[ad#ad-petilli]
Le possibili novità di Samsung Galaxy S8
Sul futuro flagship dell’azienda sudcoreana dovrebbe essere implementato un display con protezione Gorilla Glass 5 e risoluzione 4K. I motivi di una simile scelta sono molteplici: allinearsi alle più recenti proposte della concorrenza e creare un valido supporto per fruire della realtà virtuale, punto su cui Samsung insiste molto.
Non è tutto: “prendendo esempio” dall’avversario più temibile, vale a dire Apple iPhone 7, si starebbe anche valutando l’ipotesi di una rimozione definitiva del jack audio per le cuffie, predisponendo un solo ingresso Type-C destinato a ricarica ed ascolto della musica.
In quest’ultima eventualità, credete sia giusto dar vita ad un Galaxy S8 orientandosi verso una strategia che, nel caso dei nuovi melafonini, ha generato più di un dissenso? Dopo le polemiche scaturite in seguito alla commercializzazione di Note 7, non sarebbe meglio rivalutare la situazione?

si spera ovviamente di no, tra l’altro lo spero anche perchè così per una volta samsung non si metterebbe ad inseguire apple… come a dire che finalmente lì in samsung sono convinti delle proprie scelte…
O almeno speriamo che faccia con la microSD, che prima la toglie e l’anno dopo la rimette
si vede che di tecnologia e di apple non capite una mazza…il jack sul ifon c’e..è solo nascosto…qui un video per attivarlo…https://www.youtube.com/watch?v=5tqH-Un9SFU affrettatevi utenti aple a aggiornare il vostro nuovo ifon
Old..
Sarà sempre un gradino s8 a iphone.
…e poi c’erano le marmotte… https://uploads.disquscdn.com/images/b9a4a2a9999a81843143d49a68b84c619e9d6437afa7fe6ff4260897a110aaf4.jpg
Lo tolgano pure, ma ribadisco che allora dovrebbero inserire un secondo connettore USB-C, sennò si castra l’uso del dispositivo.
O.t. Ma se quest’anno note 6 è diventato note 7 per fare concorrenza a iphone 7, l’anno prossimo iphone 7s diventerà iphone 8 per fare concorrenza a Samsung?
È diventato note 7 per essere al pari con Galaxy s7 e s7 edge
Ufficialmente si, in realtà è stato fatto per allinearsi con l’iphone 7 che sarebbe uscito poco dopo in modo da non avere un numero “inferiore”.
OT
Ragazzi con tutta la stima che ho per Voi.
Ho disattivato adblock per il Vs sito
TUTTAVIA
Non esiste che mi esca proprio “RAGAZZI SONO VERAMENTE EUFORICO”.
MI MANDA AI MATTI
Porca vacca ma quello è ovunque. Tra un po’ c’è lo troviamo pure mentre dormiamo!!
NOOOO, E CHI L’AVREBBE MAI DETTO??
Perché leggo tutto in piccolo. Scusate l’off
topic
Si tratta di un problema relativo all’applicazione, che risolveremo a breve. Scusate per l’inconveniente :)
Ok grazie!
Risolvete anche il problema dei permessi totalmente inutili che richiede l’app per aggiornarsi? Io non la aggiorno minimamente: già fa schifo e lo sappiamo tutti, se poi mi spia contatti, telefonate e tutto quello che c’è sul telefono diventa proprio una pagliacciata malevola
Ma quindi è un bug che col tema nero vedo lo sfondo bianco e le scritte minuscole senza poter zoommare?
Tappa come x scrivere un messaggio ad inizio commenti e leggi a dimensione umana
Premesso che non ne capirò nulla di marketing…
Ma mi sono sempre chiesto che cavolo gli altri produttori copino a fare Apple…se voglio un iphone compro IPHONE…perché mai dovrei comprare un samsung che me lo ricorda? Hanno già avuto prova con S6 (unico Galaxy S che non ho comprato…proprio perché troppo “iphonizzato”)
Capisco un clone “cinese” che costa la metà…ma samsung deve seguire la sua via ed i suoi affezionati.. lasciando slot SD…amoled e quant’altro…non facendo l’ennesimo clone iphone…l’originale resta comunque la scelta migliore…
Spero vivamente che non “copino” e rimanga tasto fisico e jack…
Chi vende detta le regole. È semplicemente così. Iphone vende, iphone detta tutte le possibili tendenze che gli altri tendono a copiare in modo da vendere un po’ di più. Ci sarebbe tanto da parlarne, ma il succo del discorso è quello!
