4-apk.html

  19. maxjewels ha detto:

    Ma io il pulsante ce l’ho già…..

  20. maxjewels ha detto:

    Io l’opzione nel tasto sinistro del mio s3 ce l’ ho già…

  21. met ha detto:

    Ma queste schede di Explore sono solo in America? Perché io non ho proprio nessun Explore.

  22. Root ha detto:

    Domanda, ma perchè aggiornare ad una versione che ha piú bug e mancanze rispetto alla versione 6? Io mi tengo stretto questa.

  23. Antonio ha detto:

    E’ disponibile già l’apk del nuovo aggiornamento? Quello relativo a questo articolo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com