[ad#ad-misterxdev]
Sviluppata dal centro ricerche e partner tecnologico Create-Net di Trento, l’applicazione INFLUWEB è gratuita, disponibile per device con sistema operativo iOS (iPhone) e Android e permette ai volontari della rete Influweb di segnalare condizioni di salute ed eventuali sintomi influenzali dal proprio smartphone o tablet, rapidamente, senza dover passare da un computer o da un browser.
Grazie ai dati raccolti tramite la piattaforma, i ricercatori possono avere informazioni sull’andamento dell’influenza in Italia in tempo reale e con una risoluzione geografica a livello di codice postale omogenea su tutto il territorio.
Il sistema di monitoraggio per malattie di tipo influenzale (influenza-like-illness o ILI) basato sull’attività di volontari-utenti web, è nato nell’inverno 2003/2004 in Olanda e Belgio, dove è stato lanciato per la prima volta. Il successo del progetto, che ha visto coinvolti più di 30.000 partecipanti già dal primo anno, ha ispirato la messa a punto di un’iniziativa simile in Portogallo a partire dalla stagione invernale 2005/2006 (Gripenet). Dal 2008, il sistema è attivo anche in Italia con il nome di Influweb.
Per consultare l’andamento dell’influenza e magari anche diventare segnalatori, potete consultare il sito web all’indirizzo https://www.influweb.it/it/ oppure scaricare l’applicazione android gratuitamente dal Play Store.
[app]org.createnet.influweb1[/app]
[…] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]
Si ma se anche il telefono ha un virus che si fa?
Sei simpaticissimo!!! :D…
Presto ci sarà una app simile a questa per i malanni degli smartphone, poi per cani, gatti, criceti e zanzare. Che bella la tecnologia…
ma tu te diverti a rompe er cazzo su tutti l articoli che fanno?
Che tajo che sei!
Ma fattela na risatona ogni ttanto e nun svangà li cojoni dai!
Quello che ci svanga i cojoni veramente sei tu, con i tuoi perenni commenti sforzati e banali…
Nun fa ridè
Applicazione molto intelligente ed utile x la comunità..
Peccato che non funzioni..! :-/
[…] (…)Continua a leggere Con InfluWeb e Android l’influenza è sotto controllo su Androidiani.Com […]
…non capisco perchè in moltissimi articoli si fà sponda a iFogn e relativo sitema chiuso, e pure citato per primo!
Se vengo quì in cerca di informazioni specializzate mi trovo giocoforza a dover ricevere, controil mio volere, notizie su altri aggeggi… mi stò stancando!!!