Io non ho mai avuto un samsung, e non credo che un giorno lo comprerò, uso sia iOS che andriod, apprezzo le die innovative, e odio i copioni.
Il jack audio l’hanno tolto anche altri prima…e non fa assolutamente parte delle idee innovative che ormai personalmente non vedo più.
l’invenzione del touchscreen è un’idea innovativa, l’invenzione della s-pen e tutti i programmi annessi lo sono, continuum (Windows phone) è un’idea innovativa mancata però. Non togliere un jack audio per far comprare 200 euro di cuffiette che le tante capre compreranno per essere fighi. 90% delle persone compra un iPhone per questo, altro che per criterio e modalità di utilizzo…certo…sono dei tonti perché se sei brutto non è l’iPhone che ti aiuta
Ti sto scrivendo da nu lg g5, vuoi dirmi che non è innovativo? Come lo era il mio vecchio g2 e tutti top di gamma lg già da anni. Ti do ragione su chi si compra un i Phone x fare il figo, ma non dimenticare che un i Phone di gran lunga superiore a qualsiasi smartphone si trova in commercio oggi, l’unico difetto che ha il suo sistema operativo.
LG è l’unica secondo me che esperimenta nuove tecnologie “mettendoci la faccia” ed è da ammirare per questo, io ho fatto solo alcuni dei tantissimi esempi…però che un iPhone è di gran lunga superiore… è troppo ed è un’assoluta esagerazione con tutte le alternative che ti offre il mercato. Ormai ciò che lo differenzia non è una fotocamera al top ad esempio, ma solo l’immagine della mela e il software di cui non commento per evitare che offenda i fan più sfegatati, che nominerebbero il LAG di android/samsung, la rovina del pianeta. Che poi detto tra noi, android stock non ha lag, prendi un Huawei non ha lag, io ho un note 4, ha dei lag ogni tanto, un mio amico ha un s7 edge…non ha lag, dai video su YouTube iPhone 7 e note 7 hanno piccolissimi lag sicuramente risolvibili in futuro (cit. Andrea Galeazzi)….informativi o almeno provatele dal vivo le cose…giusto per sembrare meno ignoranti alla vista delle altre persone
P.S. non me la sto prendendo con te, non me la sto prendendo con nessuno figuriamoci!! Ho generalizzato il discorso come faccio sempre
Ho avuto il modo di prendere in mano la gran parte dei tel che si trovano in commercio,( quelli degli amici e colleghi),
Comunque il non capisco il riferimento al g5, non ho mai detto che non è innovativo…ho solo detto che togliere un jack non è un’idea innovativa. Con il 3D touch ci hanno azzeccato di più quantomeno
E si, ieri un iphone 7 plus nuovo di pacca, all’apertura dell’app fotocamera… schermo nero senza inquadratura, spegni e riaccendi, ok funziona ma… alla faccia del lag….
infatti, queste cose possono capitare a tutti gli smartphone…certo prima iOS era decisamente meglio ottimizzato rispetto ad android (dove la sense faceva da padrona indiscussa per ottimizzazioni…ahhh bei tempi) che, oramai, ha raggiunto una maturità alla pari di iOS. Tralasciando poi che iOS 10 (è l’ultima versione, giusto?) ha parecchi bug, anche visibili …specialmente glitch dello schermo. Questa cosa mi è stata referita (e anche visionata da me grazie a screenshot) da una mia amica pro apple, ed essendo io pro android ci raccontiamo le varie esperienze… entrambi siamo arrivati alla conclusione che non è proprio da apple far uscire un sistema operativo non ancora maturo, con davvero molte piccole imperfezioni..chissà che stanno a pensare :D
P.S. ovviamente stanno risolvendo tutto con i vari aggiornamenti, nulla di grave
Apple ha tolto la presa jack per far posto al tasto home software (e poi vendere un po di airpods a prezzi assurdi, ma loro hanno la clientela per farlo).
