Questo nuovo sistema, che ricordiamo diventerà completamente attivo a fine di questo mese, permetterà agli utenti di eseguire alcune operazioni da remoto come fare squillare il telefono, localizzarlo via GPS ed eventualmente cancellare completamente la memoria interna.
Con l’aggiornamento sotto “Amministratori del dispositivo” avremo la possibilità di attivare o meno questo servizio selezionando “Android Device Manager”, ma anche facendolo ovviamente ancora non succederà nulla.
Tutto ciò servirà per abilitare il servizio, che verrà controllato interamente tramite un sito web apposito. Ancora non abbiamo idea di quali altre cose sarà possibile fare tramite l’Android Device Manager, scopriremo di più nelle prossime settimane.
Per quanto riguarda Photo Sphere invece, è stata aggiunta la modalità “Compass“, proprio come quella su Google Maps con Street View: sarà ora possibile “navigare” fra i nostri scatti utilizzando i sensori di movimento e la bussola digitale nel nostro dispositivo.
Per attivarla basterà premere sulle due frecce circolari in basso a sinistra, che spariranno quando non toccheremo più lo schermo.
Ricordiamo che il roll-out dell’aggiornamento è appena iniziato ed è normale che non tutti lo ricevano subito, se invece proprio non volete aspettare potete scaricarlo e installarlo seguendo questo link.