L’app di Wikipedia introduce interessanti novità con l’ultimo aggiornamento

18 Gennaio 201619 commenti

Wikipedia è una delle pagine web più visitate nel mondo grazie alla quantità di utili informazioni che contiene su ogni tipo di argomento o personaggio.

Chiunque ha usato almeno una volta la mitica “enciclopedia” web, ed è stato quasi naturale lo sviluppo di un’app apposita per i dispositivi mobili.

Dalla sua uscita l’app di Wikipedia ha visto un grande sviluppo con continue aggiunte di interessanti caratteristiche e funzionalità.

Oggi è stato rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app di Wikipedia che risolve alcuni bug e introduce un po’ di novità indicate nel changelog:

  • Introdotta una barra degli strumenti sotto l’immagine principale che fornisce comodi tasti veloci per condividere, salvare e navigare nell’articolo
  • Le opzioni “pagine simili” e “problemi con la pagina” sono state spostate nel menù a tendina
  • Ridotto l’uso della memoria RAM che eviterà crash futuri
  • Le icone per le “pagine simili” sono state riparate
  • La lingua norvegese dell’app è stata fixata

La barra degli strumenti è sicuramente l’introduzione più interessante, con anche un tocco grafico molto ben implementato: la barra assumerà il colore dell’immagine principale dell’articolo.

L’aggiornamento dell’app di Wikipedia risolve quindi anche l’errore di “out of memory” che molti utenti avevano lamentato nel forum ufficiale.

L’aggiornamento è disponibile sul Google Play Store.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com