[ad#ad-gualdi]
Questo nuovo sistema, che ricordiamo diventerà completamente attivo a fine di questo mese, permetterà agli utenti di eseguire alcune operazioni da remoto come fare squillare il telefono, localizzarlo via GPS ed eventualmente cancellare completamente la memoria interna.
Con l’aggiornamento sotto “Amministratori del dispositivo” avremo la possibilità di attivare o meno questo servizio selezionando “Android Device Manager”, ma anche facendolo ovviamente ancora non succederà nulla.
Tutto ciò servirà per abilitare il servizio, che verrà controllato interamente tramite un sito web apposito. Ancora non abbiamo idea di quali altre cose sarà possibile fare tramite l’Android Device Manager, scopriremo di più nelle prossime settimane.
Per quanto riguarda Photo Sphere invece, è stata aggiunta la modalità “Compass“, proprio come quella su Google Maps con Street View: sarà ora possibile “navigare” fra i nostri scatti utilizzando i sensori di movimento e la bussola digitale nel nostro dispositivo.
Per attivarla basterà premere sulle due frecce circolari in basso a sinistra, che spariranno quando non toccheremo più lo schermo.
Ricordiamo che il roll-out dell’aggiornamento è appena iniziato ed è normale che non tutti lo ricevano subito, se invece proprio non volete aspettare potete scaricarlo e installarlo seguendo questo link.
[app]com.google.android.gms[/app]

[…] (…)Continua a leggere Google Play Services si aggiorna: novità per Device Manager e Photo Sphere su An… […]
potevano metterlo da 4.0+ no da 4.2+
“This service will be available later this month on devices running Android 2.2 or above”
copiaincollato dal blog ufficiale di android. è probabile che per le versioni tra la 2.2 e la 4.2 faranno un’applicazione dedicata visto che il play services non è compatibile.
non avevo letto grazie lo stesso
il QR code si riferisce alla versione 3.1.59
Ancora non hanno capito che se vogliono fare esplodere gps devoko acconsentire il pagamento tramite credito telefonico,poi vediamo se non diventa famoso.
*devono
Cosa centra il GPS???
Edit:
ok, capito… ti riferisci a Google Play Services.
No, si riferisce al Google Play Store. Cmq concordo, sarebbe comodo poter pagare le app, direttamente utilizzando il credito telefonico.
Allora non è che centra molto… qui si parla di Google Play Services….
Si puo gia con wind e vodafone
dipende dagli operatori non da google, infatti wind e vodafone già li permettono.
[…] Fonte: https://www.androidiani.com/applicazioni/google-play-services-si-aggiorna-novita-per-device-manager-e… […]
Ma si intende per tutti i device android???
[…] (…)Continua a leggere Google Play Services si aggiorna: novità per Device Manager e Photo Sphere… […]
intelligenti alla Samsung eh? invece di fare tutto di nascosto, quando provi a cercare il cell ti arriva una notifica!! -_- così il ladro lo spegne subito! complimenti! mah
1. che c’entra samsung?
2. dove l’hai vista questa cosa della notifica?
secondo te cosa c’entra Sasmung? di chi è il servizio Android Device Manager? poi ovviamente ho fatto un test con il mio cell, e quando faccio la ricerca dal web sul cell viene una notifica con scritto che il cellulare è stato rintracciato! poi è inutile mettere il tracciamento ogni 15 minuti! in 15 minuti uno può allontanarsi un casino!
Android device manager è contenuto nell’applicazione “google play services” quindi a rigor di logica direi che è di google e non di Samsung.
ho installato anche io ADM e l’ho attivato come amministratore, ma da quale sito si rintraccia il telefono?
http://findmymobile.samsung.com
ma quel sito è del servizio find my mobile di Samsung, android device manager è il servizio di google e il sito per gestirlo deve ancora essere lanciato. infatti mi sembrava strano che ci fosse già il sito e in più non capivo da dove avevi tirato fuori Samsung xD ti sei confuso tra i due servizi, sono due cose differenti.
ma LOL! io non avevo mai fatto caso a quei controlli remoti, e me ne sono accorto solo dopo aver attivato ADM! per questo ho pensato che ADM installasse i controlli remoti nella sezione “sicurezza” del cell!
androidlost è 1000000 di volte meglio! e fa il triplo delle cose! DI NASCOSTO, no come questo!
questo è preinstallato, android lost devi installarlo prima che ti venga rubato il telefono. tu mi dirai “no! si può anche installare da remoto!!” e se il telefono non è connesso a internet? se invece il servizio è preinstallato su tutti i telefoni è molto meglio, non credi?
guarda che se prima non lo attivi, Android Device Manager non parte! quindi come uno perde tempo ad attivarlo, può tranquillamente scaricare androidlost che funziona molto meglio!
si ok, ma molto probabilmente metteranno qualcosa per avvisare che conviene attivarlo, tipo una notifica con scritto “attiva android device manager per poter rintracciare il telefono nel caso venga perso” che porta a una schermata dove viene spiegato bene come funziona e come si attiva.
ho installato su gs2 ma su photospherre non ce nulla di cio…
Aggiornato in automatico ieri. Però bisogna aspettare fine mese per vedere se l’ADM fa quello che promette!
https://www.google.com/android/devicemanager sito web dell’“Android Device Manager”