Google Workspace è la nuova suite per la produttività di Big G

7 Ottobre 2020Nessun commento

Google ha deciso di aggiornare la sua G Suite, da ora rinominata in Google Workspace, che racchiude tutti i suoi più celebri applicativi dedicati alla produttività.

All’interno della suite troviamo infatti Gmail, Drive, Calendar, Meet, Fogli, Presentazioni e Documenti, così come accade per i pacchetti Office offerti da Microsoft. Grazie alla sincronizzazione, inoltre, sarà possibile iniziare il nostro lavoro su un PC per poi proseguirlo o apportare correzioni dell’ultimo minuto su smartphone.

Molto interessanti anche le diverse opzioni per lavorare in team, grazie alla piena integrazione con Google Meet, che potrà essere aperto in modalità picture in picture per modificare insieme un documento in particolare. Inoltre potremo menzionare un membro del team per chiedergli di revisionare una porzione specifica di documento.

google workspace

A tutto ciò si accompagna un completo restyling delle icone, come potete vedere qui sotto:

google workspace icon

Google Workspace è una soluzione aziendale che viene proposta in abbonamento a partire da 4.68€ al mese, fino ad arrivare al pacchetto Enterprise, per il quale è necessario contattare Google per ricevere un preventivo:

prezzi workspace

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com