[ad#antonio]
Nonostante gli sviluppatori avessero promesso un’applicazione migliore rispetto a quella per iOS, dal video che vedrete subito sotto non sembra esserci questa grande differenza, che dire sembra essere nulla.
Addirittura l’applicazione per iOS ha qualche filtro fotografico in più rispetto a quello per il nostro amato robottino verde. Le interfacce sono simili e non troviamo elementi migliori nell’app Android rispetto a quella iOS.
Giudicate voi, ecco il video:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=r_bTn8mzz6s&hd=1
Durante la notte Instagram ha ricevuto un aggiornamento per la compatibilità con altri smartphone. Potrete effettuare il download gratuitamente tramite il seguente QRCode:
[app]com.instagram.android[/app]
Buon Download!
Da poi che la aspettavo!!! per essere la prima versione per androi io non mi lamenterei sinceramente..
se non mettono la possibilità di spostarlo su sd posso dirgli ciao ciao :(
scusate ma non ho ben capito: a che servirebbe ?
Sinceramente non riesco a capire tutto il casino attorno a questa applicazione.
Per android esiste da secoli l’applicazione pixlr-o-matic che in quanto a filtri,cornici ed effetti non ha da invidiare niente a nessuno. Centinaia di scelte e puoi scaricarne di nuovi che aggiornano di volta in volta. Ah, ed è free. E con meno effetti ma ugualmente interessante per il fatto che puoi applicarli a “percentuale” (con un certo grado di trasparenza, quindi) LittlePhoto. Assieme sono una combo micidiale per i miei scatti (vabbeh..con un telefono non pretendo chissà cosa) ma soprattutto per la post produzione dei disegni che creo con Sketch’n’draw (free).Sinceramente, ricacciatela nell’oblio e lasciatela agli applefanatici che si accontentano di poco.
Instagram è diventata famosa per il social network che ha creato attorno alle immagini, non per il numero di filtri.
bella roba. Community basata su una scarsa applicazione con foto scarse fatte da un cellulare. Ottimo. Beh, scusate vado a buttare il deviantart nel water. Ormai ci siamo ridotti al punta-clicca-shara compulsivo. Wow.
instagram non va considerata come foto editor e basta, ma soprattutto per la possibilità di condividere foto, cosa che su iOs non è possibile dalla app della fotocamera, ecco il motivo del successo di questa app su iOs, ma noi androidiani non abbiamo di questi problemi fai una foto e bang la condividi con tutto il tuo mondo, social cloud, etc. Quasi tutti i Device android hanno all’interno un programma di fotoritocco molte volte più che sufficiente, sembra che con le fotocamere dei cellulari tutti si mettano a photoshoppare. NOI abbiamo ANDROID e non abbiamo i problemi vergognosi di un sistema operativo ottimo ma enormemente castrato, se non ci fosse il jailbreack….. Apple dice di non farlo ma se non ci fosse, venderebbe enormemente di meno, secondo me ovviamente
Hai già detto tutto tu :-)
Mi hai chiarito un bel dilemma. Ora capisco perchè una applicazione semplice come questa abbia preso così tanto piede!
in linea di massima sono d’accordo, ma l’iphone non vende per il jailbreak ma perchè è diventato un oggetto di moda quelli che fanno il jailbreak sono veramente una minima parte del totale dei possessori dell’iphone.
Giuro che non ci avevo pensato! Grazie per aver chiarito
Qualcuno mi spiega xké nn riesco a vedere i video?
Anche io non posso vedere i video dall’app Androidiani: sono costretto ad accedere tramite pc sul sito oppure dal browser dello smartphone. :(
Come sarebbe “a pochi mesi di distanza dall’arrivo ufficiale su iOs” ? Instagram per iOs esiste da anni…
[…] (…)Continua a leggere Instagram: Android vs iOS (video) su Androidiani.Com […]
Scaricata…aggiornata…ma se provo a caricare una foto già presente nel telefono va perennemente in crash così come se provo a cambiare la foto del profilo…poi non ho capito come mai non c’è la possibilità di implementare l’effetto blur…per la cronaca ho un samsung galaxy nexus ICS v4.0.2
Quasi 13 mega di applicazione per che cosa?!?
