[ad#antonio]
Il Nokia Store presente su X, X+ ed XL è adesso disponibile al download per tutti i device Android. Potrete installarlo manualmente come un semplice APK ed in questo modo oltre al Play Store di Google avrete la possibilità di conoscere lo Store di Nokia.
Non dimentichiamoci che gli smartphone Android di Nokia saranno compatibili con le app dell’OS di Google ed infatti non mancherà molto prima che gli sviluppatori riusciranno a portare a bordo di questi nuovi smartphone il Play Store ed altri servizi di BigG.
Purtroppo non tutte le applicazioni presenti sul Nokia Store potranno essere installate poichè alcune hanno delle limitazioni dovute alle API di Nokia che non sono presenti sui dispositivi Android.
Ecco il link per il download:
Non ci resta che aspettare il porting di servizi più interessanti, come le mappe HERE e molto altro.


[…] Lo Store di Nokia è disponibile al download per tutti gli smartphone Android […]
Provate su windows 8.1 e fanno cagare quelle mappe! Una brutta copia di Google Maps…un dispositivo android, con interfaccia windows phone e senza servizi google a che serve? Mah…
In effetti è la stessa mia perplessità.. Rendere chiuso un progetto opensource? Ma voglio essere ottimista e stare a vedere cosa succede
Davvero fanno schifo quelle mappe? Io speravo che con questo Nokia Android gli sviluppatori sarebbero riusciti a portare Here su tutti gli android, ma tu ora mi dici che fa schifo :O io non l’ho mai provato ma ho letto che è un ottimo navigatore.
ai tempi del symbian era il migliore… non c’era paragone neanche con i navigatori più blasonati… adesso non saprei ma voglio assolutamente provarlo
Io avevo un Nokia 5800 e quel navigatore l’ho sempre odiato, ci voleva una vita per trovare i satelliti (ovviamente senza internet). Per fortuna avevo un navigatore “vero” (che ho ancora adesso) e fa ancora il suo lavoro anche se forse dopo tanti anni sarebbe il momento di cambiarlo.
fan talmente cagare che si possono utilizzare anche offline,al contrario della tua tanto amata google maps..
Tant’è che google maps ha la modalità offline…
Con Google maps oltre a salvarti le mappe offline ,puoi una volta trovato il luogo di destinazione navigare togliendo i dati e navigare offlinei…basta tenere acceso il Wi-Fi è il gps
Lo puoi fare con una piccola porzione delle mappe..non interi stati!
Non è vero…se stai navigando e togli i dati ma lasci acceso il Wi-Fi e il gps, funziona lo stesso e ti porta a destinazione, senza salvare nessuna mappa offline
tu sogni. E fai sogni agitatissimi pure. Rassegnati ed accettalo: ci son cose che il tuo Dio-Google non può fare. Sono certo che supererai la notte, anche con questa ferale notizia.
Partendo dal presupposto che per me Google può fallire anche domani e dormirei lo stesso sonni tranquilli e pesanti…Hai mai provato a togliere i dati mentre stai navigando con Google maps?
Evidentemente no. Sveglia.
E il WiFi dove si collega scusa che sei in auto ????
Prova a scaricare offline una mappa vedrai che è solo una piccola porzione. Se stacchi connessione dati naviga fino alla piccola parte di mappa che ha scaricato
Il Wi-Fi non si collega da nessuna parte serve per migliorare la posizione…Non ho mai scaricato una mappa offline. Una volta che hai inserito la destinazione usando i dati, mentre navighi puoi toglierli e usando il gps e il Wi-Fi (che aiuta a migliorare la posizione) ti porta a destinazione.Prova….
ecco perché le aziende potrebbe vendere anche merd@ e ci sarà sempre qualcuno che la chiama cioccolata.
