Google Maps si rinnova completamente: nuove funzionalità e design unici nel loro genere

16 Maggio 20132 commenti

Tra le innumerevoli novità presentate da Google nel corso del Google I/O 2013, spicca senza dubbio un completo rinnovamento di Maps, il servizio di mappe dell'azienda di Mountain View. Il software più utilizzato al mondo su tutte le piattaforme è stato completamente rinnovato.

Grazie ad internet ed alle milioni di informazioni presenti in esso, come immagini e altri contenuti, potrete godere di un’esperienza veramente unica nel suo genere: avrete la possibilità di accedere ad immagini tridimensionali con Photo Sphere (naturalmente geolocalizzata ove sono state scattate) con l’opportunità di pubblicarle sul web ed offrire agli altri utenti la visione di un particolare luogo, sia esso un museo o quant’altro.Google-Maps-595x370

Una delle novità più interessanti di Google Maps saranno le ricerche personalizzate, ovvero l’esperienza d’uso cambierà completamente durante le ricerche, e si adatterà alla tipologia di posti e luoghi da voi cercati; ad esempio, se avete cercato un museo, il sistema evidenzierà tutte le attività simili, mostrando a schermo consigli e feedback degli altri utenti.

Oltre a questo, una volta individuato un particolare luogo, Google Maps sarà inoltre in grado di mostrarvi la strada migliore per arrivare a destinazione; il sistema vi permetterà di scegliere un mezzo di trasporto ed evidenzierà il percorso da seguire. Nel caso in cui cambiaste idea, ovvero inizialmente avevate scelto il bus, ma poi decidete di andare in macchina, con un semplice tocco dello schermo potrete cambiare il mezzo di trasporto, e naturalmente cambierà anche il percorso.

L’interfaccia è stata inoltre completamente ridisegnata, con una maggiore facilità per l’inserimento e l’accesso alle immagini degli utenti. Google Earth, infine, si fonde con Maps, ed avrete quindi l’opportunità di visualizzare il nostro pianeta in maniera assolutamente accurata, sempre dall’interno delle mappe.

Sfortunatamente per avere a disposizione la nuova versione di Google Maps su smartphone e tablet dovrete aspettare quest’estate, ma già da oggi dovrebbe essere disponibile su browser. Nel frattempo, se siete impazienti di provare il servizio, cliccate qui e provate immediatamente le nuove funzioni

httpvh://youtu.be/zqatj4Nzl3E

httpvh://youtu.be/THxJHcR1D2c

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com