[ad#ad-nicholas-6]
Innanzitutto, il peso di Instagram è stato dimezzato grazie alla rimozione di alcune risorse per pulsanti e grafiche, rimpiazzate successivamente con immagini definite “programmaticamente”; l’avvio dell’applicazione è ora più veloce del 20% ed è stata raddoppiata anche la velocità di caricamento dei profili e delle foto; infine, è stata ridisegnata l’intera interfaccia, sia per rendere l’applicazione più carina e al passo coi tempi (e ne aveva bisogno), sia per essere più performante. Ora, infatti, Instagram per Android è decisamente più in linea con la sua controparte per iOS, specialmente se diamo un’occhiata al nuovo design delle icone della fotocamera.
A quanto sembra, l’obiettivo principale di questo aggiornamento è quello di aumentare l’espansione globale di Instagram:
Adattare l’applicazione ad un sempre maggior numero di telefoni Android è stato molto difficile. Ora, Instagram è completamente fatto su misura per funzionare correttamente con telefoni come il Samsung Galaxy Y, uno degli smartphone più popolari in Brasile. Ha un aspetto fenomenale anche sui dispositivi a bassa risoluzione. Questa è certamente una delle cose più difficili che abbiamo mai fatto, ma è anche uno dei più grandi aspetti della piattaforma Android – il software è così aperto che può girare sia su piccoli che grandi dispositivi.
[…]
Più del 60% dei nostri utenti si trova al di fuori degli Stati Uniti e solo Android copre circa la metà degli attuali utenti di Instagram.
Philip McAllister, Engineering Manager di Instagram
Se non avete ancora scaricato Instagram, potete farlo dal badge qui sotto.
[app]com.instagram.android[/app]






[…] Nella serata di ieri, Instagram per Android ha ricevuto un importante aggiornamento, arrivando alla versione 5.1. Sebbene non ci sia nessuna nuova funzione, l’applicazione presenta numerosi ed interessanti cambiamenti “sotto il cofano” e non solo. (…)Continua a leggere Instagram 5.1: dimezzato il peso dell’applicazione, raddoppiata la velocità e un nuovo look Leggi Articolo Intero […]
A me sembra che l’interfaccia l’abbiano copiata da “ios7 flat instagram” che hanno postato su xda…
@androidiani non vedo però l’opzione (la matita) per eliminare i commenti
sto cercando la stessa cosa!
basta tappare sul commento
bisogna premere prima il fumetto, come se si volesse commentare una foto e poi tappare sul commento e esce l’opzione per eliminare
come facebook insomma
Grazie mille, aggiungo che per i commenti con solo hash tag bisogna tappare su uno spazio bianco a destra del commento.
“avviamento dell’applicazione”… Avvio non sarebbe stato meglio?
Hai ragione, corretto :)
[…] (…)Continua a leggere Instagram 5.1: dimezzato il peso dell’applicazione, raddoppiata la velocit&… […]
Non saprei dire se la cosa coincide con l’avvento della gestione Facebook, ma negli ultimi mesi il mio precedente amore viscerale per Instagram è sceso quasi a zero. L’app è diventata goffa, pesante, piena di cose inutili, ed ho perso il piacere di scattare foto e condividerle. Ormai la uso sporadicamente.
Vediamo se ci sarà un’inversione di tendenza… ma di solito certi percorsi sono a senso unico.
[…] […]
Sono soddisfatto che sia più leggera e nel contempo più veloce,ma l’interfaccia simil IOS apple proprio non mi piace..
[…] […]
[…] […]
Mi sembra migliorata con questo aggiornamento, poi mi è sempre piaciuta.
Comunque non so se avete notato l’aggiornamento Google di Foto. STICAZZI..!
Secondo me come editing e filtri è già superiore di gran lunga ad Instagram, non trovate?
bah…a me continua a crashare alla scelta dell’anteprima durante l’upload di video
Ora ogni volta che apro l’app , guardo bene il telefono…. Che non si sia trasformato in un iPhone!!
[…] […]