[ad#ad-francescolisi]
Con gli ultimi sviluppi dei software per dispositivi mobili abbiamo avuto modo di assistere all’arrivo di svariate funzioni, le quali hanno reso i nostri dispositivi davvero smart. Tra quelle che invece vedremo arrivare nei prossimi mesi, proprio grazie a Google, riguarda proprio Awareness, una nuova API del sistema operativo Android che permetterà al nostro smartphone di interfacciarsi con tutto ciò che ci circonda.
L’API presentata oggi, Awareness, dispone di ben sette variabili per capire dove siamo e qual’è la situazione dell’ambiente che ci circonda. Tra queste troviamo, ovviamente, la posizione oltre che la situazione meteo del luogo in cui ci troviamo. la presenza di gadget nel circondario oppure le attività che stiamo eseguo in un dato momento. Ovviamente diversi saranno le funzioni che potranno essere messe al servizio dell’utente finale grazie all’introduzione di Awareness su Android, ma qualche esempio è già arrivato da alcuni partner di Google. Ad esempio, Trulia, un’applicazione che funge da intermediario per la vendita di case, ha pensato di introdurre una notifica ogniqualvolta che ci troviamo nei pressi di una locazione in vendita, Runkeeper introdurrà una funzione che permetterà di conoscere la situazione climatica dei luoghi in cui stiamo per svolgere attività fisica mentre Nova Launcher, i cui sviluppatori si sono dimostrati molto interessati alla nuova API Android, potrebbe introdurre una funzione che suggerisca un’applicazione a seconda di ciò che Awareness suggerisce.
Al momento non sappiamo quando questa nuova funzione verrà introdotta sulle prime applicazioni per Android, ma gli sviluppatori che vorranno introdurla nella propria app possono rivolgersi a questa pagina per sapere ogni singolo dettaglio su Awareness. Tuttavia, per poter accedere alla nuova API, dovrete aver un’invito richiedibile a questa pagina.
Ma per interagire con tutto ciò che ci circonda non basta mollare lo smartphone? ?
Faremo tramite Google ciò che non vogliamo fare senza, ma con l’introduzione della pubblicità!
Dio mio ma potrà essere un pezzo di plastica a suggerirmi cosa fare ?? Ma abbiamo ancora un cervello che funziona? Ci scambiamo a tutti per menomati mentali che vanno aiutati ….
Devi fare pipì ricordati … C è un aiuola proprio qui… Ma dove da pazzi.
Se imparassi a scrivere non ti scambierebbero per menomato, giuro
Purtroppo la tastiera fa un po i cavoli suoi e la voglia di rileggere e correggere la sera tardi non c è….. Ma almeno ho provato ad esprimere un commento e un idea….non solo ad usare la tastiera per il nulla…. Notte ;-)