Dopo Google Now on Tap, sta per arrivare Tap to Translate

19 Dicembre 20155 commenti

L'applicazione Google Traduttore si arricchisce spesso di nuove funzioni particolarmente utili come la traduzione istantanea tramite fotocamera e la modalità conversazione, e a breve sarà il turno di un'altra nuova e utilissima feature.

Durante un evento tenutosi a Nuova Dehli, in India, Caesar Sengupta (vice-presidente dell’area relativa al Product Management presso Google) ha annunciato la nuova funzione e ne ha spiegato i possibili utilizzi: Tap to Translate permetterà agli utenti di tradurre qualsiasi testo senza doversi spostare dall’applicazione su cui lo stanno leggendo, grazie ad un interfaccia del tutto simile a Google Now on Tap e con un’attenzione particolare alle app di messaggistica.

Googles-Tap-to-Translate-makes-it-easy-to-understand-and-reply-to-messages-in-other-languages

Durante una conversazione infatti, potremo tradurre al volo un messaggio arrivatoci in una lingua differente dalla nostra grazie ad una finestra sovrapposta all’app che stiamo usando. Dallo stesso riquadro potremo anche scrivere una risposta nella nostra lingua e mandarla all’interlocutore direttamente tradotta nella sua. Comodo, non poco. Per spiegarne meglio il funzionamento, Caesar Sengupta ha preso ad esempio l’utente indiano medio, che si trova a tradurre tra hindi e inglese svariate volte al giorno, e per farlo deve necessariamente copiare e incollare il testo necessario da un’app all’altra. Tra poco invece tutto questo non sarà più necessario.

Tap to Translate dovrebbe essere rilasciato nei primi mesi del 2016, ma non è ancora noto quali e quante lingue saranno supportante al momento del lancio. Non è del tutto chiaro neanche se la funzione sarà parte dell’app Google Traduttore o se sarà inserita all’interno di Google Now on Tap, anche se l’ipotesi più accreditata sembra la prima.


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com