L’ISIS crea un’App Android per promuovere i suoi atti terroristici

16 Dicembre 201522 commenti

Il gruppo terroristico ISIS sta consolidando sempre più la sua presenza sul web e i social media, le ultime notizie a riguardo parlano addirittura di un'app lanciata dagli jihadisti per promuovere la loro agenda del terrore.

Si chiama Amaq News ed è stata scoperta da Ghost, istituto internazionale per la sicurezza e le investigazioni. Si tratta essenzialmente di un’app Android gestita dalla Amaq News Agency, gruppo ritenuto complice dell’ISIS, con la funzione di diffondere news e video riguardanti gli attacchi perpetrati e le vittorie conseguite. Con l’ avvio dell’applicazione, vengono visualizzate alcune news a scorrimento e icone per riprodurre i video. E’ previsto anche un sistema di notifica per avvisare l’utente della presenza di nuovi post.

Secondo Ghost, l’app non è scaricabile da Google Play Store, sarebbe bensì trasmessa tramite un link per il download attraverso Telegram, servizio di messaggistica che permette agli utenti di scambiare messaggi con la massima riservatezza. Inoltre, per arginare la chiusura dei profili Facebbok, Twitter e Youtube di molti sostenitori e membri dell’ISIS, il gruppo terroristico ha fondato un suo social network chiamato “Kilafahbook“, utilizzato per l’indottrinamento e il reclutamento di nuovi adepti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com