[ad#ad-farina]
Google sta cercando da tempo di integrare nel modo più completo possibile i propri servizi, per offrire in ciascuna delle sue app il maggior numero di funzionalità possibili. Un altro passo in questa direzione è l’integrazione di Google Calendar in Maps. Ora potremo infatti visualizzare i nostri appuntamenti salvati sul calendario, direttamente all’interno dell’app di Maps e avviare quindi la navigazione verso il luogo dell’evento. Per poter sfruttare questa funzione ci basterà andare nella voce “I tuoi luoghi”, dal menu principale e poi toccare il tab “In programma”. Qui troveremo tutti gli eventi del nostro calendario in cui abbiamo inserito un luogo e potremo, con un semplice tocco, iniziare la navigazione. Oltre a ciò, gli eventi verranno anche mostrati come dei segnaposti sulla mappa.
Per poter sfruttare questa nuova funzionalità vi basterà aggiornare Google Maps all’ultima versione disponibile (v9.39.1), che trovate già sul Play Store.

Interessante! Ma mi sembra che funzioni solo per gli eventi inseriti manualmente in Google Calendar e non per quelli importati sul Calendar tramite la sincronizzazione su Facebook (dove comunque era stato specificato il luogo): sbaglio qualcosa io o è presente questo difetto? Grazie
Fino a quando Google Map non avrà gli Autovelox e l’elenco dei preferiti non gli darò mai 5 stelle…
Ma infatti non capisco… Per quale motivo hanno acquisito Waze per lasciarlo lì stand alone?
Io vedo solo gli eventi da Gmail, non quelli da Calendar.