Il benchmark 3DMark arriva su piattaforma Android: ecco i primi test

2 Aprile 201326 commenti

Uno dei più famosi benchmarks al mondo è finalmente disponibile anche per dispositivi Android. Futuremark ha infatti deciso di estendere la compatibilità del suo 3DMark a più di mille devices Android. E in rete arrivano i primi test.

Sbarca dunque su Android il popolare benchmark per PC 3DMark, che era già stato rilasciato anche su iOS e Windows RT. La versione dedicata ai dispositivi Android di 3DMark include lo splendido IceStorm Extreme Test, ideale per spremere a dovere il device.

L’interfaccia rimane fedele alla versione originale: sarà inoltre possibile confrontare le performance anche tra dispositivi che sfruttino sistemi operativi differenti.

A tal proposito, il portale specializzato AnandTech ha già pubblicato i risultati di alcune prove: nei test grafici Google Nexus 4 e HTC One mostrano le potenzialità della GPU Adreno 320, staccando nettamente Mali T610 equipaggiata da Nexus 10.

Passiamo invece ai test relativi alla gestione della fisica, in cui viene messa sotto stress la CPU:

In questo test abbiamo tre dispositivi quad-core nelle prime tre posizioni. Colpisce la forbice tra Nexus 4 ed Optimus G, che potrebbe essere dovuta ai nuovi drivers presenti in Android 4.2.

Vi lasciamo infine al link per il download su Play Store: come si comporta il vostro device?


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com