In arrivo dal MIT una nuova app per calcolare le calorie del cibo

28 Marzo 20165 commenti
Alcuni ricercatori del MIT hanno mostrato per la prima volta, in occasione dell’International Conference on Acoustics, Speech, and Signal Processing di Shanghai, una nuova applicazione per dispositivi mobile che dovrebbe fornire un concreto aiuto a tutti gli utenti che vorranno tenere sempre sotto controllo i propri pasti.

[ad#antonio]

Differentemente da quanto fanno già molte altre applicazioni, il nuovo servizio sviluppato dal team del Massachusetts Institute of Technology dovrebbe fornire dati più precisi prelevandoli direttamente da un database interno.

L’utente dovrà solamente inserire la pietanza ed in pochi secondi l’app provvederà a fornire i valori nutrizionali precisi in base alla quantità desiderata, mostrando anche un’immagine di ciò che si sta per mangiare.

Secondo quanto segnalato dalle prime fonti, questo nuovo servizio sarà più semplice da utilizzare e più preciso rispetto a tante altre alternative già presenti sugli store digitali. Purtroppo ancora non abbiamo una data sul rilascio ufficiale.

 

5 risposte a “In arrivo dal MIT una nuova app per calcolare le calorie del cibo”

  1. sanio ha detto:

    quindi lavorano veramente al mit non e un telefilm???ecco perche di queste stro…zate di scoperte

    • italba ha detto:

      Ci sono più di 1 miliardo e mezzo di persone sovrappeso nel mondo, delle quali 500 milioni obese. Due milioni sono i morti per patologie legate a questi disturbi alimentari. Se a te un’app per cercare di far qualcosa contro questa EPIDEMIA ti sembra una “stro…zata” forse è meglio che tu ci dica quali sono le tue priorità.

      • sanio ha detto:

        per fare attività fisica non serve ne un app e nemmeno uno smartphone..solo voglia di far scendere il culone dal divano e infilarsi delle scarpe da ginnastica,tutti i giorni

        • italba ha detto:

          Bravo, fai il giro del miliardo e mezzo di persone sovrappeso e convincile. Certa gente ha il cervello così limitato che pensa che basti supersemplificare i problemi sparando la prima scemenza che gli capita in testa per risolvere tutto.

  2. Rbb ha detto:

    l’ISTITUTO…….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com