LG V10 protagonista di un test di resistenza estremo

4 Febbraio 20165 commenti
Durante la presentazione del nuovo LG V10 avvenuta lo scorso Settembre, l’azienda coreana aveva sottolineato la resistenza del proprio prodotto citando alcuni test di laboratorio che avevano confermato lo standard MIL-STD-810G, che praticamente lo certificherebbe per l’utilizzo in ambito militare. Proprio per questo è stato realizzato un test di resistenza piuttosto estremo per verificare quanto dichiarato da LG.

[ad#antonio]

L’LG V10 è composto da una struttura in acciaio inox che dovrebbe resistere a delle cadute accidentali, però, come noterete anche dal video, la plastica del bordo inferiore non regge l’impatto col terreno e riporta subito qualche ammaccatura. Lo stesso succede alla fotocamera posteriore ed anche il display, dopo alcune cadute, è completamente scheggiato. Nonostante ciò la smartphone continua a funzionare e la cover posteriore non riporta particolari danni grazie alla lavorazione.

Ma il test non finisce qui, infatti, essendo un dispositivo in grado di essere utilizzato in ambito militare quale miglior test se non farlo “investire” da un carro armato. Ovviamente il V10 non è riuscito a resistere alla pressione dei cingoli del carro uscendone praticamente distrutto.

Anche la cover posteriore in Dura Skin non è riuscita a reggere questo peso massimo. Vi lasciamo al video completo del test:

httpvh://youtu.be/eVxjHJVq7n0

 

5 risposte a “LG V10 protagonista di un test di resistenza estremo”

  1. enriquezdelaplaya ha detto:

    No comment…

  2. RedhooK ha detto:

    Nel frattempo, c’è gente che non sa come arrivare a fine mese… grandi aziende dei miei stivali!
    Si trovano denari per inutili esperimenti, ma al primo accenno di difficoltà si mandano a casa lavoratori in massa?
    Non è riferito alla sola LG tantomeno ai produttori di smartphone “contestualizzo” è il sistema marcio!

    • TMang ha detto:

      Dubito che LG abbia finanziato l’esperimento…

      • RedhooK ha detto:

        Molto probabilmente no, ma è tutto il sistema in se che è deprecabile.
        D’ora in poi oltre la scheda tecnica, pretenderemo l’esito dei vari test balistici, cadute dal deltaplano, resistenza a cingolati, elefanti, ecc…

  3. Flavio Passalacqua ha detto:

    Ma qual’è il senso di fare test simili? Da utente medio a me interesserebbe vedere come se la cava, ad esempio, con le cadute accidentali o al limite con gli urti, non se resiste al peso di un carro armato!!
    Chissenefrega se resiste a 300 metri di caduta o al peso di un carro armato, a me interessa come si comporta contro gli urti accidentali che possono verificarsi ogni giorno, poi può anche avere certificazioni militari o tutto quello che volete, ma sono totalmente inutili per l’utilizzo che ne fa un utente medio!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com