[ad#ad-denis]
Tra le novità dell’applicazione, oltre naturalmente ad una grafica completamente ridisegnata, è possibile trovare maggiori informazioni sui luoghi (con indirizzo, numero di telefono e sito web), il menu rapido offre la possibilità di poter richiedere direttamente indicazioni stradali oppure salvare il luogo nei preferiti (ma anche di guardare all’interno grazie a Street View e alle altre foto degli utenti).
Le novità non si fermano qui, perchè non scoprirle di persona? L’applicazione può essere scaricata direttamente (e gratuitamente) dal Play Store tramite il seguente box. Lasciate un commento con le vostre prime impressioni.
[app]com.google.android.apps.maps&hl=it[/app]
Nel caso in cui non visualizzate l’update, attendete qualche ora, o scaricate l’APK dai seguenti link:
Link per gli utenti con versioni superiori ad Android 4.1
Link per gli utenti con Android 4.2
Che ne pensate della nuova interfaccia?
AGGIORNAMENTO: Eccovi il video di presentazione della nuova versione di Mappe pubblicato direttamente sul canale ufficiale YouTube di Google.
httpvh://youtu.be/oVg7hx3srzo
mah…a me non trova aggiornamenti.. v. 6.14.4 su S3..
Anche a me (ho un S2) ma è normale; ci vuole un po’ di tempo prima che arrivi la notifica dell’aggiornamento! ;)
Idem… Sto provando adesso a riavviare il terminale, in genere quando riavvii il terminale ti trova tutti gli aggiornamenti ;D.
[…] Dopo tanta attesa, ecco che finalmente nella giornata di oggi Google ha ufficialmente aggiornato Maps con le novità e migliorie annunciate e decantate nel corso del Google I/O 2013. Da quest’oggi potrete scaricare il software di navigazione con una interfaccia utente completamente rinnovata, ma sopratutto con una serie di funzionalità veramente rivoluzionarie.(…)Continua a leggere La nuova versione di Google Maps è ora disponibile sul Play Store su Androidiani… […]
Aggiornato. Sparite le app navigazione e luoghi…
[…] Dopo tanta attesa, ecco che finalmente nella giornata di oggi Google ha ufficialmente aggiornato Maps con le novità e migliorie annunciate e decantate nel corso del Google I/O 2013. Da quest’oggi potrete scaricare il software di navigazione con una interfaccia utente completamente rinnovata, ma sopratutto con una serie di funzionalità veramente rivoluzionarie.(…)Continua a leggere La nuova versione di Google Maps è ora disponibile sul Play Store [DOWNLOAD] su … […]
[…] Dopo tanta attesa, ecco che finalmente nella giornata di oggi Google ha ufficialmente aggiornato Maps con le novità e migliorie annunciate e decantate nel corso del Google I/O 2013. Da quest’oggi potrete scaricare il software di navigazione con una interfaccia utente completamente rinnovata, ma sopratutto con una serie di funzionalità veramente rivoluzionarie.(…)Continua a leggere La nuova versione di Google Maps è ora disponibile sul Play Store [DOWNLOAD] su … […]
a me lo ha aggiornato immediatamente appena acceso l’s4.
fossi in te lo spegnerei un s4 per come gira
molto bella, ma street view dov’è?
tenendo premuto il dito su un punto della mappa, compare un box. Tappando su questo box appare una finestra nella quale trovi anche street view
thank you a lot xD
Io uso maps solo sul browser android. Senza l’app la batteria dura sensibilmente di più.
Cioè di norma dovrebbe essere il contrario…uso l app per sfruttare meglio le funzionalità e gestire bene la batteria.
Le app sarebbero inutili: potremmo usare il browser per tutto.
Mi sono accorto che sia sul nexus 7 che sullo smartphone google maps era il processo che mi teneva sveglio lo smartphone per decine e decine di volte, tolta o disabilitata l’applicazione ho riscontrato un comportamento normale delle altre app e un incremento della batteria.
Mah..domanda banale lo togli dal multitasking?
A mali estremi ci sarebbe pure
Advanced Task Killer…usare chrome enon l app mi
sembra assurdo
Basta usare l’app Greenify (richiede permessi di root) che permette di ibernare i processi delle app desiderate quando non vengono utilizzate, Maps l’ho ibernato e posso usarlo comunque. Semplicemente non starà più tra le balle quando non lo uso.
Conosco Greenify ma mi chiedo il senso di usare due app quando in realtà maps lo consulto veramente di rado. Mi trovo veramente bene invece con l’app MapDroyd. Mappe in locale senza utilizzo dei dati.
Ma Greenify ti serve anche per ibernare altre app sicuramente, pesa solo 3 MB circa in ram, ma sai quanti ne risparmi, io ho ibernato alla grande, il cellulare è parecchio più reattivo…Il problema della batteria poi così lo risolvi penso
Latitude dove si trova??????
Nel menu testuale che nel mio tablet si trova in alto a destra
Credo ci siano differenze tra le versione tablet e quella per cellulare. Sul Note 2 il menu è in basso a sinistra e non c’è la possibilità di salvare offline. Tra l’altro, che fine hanno fatto le mappe offline che avevo già salvato? Andate per sempre? Spazio liberato?
Grazie, ma nel mio S4 non compare la voce Latitude nel menu testuale. Forse bisogna abilitarlo????
sarà dismesso il 9 agosto. Intanto l’hanno rimosso da Maps. A favore dei servizi di geolocalizzazione di Google+
https://support.google.com/gmm/answer/3001634?p=maps_android_latitude&rd=1
su galaxy nexus noto le mappe un pochino scattose…avete lo stesso problema su terminali più recenti?
