[ad#antonio]
In quest’ultima versione è stata introdotta la funzione Aggressive Doze, che, rispetto alla versione realizzata da Google, entra in funzione in pochi minuti da quando il display è spento per poter ottimizzare il risparmio energetico. Perciò, tutti i servizi in background, tranne quelli nella White-List, saranno congelati fino al prossimo utilizzo da parte dell’utente.
Un’altra novità della versione 2.8 è Shallow Hibernation, una funzione che richiede i permessi di root e agisce con maggior efficacia sull’attività in background delle applicazioni. Questa modalità, compatibile solamente con device basati su Android 6.0 e superiori, iberna ogni attività e le risveglierà periodicamente pochi secondi permettendo la ricezioni delle sole notifiche ad alta priorità.
Queste due funzioni sono ancora in fase sperimentale e perciò potrebbero migliorare ulteriormente con le prossime release.
Di seguito vi lasciamo al badge per il download:
[app]com.oasisfeng.greenify[/app]
ma scusate, queste nuove features sono invisibili ad interfaccia utente? perchè personalmente mi ritrovo sempre le stesse identiche funzioni che avevo nelle precedenti versioni a menu. (ho versione donation+xposed)
Io l’ho aggiornato e mi compaiono tutte
ma probabilmente sono utilizzabili solo su android 6.0 ….
Visto l’altissimo numero di device con Android 6.0, direi che queste novità sono del tutto insignificanti per la stragrande maggioranza degli utenti.
Aspettare l’allargamento del bacino di utenza vuol dire implementare modifiche quando avremo Android 12,non ti ha sfiorato l’idea?
Non c’entra nulla. Bastava indicare nel titolo “importanti novità per Android 6” visto che si riferiscono solo a questa versione di Android.
io continuo ad avere problemi con doze utilizzando il timer, se lo imposto a 30′ non c’è verso che funzioni. O meglio, funziona 1 volta su 10
su nexus 5 e 7