[ad#ad-gualdi]
Sono disponibili sia libri a noleggio che acquistabili, tuttavia nella maggior parte dei casi è possibile scegliere fra entrambe le opzioni. Il noleggio ha una durata di 180 giorni, e ovviamente è possibile sfogliare alcune pagine gratuitamente prima di proseguire all’acquisto (o appunto, noleggio).
Sono già presenti numerosi sconti, che portano molti di questi libri a costare meno rispetto a quanto troviamo ad esempio su Amazon, per le versioni Kindle. Tuttavia i prezzi sembrano ancora piuttosto alti, e dalla concorrenza si possono trovare molti pià articoli e generalmente sborsando qualcosa in meno.
I libri di testo possono essere letti su un telefono o tablet tramite l’app Google Play Libri o su un computer tramite il browser. Alcuni libri possono essere trasferiti manualmente su un lettore di libri digitali, come ad esempio il Kindle. Attualmente l’acquisto è possibile solo negli Stati Uniti, non c’è nessuna notizia per quanto riguarda il commercio in altri paesi del mondo.
[app]com.google.android.apps.books[/app]
Porco cane: io quest’anno devo spendere un sacco di soldi in libri scolastici. Quasi 500€ perché non si trovano gli usati. Se in Italia arriverà mai questo servizio (ma credo di no perché non conviene alle case editrici) ne sarò felicissimo. E’ buono avere fino all’80% di sconto.
in italia non arriverà mai sicuramente, sarebbe troppo facile scaricarli illegalmente come si può già fare con i libri di lettura .
Non è che in America son santi…
Si potrebbe usare un codice di crittografia che non permette ad altri programmi di leggere il libro. In questo modo è possibile leggere l’ebook solo tramite Google Play Books. Già lo usano. Lo scuolabook reader usa già questo protocollo anti pirateria.
[…] (…)Continua a leggere Google Play Books: disponibili i libri di testo negli USA su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Google Play Books: disponibili i libri di testo negli USA su Androidiani.Com […]