STMicroelectronics: confermato il divieto di fornire microfoni HAAC ad HTC fino al 2014

9 Agosto 201330 commenti

Il produttore taiwanese HTC sul nuovo top-gamma One aveva inserito un microfono a doppia membrana in grado di registrare audio ad altissima qualità sia con toni bassi che con toni alti. Quest'ultimo realizzato da STMicroelectronics sarebbe dovuto arrivare solo a bordo di smartphone Nokia ma a sua insaputa è stato concesso lo stesso microfono HAAC anche ad HTC. Da qui è partita una lunga diatriba che in appello ha portato ancora una volta alla conferma della decisione precedente.

La Corte d’Appello di Amsterdam, anche nel giudizio di secondo grado, ha deciso che STMicroelectronics non potrà fornire ulteriori microfoni HAAC ad HTC fino al 2014.

Come ben ricorderete tutto ciò è partito semplicemente dal debutto sul mercato del One, quando HTC comunicò agli utenti di aver integrato un microfono a doppia membrana nel nuovo top-gamma Android, proprio lo stesso microfono che sarebbe dovuto essere esclusiva di Nokia

Il colosso finlandese ha citato in giudizio la società produttrice dei microfoni poiché, come spiegato in passato anche da HTC, era l’unica responsabile che non ha osservato le clausole contrattuali stipulate, facendo di conseguenza una brutta pubblicità per tutti i produttori coinvolti.

Dopo l’appello di secondo grado la diatriba dovrebbe essere conclusa ed HTC dovrà aspettare l’11 Marzo 2014 prima di poter portare sui propri device un microfono HAAC di STMicroelectronics.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com