Google Maps si aggiorna con le mappe stradali dettagliate e molto altro

11 Gennaio 2022Nessun commento

Nuovo aggiornamento per Google Maps, che porta con sè le nuove mappe stradali dettagliate (per ora disponibili solo su Roma) e altro ancora.

La prima novità è volta a evitare le brusche frenate in prossimità di una coda, che potrebbero causare incidenti. Ogni volta che ci fornisce delle indicazioni, Google Maps calcola già diversi itinerari considerando fattori come la larghezza della carreggiata; da ora l’app terrà in considerazione anche la probabilità di incontrare tratti in cui si verifichino frenate brusche a causa del traffico.

Altra nuova funzione è Live View, che ora permette di visualizzare in tempo reale informazioni come recensioni, foto e livello di affollamento di locali ed esercizi commerciali; Google sta inoltre lavorando per implementare in sempre più paesi le mappe dettagliate, che forniscono  indicazioni quando ci troviamo davanti a incroci particolarmente complessi, come semafori e strisce pedonali, rendendo più semplici e sicuri gli spostamenti dei pedoni.

In un contesto pandemico come quello attuale, sempre più persone sono interessate a sapere quanto siano affollati determinati luoghi; per questo da ora Maps mostrerà il livello di affollamento di intere aree, quartieri o luoghi di interesse.

A GIF of Google Maps that shows that the area near the Spanish Steps in Rome is busier than usual

Concludiamo con la sempre maggior personalizzazione delle nostre mappe, che mostreranno i luoghi più rilevanti a seconda dell’orario e del giorno della settimana in cui apriremo Maps.

Le mappe stradali dettagliate sono già disponibili in diverse città (tra cui Roma, la prima in Italia) e Google promette di raggiungerne altre entro la fine del 2022.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com