[ad#antonio]
Nella nuova versione 2.2 di Google Translate, la modalità conversazione, la traduzione diretta speech-to-speech, adesso funzionerà perfettamente in 14 lingue: portoghese brasiliano, ceco, olandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano,cinese mandarino, polacco, russo e turco.
Altre novità importante sono il dizionario personale, cioè la capacità di Translate di correggere eventuali vostri errori di dettatura prima di effettuare la traduzione, e lo zoom che ci permetterà di ingrandire il testo appena tradotto per facilitarne la lettura.
Ecco il video che ci presenta le novità di questa nuova release:
Come avrete notato guardando il video, la voce che leggerà il testo tradotto adesso non sarà più la solita voce robotica ma sarà basata su un nuovo sistema di text-to-speech cloud based.
Per effettuare il download gratuitamente dall’Android Market di Google Translate 2.2 vi basterà leggere il seguente QRCode; vi ricordo che l’applicazione è compatibile con le versioni Android 1.5 e superiori:
[app]com.google.android.apps.translate[/app]
Buon Download!

ma serve sempre internet per usarlo? O.o
cloud implica sempre internet
Ho provato a tradurre un SMS.
Tutto ok ma quando voglio che me lo legga mi dice che il messaggio è troppo lungo…
Saranno si e no un 15ina di parole… Che tristezza..
14 lingue e l’inglese no?
non capisco la tua domanda… l’inglese e lo standard e non viene “contato”
Io per le traduzioni uso Gtalk.
Per l’inglese ho i contatti en2it e it2en.
Al primo scrivo inglese e mi risponde in italiano, il secondo lavora al contrario, Lavora su 24 lingue, quì le istruzioni http://www.google.com/talk/about_whatsnew.html