Hangouts Meet e Chat, le nuove app di Google per le aziende

10 Marzo 2017Un commento

Dopo il lancio di Allo e Duo, Google aveva reso nota l'intenzione di trasformare Hangouts in un prodotto rivolto ad un'utenza business. Nella giornata di ieri, l'azienda di Mountain View ha presentato Hangouts Meet e Chat, due nuove applicazioni di messaggistica e videoconferenze per gli utenti di G Suite.

Hangouts Meet è una nuova app per le videoconferenze focalizzata, secondo la stessa Google, su una interfaccia più veloce e leggera ed una migliore gestione dei partecipanti.

hangouts meet e chat

Meet supporta fino a 30 partecipanti, sia su desktop che su mobile. Per partecipare alla videconferenza basta un link, con la possibilità di accedere direttamente da Google Calendar.

Hangouts Chat, invece, è un’app di messaggistica basata sull’utilizzo di stanze per diversi gruppi o progetti lavorativi. L’integrazione con G Suite permette la condivisione rapida di file, video ed immagini tramite Drive.

hangouts meet e chat

Chat, inoltre, supporta i bot creati con Google App Script. Tra questi, @meet, creato dalla stessa Google, permette la pianificazione di incontri aziendali su Calendar o Hangouts Meet attraverso l’uso del linguaggio naturale e del machine learning.

Hangouts Meet è già disponibile per tutti gli utenti di G Suite. Hangouts Chat, invece, è accessibile solo tramite l’Early Adopter Program.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com