Si può toglierla al limite per fare un device “modulare”, ma toglierla per toglierla non ha senso.
Se la tolgono io sicuramente “salterò” quel modello. Ora ho un top di gamma ma samsung (e anche altri) fanno degli ottimi medio gamma che hanno il miglior rapporto qualità prezzo. E lì la presa jack la trovo.
Sul serio? Samsung con i medio gamma col *migliore* rapporto qualità-prezzo? Sul serio?
Ho detto samsung ma anche altri. Leggi.
Sui top paghi l’investimento per le novità tecnologiche che quando passano ai medi te le ritrovi a prezzi assai inferiori.
Potevi dire direttamente “altri”: samsung in una lista del genere non entra nemmeno nella top 50!
Non è detto comunque sta di fatto che anche nel listini Samsung meglio prendere i medio gamma rispetto ai suoi top come rapporto qualità/prezzo.
Seguendo la tua logica, la soluzione è semplice: prendere il top di gamma dell’anno precedente, che dopo 12-13 mesi và ancora benone e, nel caso di samsung, costa meno di un medio gamma dell’anno in corso…
Comunque ho capito il concetto e sono d’accordo, solo che hai preso come esempio samsung che da sempre ha un rapporto qualità-prezzo orrendo e vende solo perché è il brand che ti ritrovi nei centri commerciali!
Scaffale. Per me il jack audio è essenziale. Le migliori cuffie in circolazione non sono wireless e di girare con dietro anche un ricevitore bluetooth o un cavetto adattatore oltre a cuffie e cellulare non ho alcuna intenzione. Se vogliono copiare in tutto e per tutto Apple poi ne accettino anche le conseguenze…
Ma secondo me queste notizie le inventate… Può fare una campagna marketing sottilneando il fatto che loro hanno ancora il jack audio…ma figuriamoci se lo devono togliere, a meno che non siano proprio stupidi. Vabbè tanto è semplice per me, manca il jack audio? Scaffale. Uso il telefono in macchina ricaricandolo e con il jack attaccato alla radio, quindi PER ME è essenziale
La prima a toglire il jack audio è ed è ancora la LeEco! Basta con sta Apple!
secondo me samsung non la farà questa fesseria, per il semplice fatto apple ha un suo connettore proprietario su cui vuole lucrare, la usb type-c una è porta standard
Appunto, type-c è il nuovo standard del mondo android. Può non adeguarsi?
Per come finora mi ha funzionato il BT su Android (varie versioni e cell, auricolari, cuffie ed autoradio), si spera proprio di no, non è sufficientemente affidabile.
Gli adattatori poi sono una finta soluzione perché uno se li dimentica a casa, li perde, hanno sempre parti che si piegano o fanno una forte leva sulla presa, finendo per dare problemi di affidabilità.
Poi, personalmente, tengo molto all’autonomia per cui non vedo questa gran necessità di risparmiare un poco di spazio per arrivare a micro-spessori ingestibili di cellulari edge lisci lisci con autonomia di mezza giornata….
L’ha scelto iPhone ? Problemi suoi e comunque è una scelta che vedo più a favore della Apple & c. che degli utenti.
Va bene che 1 adattatore è di serie, ma non saranno pochi quelli che ne vorranno più di uno (e.g. in casa, in macchina,…) e nuovo motivo per chiedere più soldi per modelli di cuffia con adattatore di serie,…
Insomma, solita spremitura degli utenti che nel mondo Apple ci sta & funziona; nel mondo Android la vedo più dura: personalmente, a parità di caratteristiche hardware (ed oggi vi è una buona scelta anche per hardware di alto livello), opterei per un modello con il jack classico….
In sé non è un valore aggiunto e penso che la gente che prenderà iPhone 7 lo farà NONOSTANTE tale caratteristica, non perché non vuole più il buco o gli piacciono gli adattatori o le cuffiette con la coda (come pure non credo òdino le memorie SD o le batterie removibili).
