Google Meet ora è gratis per tutti

1 Maggio 2020Nessun commento

Hangouts è tra le poche app di Google rimasta fuori dall'ondata di funerali fatti da Google. Da diversi anni ormai, Google sta segnalando il suo desiderio di chiudere Hangouts ma invece di attuare una brusca fine, il gigante della tecnologia sta semplicemente rinominando il progetto rendendolo un servizio aziendale, diviso in Meet e Chat per videoconferenze e conversazioni rispettivamente.

Tra le due app, Google Meet è più focalizzato sui clienti business poiché compete con app come Zoom e Skype. Ecco perché Meet era disponibile solo per gli utenti con account G Suite o tramite un abbonamento.

Google-Hangouts-Meet

Ma oggi Google ha annunciato che Meet sarà disponibile anche per tutti gli utenti di Gmail. Ora quindi potete semplicemente visitare meet.google.com e ospitare una nuova riunione o partecipare ad una già esistente.

Google Meet consente riunioni con un massimo di 100 partecipanti. Inoltre, ci sono funzionalità come i sottotitoli e la condivisione dello schermo. L’unica limitazione ai conti gratuiti è che le riunioni possono durare solo 60 minuti, ma secondo delle indiscrezioni anche questo limite sarà eliminato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com