In arrivo Twitter Home e Twitter Video per Android

22 Aprile 20136 commenti

In seguito alla pubblicazione di Facebook Home, molti si sono domandati come avrebbe reagito il principale concorrente nel campo del social network: Twitter. A schiarirci le idee arriva direttamente Michael Sippey, Vice-Presidente della sezione prodotti di Twitter, che, in un'intervista nel corso dell'evento di AllThingsD "Dive Into Mobile", non ha smentito le voci che parlavano di possibili Twitter Home e Twitter Video per Android.

Ad una precisa domanda in cui si chiedeva se un giorno l’azienda potrebbe rilasciare un Home per Android, in perfetto stile Facebook Home, il vice presidente ha risposto:

Per Android stiamo pensando a moltissime soluzioni, e fra le tante nostre applicazioni, per facilitare l’invio e la ricerca dei tweet, mi piacerebbe leggerli sulla homescreen. Vediamo come andrà.

Come avete potuto notare il VP non smentisce un possibile Twitter Home, anzi in parte lo conferma con la possibilità che integri anche altri servizi dell’azienda (vedi Twitter Musica):

Il nostro obiettivo è realizzare il miglior Twitter possibile. Tuttavia sappiamo anche che dobbiamo realizzare anche altre cose in grado di sfruttare l’intera infrastruttura di Twitter per offrire vari scopi e necessità.

In conclusione, le ipotesi più probabili riguardano il lancio di due nuove applicazioni: Twitter Home e Twitter Video per Android. L’intenzione dell’azienda sembra proprio quella di voler seguire le orme di Facebook e non perdere il passo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com