Un altro servizio di messaggistica, chat e scambio di file, sta per chiudere definitivamente i battenti. Parliamo di Google Talk, che, alla soglia dei 10 anni di vita, verrà chiuso definitivamente. Questa piattaforma, ormai soppiantata da Hangouts, non sembrava aver un roseo futuro e forse questa è la scelta migliore.
[ad#antonio]
Tutti i servizi che un tempo facevano parte di Talk sono stati pian piano integrati in Hangouts, proprio per questo l’esistenza di un secondo servizio è completamente inutile.
Già in passato avevamo intuito la fine alla quale sarebbe andato incontro Talk, dato anche l’abbandono da parte di Hangouts del protocollo XMPP utilizzato dal suo predecessore, in modo tale da permettere a BigG un maggior controllo sulla sicurezza.
Gli utenti che ancora utilizzano questo servizio verranno presto avvisati con un messaggio, consigliando ovviamente il passaggio ad Hangouts. La chiusura definitiva avverrà il 16 Febbraio.
[…] (…)Continua a leggere Google Talk chiuderà i battenti il prossimo 16 Febbraio su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Google Talk chiuderà i battenti il prossimo 16 Febbraio su Androidiani.Com […]
[…] © mptm3c for Androidiani.com, Continua a Leggere […]
Salve . Però hangout nn va’ sul sistema dei nokia !
Che Nokia?
Per windows phone c’è. E non vorrei esagerare MS mi pare anche per symbian.
E sono due in meno… L’importante è che resiste telegram.
Assolutamente!
DISCLAIMER
Con il presente commento l’utente Filippo Dardi non intende offendere o sminuire la persona dell’utente Frappo, bensì correggerlo affinché non ripeta più in futuro un errore che spezza le gambe al congiuntivo che, già di per sé, non se la passa benissimo.
07/02/2015, ore 12:55
Sarebbe “Resista”.
Ci potresti scrivere un romanzo intorno
È quello che ho appena fatto :)
Scherzi a parte, ho visto rovinarsi amicizie per la correzione di un congiuntivo fantozziano.
lo stiamo “perdendo”… scarica!
A voler mettere i puntini sulle i non ha sbagliato :D
Mi spiego: la tua forma è la migliore e la più apprezzata, ma dire “l’importante è che resiste t.” è un verbo al presente e le frasi con un solo verbo, al presente, possono essere intese come “verità assolute” ovvero separate dal tempo in cui si trovano, quindi usabili praticamente in ogni occasione, sebbene spesso vengano preferite altre forme verbali, tipo in questo caso il congiuntivo.
Giusto per chiacchierare, non per rompere :D
Sisí, il “presente assoluto” all’inglese è corretto, ma questa è un’opinione :)
Pensavo non esistesse più
Finalmente più memoria nello smartphone!
Ma senza rootare si può disinstallare??
Non credo
Ma infatti anche per me non si può. Io avendo cm da una vita non ho questo problema. Il vantaggio sarà solo per i nuovi chi lo ha già installato amen
[…] (…)Continua a leggere Google Talk chiuderà i battenti il prossimo 16 Febbraio su Androidiani.Com […]
Veramente io credevo che non esisteva già più da quando è nato hangouts
Anche io
E nei congiuntivi ci credi?
Quanto odio voi professori. Andate a rompere le p***e in qualche forum di grammatica, che qui si discute e commenta per puro divertimento. Non siamo all’università. E se proprio vuoi fare il professore, sii almeno meno strafottente e antipatico, così magari il tuo intervento viene anche apprezzato.
Noto solo una punta di ironia da parte sua, non insulti come nel tuo caso. Accetta la correzione e stop, invece di portare avanti crociate inutili. Non saremo all’Università, ma ciò non vuol dire che bisogna esprimersi da burberi…
Io le critiche le accetto sempre, così come accetto la tua proprio quando mi dici di accettarle (scusa il gioco di parole), ma solo quando sono costruttive e disinteressato, ma non è questo il caso. Tu dici di aver notato dell’ironia nel suo commento, io invece trovo solo una battuta infelice scritta con lo scopo di prendere in giro e sentirsi più bravo e spiritoso. Quindi, dammi pure del permaloso, ma non accetto di essere preso in giro da uno sconosciuto per una cosa così stupida. Non si può fare attenzione ad ogni singola parola, virgola o verbo quando si scrive in un posto come questo, spesso si scrive così, veloce e di istinto senza rileggere e prestare troppa attenzione, non per questo bisogna prendersi il lusso di correggere ogni singola stronzata. Se poi anche tu vuoi fare il professore, allora fai pure, ma non rompere me per un congiuntivo. E lo stesso vale per Nicolò de Marchi
Non è fare il professore, non sto sindacando su un qual’è o altre regole “minori”, il tuo commento principale è semplicemente orrendo da leggere, qui, all’Università, o discutendo con un pecoraro sardo…
E di te mi pare tutto, fuorché che accetti le critiche
Allora non leggerlo e finiamola quà
Laurea no ma licenza elementare sì
Hahaha rotfl ti sei meritato un +1! ;-)
Idem!!
Capisco la questione sul maggior controllo della sicurezza…io però preferivo talk a hangouts, anche se per molti forse sarà un’eresia…
Cioè, mi rendo conto dell’alto potenziale di hangouts, è che proprio non riesco a farmelo piacere, da quando apro l’app a quando tiro il telefono contro il muro! :-)
Anche io preferivo google talk :)
Daiii!! Non è così male… Poi di recente l’hanno velocizzato. Io lo trovo quasi perfetto
;-)
Non è affatto male, ma ci sono un paio di cose che mi fanno andare fuori dai gangheri…
La principale sono gli smile al posto dell’invio.
Ma mi rendo conto che è una cosa mia, sono esagerato e vado fuori di cervello solo al pensiero!
:-)
Chi sa perchè non me ne dispiaccio.
Sicurezza… Sicuro… L’abbandono di protocolli standard serve *solo* ad impedire l’uso di client alternativi. Non sia mai che qualche briciola della mia privacy scappi a Google. Bastards. Fortuna che esistono contromisure.
talk: veloce, comodo, essenziale, ti diceva chi era online; HO: lento, si pianta e non sai chi è online = stop a Talk. Brava google!!
Infatti chi lo usa hangouts? E’ finito diretto nel dimenticatoio come google talk.