Google Play Services: un prossimo update potrebbe includere uno scanner per malware

28 Febbraio 201423 commenti

Come ben sappiamo, da Android 4.2 Jelly Bean è stata introdotta la possibilità di verificare applicazioni di terze parti automaticamente tramite il Google Play Services. Questa funzione non fa altro che controllare le applicazioni che andiamo ad installare sul nostro dispositivo impedendoci di correre pericoli inutili con applicazioni di terze parti. Questa nuova funzione potrebbe essere presto ampliata.

Per poter avere maggiore sicurezza sui nostri device Android e per combattere la piaga dei malware, Google avrebbe pensato di apportare alcune modifiche importanti al proprio Play Services.

In un futuro major update BigG potrebbe includere uno scanner per malware, il quale verificherebbe automaticamente e periodicamente la presenza di tali pericoli sui nostri device, sia nelle applicazioni che in altri elementi.

Con questa nuova funzione, il verifica applicazioni di terze parti non solo verificherà l’app al momento dell’installazione, ma farà anche una scansione automatica di tutte le applicazioni installate sul nostro dispositivo per poter tenete sotto controllo tutti i grandi pericoli di questo mercato.

Certamente una grande novità che aspettiamo da tanto tempo. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com