A quanto pare il prossimo anno Google Maps avrà nuova concorrenza: dopo l'arrivo del navigatore TomTom su Android, un pò troppo costoso direi, Nokia ha confermato l'arrivo di Here, il nuovo servizio si geolocalizzazione e navigazione satellitare della casa finlandese, per il nostro sistema operativo nel primo trimestre del 2013.
[ad#ad-gualdi]
Fra le caratteristiche di questo nuovo servizio troviamo:
- Copertura di oltre 200 paesi
- Mappe 3D interattive con punti di interesse
- Possibilità di aggiornare manualmente le mappe
- Solida struttura di Cloud Computing
- Personalizzazioni praticamente infinite dei contenuti
- Realtà aumentata
Nel primo trimestre del 2013 arriverà l’SDK, mentre le API che interessano gli sviluppatori Android dovrebbero essere già pronte.
Le premesse per un ottimo nuovo servizio ci sono tutte, vedremo il prossimo anno se riuscirà a tenere testa a servizi come TomTom o soprattutto Google Maps.
vi rivoglio bene
Ma chi lo vuole.. .possono anche tenerselo! Noi abbiamo GMaps…
Io lo voglio se non’altro perchè la concorrenza fa sempre bene, fosse la volta buona che BigG inserisce la navigazione offline e la possibilità di importare punti di interesse come autovelox ecc ecc…
pienamente d’accordo con te; un pò di concorrenza farà bene a Google;
io personalmente sceglierei windows phone solo per le mappe; ma se dovesse arrivare su android, iOS non ha scampo, è destinato a crollare
GMaps non ha le mappe offline, io sono un android fan, ma sul Nokia 5800 (il primo dei touch) che trai i primi nokia touch ha ricevuto Nokia Maps GRATUITO, funzionava benissimo e completamente free con le mappe di tutto il mondo!!!
Sono passato ad Android e continuavo a tenermi il Nokia come navigatore, eccezionale! Ora ce l’ho integrato in macchina e quindi va da sè che non lo uso, ma se andassi su un’altra macchina averne uno così come quello di Nokia sarebbe eccellente!
Speriamo che l’ex Nokia Maps, poi Ovi Maps ora Nokia Here sia poi pubblicato free o comunque a prezzo concorrenziale!
Confermo tutto quello scritto sul Nokia 5800. Ho comprato un Samsung ma il 5800 lo uso ancora, soprattutto come navigatore.
si? E offline funziona? Vai sul passo del gavia, ed anche se hai la mappa offline prova ad impostare una navigazione…
Sicuramente proverò questo servizio, e se sarà un vero navi offline, diventerà fisso nel telefono.
Solo tu non lo vuoi, tienitelo stretto GMaps.
beh gmaps me lo tengo stretto anch’io, è un bello strumento, solo che è fantastico come… gmaps, appunto. come navigatore c’è di molto molto meglio. offline, pov, autovelox, code, 3d, realtà aumentata… avoglia a implementare servizi ora assenti.
Io apprezzo gmaps in tutte le sue forme, ma è totalmente incompleto. La navigazione dev’essere migliorata aggiungendo la moralità off line che spesso e volentieri serve, una comunity di aggiornamento in tempo reale (nn tanto per il traffico, ma tipo per i distributori, etc) che oramai anche i sistemi di navigazione minore incorpirano, i rilevamenti di velox, etc…
Essendo che gmaps incorpora il navigatore, dovranno adeguarsi e completarlo. Piccole cose che fanno la differenza!
E vogliamo parlare delle ztl?
[…] (…)Continua a leggere Here, le nuove mappe di Nokia, arriveranno su Android nei primi mesi del 2013 su … […]
Vi siete mai accorti che gmap pur di prendere una strada che ha deciso lui, vibfa allungare il tragitto di parecchi km. Io controllo sempre il percorso e spesso è molto più lungo. Una volta da milano a Torino voleva farmi passare da Alessandria. Con il nav di nokia non mi è mai successo e nanche con sigic
goooOOOOOODUUUUUUUURIAAAAAAAAAAA!!!!X-D
Io ho usato nokia maps per anni e vi assicuro che è ottimo. L’unica cosa è che era difficile impostare la destinazione cercando aziende o negozi come avviene con google places siccome la maggioranza non erano presenti
Ma sarà a gratis?
pure io ho un nokia con ovi maps ed e’ un navigatore perfetto
Il navigatore sui dispositivi Nokia è offline, è gratuito e funziona molto molto bene.
Spero facciano la stessa cosa per i dispositivi android visto che Google non lo vuole fare.