Nel mese di Ottobre vi avevamo parlato dell'arrivo su dispositivi con sistema operativo Android del famoso titolo per PC e console, Grand Theft Auto III (GTA III). Oggi, aspettando un'ottimizzazione del videogioco per device dotati di chip Nvidia Tegra 3, vi comunichiamo che a partire da giorno 15 Dicembre uno dei giochi più attesi per la piattaforma di Google arriverà per alcuni device al prezzo di 4,99 $, circa 3,50 €. Purtroppo non sarà disponibile per tutti i device, per questo Rockstar ha voluto fornire agli utenti una lista di dispositivi compatibili.
[ad#antonio]
Grand Theft Auto III per sistema operativo Android, sarà, inizialmente, compatibile con i seguenti dispositivi:
Tablet:
- Samsung Galaxy Tab 8.9
- Samsung Galaxy Tab 10.1
- Sony Tablet S
- Motorola Xoom
- ASUS Eee Pad Transformer
- Acer Iconia Tab A100
- Acer Iconia Tab A500
Smartphone:
In poche parole, sarà disponibile per i device dotati di Nvidia Tegra 2. Finalmente potremo giocare anche sul nostro Android ad uno dei titoli più famosi e più richiesti del momento per il nostro robottino verde.
Via

Un’altra sfida per chanefire 3d, poi son sicuro che sull’S2 vada a meraviglia.
Grande Tegra ! Ci da qualche grattacapo ma anche qualche grossa soddisfazione !
ma quale grande Tegra. Questa mi sembra ennesima porcata fatta da Nvidia. Pubblicità per spingere il loro chip. in due parole hanno stretto una ccordo economico con rockstar per fare in modo che ciò avvenisse.
Beh, non mi sembra una cosa tanto strana sinceramente… Serve solo a dare un valore aggiunto al loro prodotto…
Da possessore di sg2 però la cosa effettivamente un po’ mi rode…
Questi accordi che citi si sono accordi per prodotti “complementari”, che da un lato si servono per dare più valore al prodotto Tegra (quindi a Nvidia) ma dall’altro servono proprio per complementarietà..nel senso che non avrebbe senso (scusa il gioco di parole) avere un un chip Tegra e quindi un prodotto a base Tegra, se non avesse la possibilità di avere qualche must rispetto agli altri prodotti..lo fanno tutte le case produttrici sia di hardware che di software..
nvidia nvidia devi fallire!!! stai rovinando tutti i settore dove hai le mani!!! pc smartphone tutto!!! vergogna!!!!
Cosa ha rovinato nvidia? E poi vorrei chiedervi, che gusto c’è a giocare a gta 3 sul cell? Consuma molta batteria, scalda il cell, ma soprattutto è un gioco che richiede tempo e concentrazione che di solito uno non ha quando è in giro. Insomma mi sembrano più dei benchmark questi giochi… Per carità è una bella notizia però preferirei vedere un gioco ad hoc della rockstar per il mio telefono.
allora non dovrebbero esistere neppure giochi quali nova,combat arms,gangastar,the settler,backstab e via dicendo…
sopra i telefoni dovrebbero esistere (secondo questo ragionamento) solamente giochi come cut the rope ,angry birds e snake…
imho,trovo molto positivo questo sviluppo di vg su piattaforme mobili,di certo non gioco mentre passeggio con la mia ragazza,ma durante il viaggio per andare in università è un ottimo passatempo…quindi che ben vengano,gta sarà un must buy…
Si, dal mio punto di vista giochi simili non sono proprio per cellulari… Con questo non voglio dire che non debbano esistere per carità ed effettivamente al tablet non avevo pensato.
Gli altri giochi di cui parli gli conosco solo di fama, ma non ci ho mai giocato proprio per questo motivo, ritengo che siano più godibili su pc/console simili giochi.
Se giochi per andare all’ uni oppure sul treno il problema è che devi avere una presa di corrente sempre a portata di mano perché altrimenti per telefonare ti serve un altro cell…
Gta nello specifico lo conosco ed è già incredibilmente lungo su pc perciò vuol dire stare ore intere su schermi anche se grandi, lo stesso piccoli, rovinarsi gli occhi e farsi venire i crampi alle mani XD.
doppia batteria e cavo usb sempre nella borsa e passa la paura…
e te lo dico da possessore di un desire hd che non è propriamente il massimo a livello di autonomia ( XD )
Per il cell ti do pienamente ragione, ma siccome è stato creato apposta per il Tegra 2 e in futuro per il Tegra 3..la vedo più come una news per il mondo Tablet..e ben venga!
leggi sopra. Scusa ma tu chi sei per dire cosa è giusto e cosa non lo è? chi sei tu per giudicare i gusti di altri? allora per te qualunque console portatile non ha senso di esistere. Bene è un tuo pensiero ma rispetta quello degli altri.
Il tuo pensiero lo rispetto, cioè il preferire ATI a Nvidia..ma non rispetto l’innutile flame che hai fatto sopra ovvero: “nvidia nvidia devi fallire!!! stai rovinando tutti i settore dove hai le mani!!! pc smartphone tutto!!! vergogna!!!!”
Non è costruttivo se almeno non lo ampli con spiegazioni del perchè stia rovinando o altro..
t’ammazzo se non spieghi cosa ha fatto invidia per meritarsi questo
Ma sei fuori??