Le motivazioni ufficiali sono opinabili (va tolta perché vecchia [!], per avere l’impermeabilità, per risparmiare): è uno standard diffusissimo, funziona e non toglie la possibilità wireless (è una opzione in più, non in meno), diversi cellulari sono impermeabili anche con il jack, il risparmio pare sia davvero poca cosa (tanto più considerato il costo del prodotto finale).
Insomma IMHO è una scelta di marketing & guadagno che la Apple ha la possibilità di adottare dato il monopolio che ha sul suo prodotto, ma nel variegato mondo Android, con clienti anche più attenti ai costi, è una scelta rischiosa…
Vuoi vedere che tra poco uscirà la ricarica wireless a lungo raggio?
Possibile che nessuno fa un uso del telefono come il mio dato che vogliono tutti levare per forza questo Jack audio? Prima m’hanno tolto la batteria removibile e la trovo una grave pecca dato che nonostante l’s7 edge è fantastico al momento, già sto che per normale decadimento della batteria tra 2-3 anni sarò obbligato a sostituirla in assistenza; poi adesso il jack che uso come audio per lo stereo di casa, dell’auto e con gli auricolari, dato che per lavoro sono spesso al telefono, se nell’unica usb-c dovessi caricare il telefono con un powerbank come faccio a usare gli auricolari? O se in casa mentre studi vuoi sentire la musica in cuffia e caricare il telefono? Questa non è innovazione, ma creare disagio al consumatore per vendere adattatori e cuffie che gli complicano la vita per fare le stesse di prima.. Mah
Apple lo ha tolto? bene. Un jack-jack, un coassiale e un RCA per me.
Basta che le cuffie wirless siano implementate a differenza di Apple che ti obbliga 1 a comprarle a parte e 2 ad usare uno schifo di adattatore
#Samsung4ever
Resistenza all’acqua?
Mera pubblicità. Il mio dispositivo Samsung S7 edge a pochi mesi dall’acquisto ha ricevuto un’esigua quantità d’acqua e ha smesso di funzionare. Dopo aver letto con attenzione le sue caratteristiche tecniche, l’ho asciugato invano con un panno pulito, come raccomandato.
Mi sono rivolto allora all’assistenza di zona e, dopo tre settimane di attesa, l’ambigua risposta: cellulare ossidato. Non era subacqueo ? Addirittura fino ad un metro e mezzo di profondità!
Il centro assistenza, lo dice il nome, dovrebbe aiutare il cliente a risolvere un problema, o quantomeno spiegarlo,e invece il tecnico di turno mi ha detto testualmente : “non posso fare nulla, sono solo un intermediario!”
Così, mi sono rivolto ai piani alti, nel tentativo di capire come un telefono a causa di qualche spruzzo potesse risultare ossidato. Gli uffici tecnici della Società mi hanno risposto con nuove attese, di 48h stavolta, trascorse vanamente.
Professionalità ed assistenza inesistenti.
Sponsorizzato come l’innovazione dell’anno, con tanto di pubblicità del telefono tuffato in un lavandino, ma resiste peggio di tanti dispositivi da tenere lontano dall’acqua.
A questo punto, di gran lunga preferibile il recente ritiro dal mercato del NOTE7 top di gamma per difetti della batteria.
Garantire assistenza zero, per un prodotto praticamente nuovo, per un guasto non imputabile al cliente non fa rima con un’azienda dai fatturati astronomici.
Avvierò un contenzioso legale contro la Samsung Group. In primis perché le caratteristiche tecniche di questo dispositivo sono vaghe ed imprecise. Ad esempio, la scheda tecnica precisamente descrive le condizioni in cui è possibile immergere il dispositivo in acqua, ma subito dopo precisa che, “nonostante questa classificazione, è comunque possibile che il dispositivo subisca danni in determinate condizioni”. Che tipo di danno e in quali,evidentemente non determinate, condizioni? Non è dato saperlo!
Peraltro, non meno importante, è assurdo che un’azienda che si rispetti, senza provare l’imputabilità del danno al cliente, non motivi adeguatamente la mancata riparazione di un prodotto.