[ad#ad-tubiello]
Lanciata nel Maggio 2009 e creata da pochi sviluppatori Google amanti dell’astronomia come esempio delle potenzialità dei sensori installati sui terminali dell’epoca, Google Sky Map ha fatto comunque registrare buoni numeri finora, con circa 20 milioni di download all’attivo.
Come riporta Research Blog, il progetto verrà ora donato da Google alla comunità, e in particolare è già attiva una partnership con la Carnegie Mellon University, che porterà avanti lo sviluppo dell’applicazione come progetto studentesco.
E’ inoltre raggiungibile la pagina del progetto open source stardroid.
Curioso, inoltre, che nel dare l’addio alla loro creatura, gli sviluppatori abbiano voluto citare il feedback di un utente
“sat down with my son and looked around at the planets for about 45 minutes…time well spent, thanx”
[app]com.google.android.stardroid[/app]
Che fine ha fatto google body???
è tornato alle origini:
http://www.zygotebody.com/
Davvero un bel programma.secondo me poco pubblicizzato.
è brutto che programmi che non producano utili vengano abbandonati, è bello che vengano donati alle comunità opensource che di utili non ne han bisogno.
quoto e aggiungo che soprattutto è brutto che spesso i progetti diventino open source solo una volta abbandonati…
Bella iniziativa! Almeno così facendo potrà rimanere attivo e vivo piuttosto che venire abbandonato perché non ha un modello di business che possa interessare a livello commeciale.
Uno dei programmi che più stupisce quando mostro cosa può fare uno smartphone. Spettacolare, adatto a ogni età, ottimo anche per attirare donne romantiche sotto il cielo stellato… :)
Adoravo Google Sky Map ma quando ho scoperto Mappa Stellare… è molto più bella e funzionante.
Speriamo che anche Sky Map possa crescere e migliorare.
Di software “stellari” mi piacerebbe vedere una versione Androidiana del software free “Celestia” per pc. Sapete se esiste qualcosa di simile?