Non so se hai letto l’innivazione che nvidia a creato con il chip Tegra 2 e sopratutto ocn il chip Tegra 3.
Quindi per favore non diciamo fesserie, perchè anche nell’ambito videoludico, ok qualche scheda scalderà e cosumerà di più delle ati (o cmq costerà anche di più), ma ATI si sogna il PhysicX e tutto quello che comporta questa innovazione e non mi dire che il Tessellation, adottato da solo il 2% dei giochi, che sia la stessa cosa.
Quindi per favore, prima informati e poi scrivi, argomentando anche di più..non facendo del flame senza senso!
ahahahahah innovazione??? chip tegra2 innovazione?? ma dove vivi? attualmente è il peggiore in circolazione e tutti i terminali con questo chip fanno letteralmente PENA! Questo a causa della pessima gestione di nvidia, inoltre sta creando questa assurda frammentazione nei giochi android peggiorandone ulteriormente l’esperienza!! Stessa cosa in ambito pc, nvidia continua a stringere accordi e a pagare le software house per ottimizzare i propri giochi SOLO per le sue schede video danneggiando la libera scelta e il libero mercato! VERGOGNA
I peggiori in circolazione?!?!? hahaha scommetto che sei un Apple Fanboy..giusto?
Cmq leggiti recensioni e bench, sopratutto del Tegra 3, poi ne riparliamo!
Cmq nel mondo mobile ti do ragione, Nvidia non è tutto..ma di certo non sta rovinando nulla, come non lo sta facendo nel mondo videoludico dei pc e non mi dire che non c’è il libero mercato, se io voglio a pari prestazioni una scheda che costa/consuma/scalda di meno, ok scelgo ATI, però rinuncio a giocare al gioco nel pieno dei suoi dettagli..se invece voglio avere tutto, ci poccio qualche soldo in più e me lo godo a pieno..la scelta c’è è come, poi se ATI supererà con la sua Tessellation Nvidia, ben venga, perchè così vorrà dire che sarà un altro passo verso uno step evolutivo nuovo..
bravo si giusto recensione e bench!!!! Svegliatevi e smettetela di guardare bench e numeri! Tutti gli smartphone con tegra2 sono i peggior ottimizzati tra gli smartphone android, vedi lg dual e la colpa è di nvidia, indagate un pochettino in blog piu seri di questo e smettetela di vedere fanboy ovunque O_o
Non mi risulta che transformer e xoom facciano pena; e di sicuro non fa pena atrix; il fatto che nvidia sia antiopensource non vuol dire che i suoi prodotti siano scadenti; ma li hai mai provati?
Ti quoto a pieno.
Qua secondo me si parla solo per dare aria alle dita, senza nemmeno, ad esempio, avere uno dei prodotti elencati nell’articolo!
non si parla ad aria, proprio lo xoom è ottimizzato da cani, lg dual fa pena e la colpa è proprio del chip nvidia che fa pena, boh vedete fanboy ovunque ma forse siete proprio voi che non sapete giudicare obiettivamente. Attualmente il chip nvidia è quello che offre le peggior prestazioni e è una spina nel fianco di tutte le case perchè fanno fatica a ottimizzare il software avende driver totalmente scadenti forniti da nvidia
ti ho detto che ti faccio cagare sangue!!!!!!!!!!!! smettila o ti faccio rientrare dal buco del culo da dove sei uscito!!!
Esatto, se non ci fosse concorrenza seremmo rimasti a giocare a pacman sul pc.
P.S. Ati è stata acquisita da Amd
Chainfire 3D vede e provvede u.u
concordo :D Infatti lo piazzerò sul mio Optimus 3D u.u :D
Sará un bel regalo di compleanno … vedremo se in qualche modo girerà su sgs
Più che altro non capisco cosa centri l’HTC Rezound, che ha un chipset Qualcomm…
Vabbè, si va di hack per renderlo compatibile con tutti :-D
funzionerà solo su tegra 2 o sui Soc qualcomm/Adreno…
per quanto riguarda gli exynos è perchè samsung non ha stretto alcun accordo commerciale altrimenti non sarebbe costato nulla…
chainfire, mah, non è mai affidabile al 100%,spesso spariscono texture,
spesso va piu’ lento etc etc…perchè non lo ottimizzano?
Su atrix preferirei vedere ice cream sandwich.
Perché non per il Galaxy SII ??
Perché gs2 deve accontentarsi di avere una mali 400…
Su Samsung Note N7000 gira oppure no?
Chissà se si possono caricare le zoccole?
Ahahah :p
Scusate, ma il Galaxy S2 non ha il Tegra 2?
Ma il Galaxy R che telefono è? Sul sito Samsung non lo trovo.
Inizialmente sconsiglio il download, ho visto commenti a GTA 3 sul Mac App Store che parlano di lentezza, quindi vuoi hardware vuoi il software potrebbe avere problemi.
Ecco è solo un consiglio :)
ragazzi oggi è 15 non è uscito ancora?
Concordo sul fatto che nvidia con il suo tegra 2 (pagando le software house per l’esclusiva) sta togliendo la possibilità di utilizzare questi giochi in terminali anche più potenti (Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy Note etc…)
E tutto ció non fa altro che avvantaggiare Apple e i suoi iPhone/iPad, che anche se vecchi e meno potenti hanno molti piú giochi
va bene su corby i5500