Google Maps ora integra gli eventi del calendario

1 Ottobre 20164 commenti
Con l’ultimo aggiornamento Google Maps introduce l’integrazione con Google Calendar per poter visualizzare i prossimi eventi nel calendario e le indicazioni per raggiungerli.

[ad#ad-farina]

Google sta cercando da tempo di integrare nel modo più completo possibile i propri servizi, per offrire in ciascuna delle sue app il maggior numero di funzionalità possibili. Un altro passo in questa direzione è l’integrazione di Google Calendar in Maps. Ora potremo infatti visualizzare i nostri appuntamenti salvati sul calendario, direttamente all’interno dell’app di Maps e avviare quindi la navigazione verso il luogo dell’evento. Per poter sfruttare questa funzione ci basterà andare nella voce “I tuoi luoghi”, dal menu principale e poi toccare il tab “In programma”. Qui troveremo tutti gli eventi del nostro calendario in cui abbiamo inserito un luogo e potremo, con un semplice tocco, iniziare la navigazione. Oltre a ciò, gli eventi verranno anche mostrati come dei segnaposti sulla mappa.

mapping-voice-command

Per poter sfruttare questa nuova funzionalità vi basterà aggiornare Google Maps all’ultima versione disponibile (v9.39.1), che trovate già sul Play Store.

4 risposte a “Google Maps ora integra gli eventi del calendario”

  1. Alessio ha detto:

    Interessante! Ma mi sembra che funzioni solo per gli eventi inseriti manualmente in Google Calendar e non per quelli importati sul Calendar tramite la sincronizzazione su Facebook (dove comunque era stato specificato il luogo): sbaglio qualcosa io o è presente questo difetto? Grazie

  2. Max Paoli ha detto:

    Fino a quando Google Map non avrà gli Autovelox e l’elenco dei preferiti non gli darò mai 5 stelle…

    • riccardo ha detto:

      Ma infatti non capisco… Per quale motivo hanno acquisito Waze per lasciarlo lì stand alone?

  3. Marco Assini ha detto:

    Io vedo solo gli eventi da Gmail, non quelli da Calendar.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com