Esatto , e tu ” dubbioso” la compreresti sicuramente nella totale ignoranza.
io invece resto “dubbioso” e sorpreso di come l’Italia sia nelle condizioni in cui è, quando abbiamo zillioni di geni come te che – nei commenti di un blog – sembrano capaci di mettersi in un taschino zuckerberg e nell’altro jobs. Resta un mistero…
Evidentemente non siamo così tanti…Sicuramente l’Italia è in queste condizioni perché c’è gente come te che non sa accettare di non essere capace di usare il navigatore di Google offline.
La tua ironia è dettata dall’ignoranza…ma oltre ad essere ignorante, sei anche arrogante, il che è anche peggio…. dreds è stato fin troppo Signore con te…
Mah non capisco un WiFi acceso e non collegato a nessuna rete come possa migliorare la posizione
https://support.google.com/gmm/answer/81873?hl=it
Se non lo capisci rassegnati… e sì che dreds te l’ha pure spiegato…
E per questo ringrazio dreds per la pazienza….pero credo che nemmeno tu hai capito come può migliorare il segnale GPS da quelle 4righe in croce scritte da google. E siccome la curiosità mi assale cercherò altre info. Ma qui nessuno saprà darmi una spiegazione tecnica scommetto :-)
Mah non capisco un WiFi acceso e non collegato a nessuna rete come possa migliorare la posizione
Certo xké hai bisogno di avere una porzione così grande quando viaggi? E poi se nel 2014 hai uno smartphone e non puoi usare internet x fare tutto c’é da farsi qualke domanda…
Ah si? Ti pare facile usare il 3g all’estero? Ti pare poco cmq nn dover sprecare dati ogni volta?
Esistono milioni di navigatori migliori! A te comunque se non piace google nessuno ti obbliga a usare le sue app, però non dire minkiate, la modalità offline esiste e puoi salvare più di una porzione, se poi tu sei cristoforo colombo che scopre i continenti usa le.mappe.nokia ;)
Se lo dici tu..
Testa di kaiser anche la mia amata google maps é disponibile offline :) se non lo sai fare cambia sistema operativo!
Testa di lo dici ai tuoi parenti..dai scaricati un intero continente col tuo bel google maps se ci riesci..ah no al massimo puoi farlo con la via di casa tua..
Quelle mappe sono quelle Navteq, altro che “fanno cagare”!
Da ex possessore di windows phone ed attuale possessore di android, ho constatato che l’esperienza di un navigatore come le mappe Here e Drive e’ più intuitiva ed efficiente che con google maps. Spesso con gmaps non riesco a trovare alcuni posti, e l’interfaccia di Here e’ molto più semplice ed intuitiva. Insomma come consumer devo confessarvi che sebbene l’esperienza android mi piaccia, sento la mancanza di molte cose del mio htc hd2 con wp 7.8, tra i quali l’esperienza Here. Spero che questo nokia x riesca a prendere ciò che fi buono c’è tra i due sistemi.
installata apk ma non si apre io ho un note 3
Idem su N5
Sul mio funziona ma non si connette al server durante l’esecuzione.
Anche a me! Rimane a caricarsi! Qualcuno c’è riuscito ad aprirlo senza problemi?
Crash all’avvio su Nexus 4.
[…] (…)Continua a leggere Lo Store di Nokia è disponibile al download per tutti gli smartphone Android su … […]
Odio li store 3rd party. E vedere che Nokia ha scelto la stessa via di Amazon mi da abbastanza fastidio, non credo proprio che installerò mai questo store.
[…] (…)Continua a leggere Lo Store di Nokia è disponibile al download per tutti gli smartphone Android su … […]
Installato su neXus 5, tutto Ok!! ;)
A me non va (4.4.2 stock + root)
a me non va su n5.. Cm 11
E se adesso installo Nokia maps Google che fa, mi fa un wipe al terminale? :-P
non funziona su lg optimus L5
si apre ma non carica niente
Opinione personale:credo che vedremo rom di molti telefoni portare in dote questo store in futuro. Finalmente un vero competitor in ambiente android.
Su acer A1-810 sembra che vada bene…
A me non funziona… Motorola 9700 XD
a me funziona con wiko iggy