La solita politica del lavaggio del cervello Apple: re-inventano la ruota, la pubblicizzano come una loro creazione, ed inducono il mondo a pensare che sia chissà quale scoperta… Applicazioni come (e meglio) di instagram esistono da sempre per Android… Ma siccome c’è una mela di mezzo tutto deve essere per forza più bello!
O.o instagram non è di Apple!
E in effetti se ci pensi.. Arriva dopo un anno e mezzo e ancora su android non viene capita, si guarda solo il numero di filtri. Sono utente di entrambe le piattaforme, non sto prendendo posizioni pro o contro Apple che ripeto, con instagram non centra nulla e nemmeno l’ha pubblicizzata lei
Mah… anche io do una mia opinione personale…
Ma, sinceramente, non vedo cosa ci sia di così difficile da capire… o meglio, cosa ci sia di così avanzato/rivoluzionario in questa applicazione che un utente Android (!) non possa capire…
Anche io non voglio abbracciare nessuna delle due “religioni”. Solo che è innegabile che Instagram per Android, da quando se ne è iniziato a parlare, è sempre stata accoppiata alla versione Apple (prima doveva essere meglio, poi un po’ meno meglio, poi le preiscrizioni, questo stesso post riguarda le differenze tra le due versioni)…
Ad ogni modo io, che Instagram non lo conoscevo perché non ho un iPhone, ero molto entusiasta e non vedevo l’ora di scoprire questa applicazione; ribadisco il mio senso di delusione: il mondo mediatico ha creato un’aspettativa secondo me esagerata.
nono mi sono espresso male scusa.. nel senso che notavo che per valutare l’app nel’80% dei commenti si basano sul numero di filtri ed effetti, che non è però quello il “plus” di instagram ma la community che ha creato. Sono d’accordo per l’aspettativa esagerata, penso anche che in Instagram si sono mossi tanto bene su Apple quanto male su Android
è bella solo l’icona…
A me stapiacendo molto…il fatto è che esiste una specie di community che alle altre app manca questo aspetto…non solo condivisione su fb o altri social netwprk ma anche la possibilità di creare album pubblici,un po’ come flikr ma direttamente nell’app stessa!
Che è esattamente ciò che rende bello instagram e ciò che l’ha reso famoso *.* ma mi rendo conto leggendo i commenti che dagli utenti android questo non viene capito, conta solo il numero di filtri -.-
Giusto per citare i primi che mi vengono in mente (a memoria): mobli, picsart…
Sisi, di alternative ne esistono.. Ma se gli utenti sono tutti su una piattaforma.. Anche di facebook esistono alternative anche più valide, ma che faccio.. Mi commento e condivido le cose le cose da solo?
Tra le due app citate, mobli esite per Android, iPhone e Blackberry. Ma, onore al merito, di sicuro Instagram avrà un bacino di utenza più elevato (politiche di mercato vincenti).
già.. ma mi sembra abbiano valutato male lo sbarco su android, ho l’impressione che la loro immagine ne risentirà
Scusa ma state dicendo che il social di Instagram è più affollato e seguito di Flikr?
no.. ma che funziona più o meno allo stesso modo :)
quoto blusfumato…il social network interno è piacevole proprio perchè interno all’app, anche se probabilmente non seguito quanto flikr…
io solitamente la fotocamera non la uso mai, ho installate varie app come pixel-o-matic, camera360,photofunia…giuro le ho usate 1 o 2 volte per provarle appena installate o per mostrarle ad amici e stop. In un giorno di instagram ho fatto più foto che mai. Posso seguire alcuni amici che usavano l’app su iphone e posso seguire alcune aziende di design che usano molto l’app anche per pubblicizzare eventi (es. Kartell)…è una piattaforma ormai famosa, come facebook, al di là dell’amore o odio.
Ops…ho cancellato malenun pezzo di messaggio…
Sarà ma a me non dispiace….
è pieno di figa :-D
A cs serve di preciso instagram??
[…] (…)Continua a leggere Instagram: Android vs iOS (video) su Androidiani.Com […]
andrioid e il cesso!!! mo se ne uscito con instagram su ios c’e da una vita