La nuova icona di Instagram non vi piace? Ecco come sostituirla

13 Maggio 201617 commenti

Instagram si è recentemente aggiornato introducendo una nuova icona, ma non tutti gli utenti sono stati felici di assistere a questa trasformazione. Il fantastico mondo di Android offre però la possibilità di rimpiazzare l'inedita icona con quella che più vi aggrada. Come? Eccovi una guida veloce e semplice da seguire.

Sostituire l’icona con Nova Launcher + icon pack

Dopo aver installato Nova Launcher sul vostro dispositivo, potrete scaricare uno tra i tanti icon pack presenti sul Google Play Store, modificando così l’aspetto di numerose icone, tra cui quella relativa a Instagram.

istagram icon

Sostituire l’icona con Awesome Icons

Se invece volete modificare unicamente l’aspetto dell’icona di Instagram, applicando ad esempio uno tra i due loghi visibili nella precedente immagine, la procedura da seguire è la seguente: scaricate e installate Awesome Icons e selezionate, ad esempio, le creazioni di _7down caricate sul forum di Reddit.

Dopo aver avviato l’applicazione, vi basterà sostituire l’immagine predefinita con una tra quelle precedentemente scaricate. Awesome Icons creerà automaticamente uno shortcut sulla vostra homescreen con l’icona da voi prescelta, il tutto senza dover ricorrere ad un launcher alternativo.

Entrambe le procedure sono molto semplici da portare a termine e nessuna delle due presuppone l’utilizzo di uno smartphone con i permessi di root abilitati.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com