Su Nexus 4 fila che è una meraviglia ;)
su s4 sono perfette, molto più fluide della vecchia versione
io anche ho un galaxy nexus e va che è una bomba, ma hai la rom stock? il mio è un po moddato
no ho la aokp con kernel fancy…ma sinceramente dubito sia la rom! l’app di per sè non è scattosa, però si sente una perdita di fluidità nello scorrere la mappa con il touchscreen…
nelle vecchie versioni non c’era questo problema…
su s3 con leaked 4.2 ancora nulla, quindi ho scaricato l’apk, funziona tutto perfettamente
ma puoi ancora scaricare le mappe offline?
Si, trovi la voce nel menu testuale
Non riesco a trovarlo puoi spiegarti meglio? Grazie
devi scrivere “ok maps” per scaricarle. L’hanno messo sotto forma di easter egg perchè forse non era ancora pronto
Io su PC voglio ritornare alla vecchia versione!!! Ho provato la nuova versione ma è lenta e scattosa!!! Avete idea di come si faccia?
Vai nelle impostazioni generali, gestione applicazioni. Vai in MAPS e clicca su disinstalla aggiornamenti.
“Io su PC voglio ritornare alla vecchia versione!!!” Su pc…
Ops! Siamo su androidiani… mi sono lasciato ingannare.
ehehe
Comunque basta cliccare sull’ingranaggio in alto a destra e cliccare su “Versione classica di Maps”. Non credo rimarrà per molto però…
pensa che a me su chrome apre quello nuovo e su ie e firefox quello vecchio…se voglio il vecchio non devo configurare nulla :D
Per le mappe online sembra che basti scrive “OK Maps” (presumo senza virgolette) nella serach box.
[fonte: http://news.cnet.com/8301-1023_3-57593001-93/new-google-maps-for-android-moves-in-on-yelp-foursquare/%5D
In questo momento non posso provare. A voi risulta?
Funziona!
[…] Fonte […]
[…] Dopo tanta attesa, ecco che finalmente nella giornata di oggi Google ha ufficialmente aggiornato Maps con le novità e migliorie annunciate e decantate nel corso del Google I/O 2013. Da quest’oggi potrete scaricare il software di navigazione con una interfaccia utente completamente rinnovata, ma sopratutto con una serie di funzionalità veramente rivoluzionarie.(…)Continua a leggere La nuova versione di Google Maps è ora disponibile sul Play Store [DOWNLOAD] [UP… […]
[…] Dopo tanta attesa, ecco che finalmente nella giornata di oggi Google ha ufficialmente aggiornato Maps con le novità e migliorie annunciate e decantate nel corso del Google I/O 2013. Da quest’oggi potrete scaricare il software di navigazione con una interfaccia utente completamente rinnovata, ma sopratutto con una serie di funzionalità veramente rivoluzionarie.(…)Continua a leggere La nuova versione di Google Maps è ora disponibile sul Play Store [DOWNLOA… […]
Ma quindi chi ha ICS non lo può scaricare?
non è possibile che siano sparite alcune importanti funzioni come “le mie mappe” e le “mappe offline”… l’ho disinstallato!
La nuova versione 7.0 non c’è per Ice Cream? Sul mio Nexus 4 si è aggiornata correttamente, mentre sul A100 da 7″ è rimasta la vecchia versione
DISTANCE UNITS! era ora.
i KISS in sottofondo *-*
i KISS in sottofondo *-*
I KISS in sottofondo *_*
ma sono scomparse le stellette dei punti preferiti?
Bo! Io non ho ne explore e ne le mappe 3d…oltre al tema non è cambiato nulla!
Ma come si fa ad accedere alle schede Explore che si vedono nei video di presentazione? E’ una delle solite fichissime funzionalità non disponibili in Italia?
Nemmeno io ho le schede Explore
A me sul Note 2 non da nessun aggiornamento, nemmeno se vado sulla pagina dell’app sullo store, boh!
Aggiornato! L’app è più reattiva della precendente ma bisogna ricorrere a dei trucchetti per riavere le mappe offline, mi fa salvare mappe più piccole della precendete versione e non mi sembra che le salvi sulla sd.
Reattiva? La mia una volta su due impazzisce e va terribilmente a scatti, sembra che abbia una crisi epilettica. Devo allora chiudere e riaprirla.
Se volete tornare indietro alla versione precedente: http://homeapk.net/1702/google-maps-6-14-4-apk.html
Per la versione precedente di google maps (visto che questa non include più le mappe offline e la possibilità di misurare le distanze metriche qui c’è l’apk: http://homeapk.net/1702/google-maps-6-14-4-apk.html
Sbaglio o hanno eliminato Pegman per tornare alla versione precedente?
Ancora nessun aggiornamento….. non mi fa neanche scaricare l’apk… che devo fare??
Le nuove GMaps fanno cagare. Pollice verso per Google per questo penoso aggiornamento.
Hanno eliminato un sacco di funzioni utili:
– le mie mappe e i pti preferiti;
– la possibilità di selezionare il punto di partenza di un percorso direttamente sulla mappa (cosa gravissima);
– l’omino in street view;
– molti nomi di strade;
– ecc. ecc.
Sono subito ritornato alla versione precedente.
” Le novità non si fermano qui, perchè non scoprirle di persona? ”
E’ chiaro che non ne sapete un cappero e nemmeno avete voglia di saperlo
Le Mie Mappe, sparite in un baleno come Latitude, bella filosofia..