[ad#antonio]
Oltre la CPU quad-core Mediatek MT6589, il nuovo ZTE U956 sarebbe dotato di un display da 5 pollici con risoluzione HD ed una fotocamera posteriore da 8 megapixel.
Purtroppo ancora non conosciamo la reale quantità di RAM ma abbiamo alcune prime foto dal vivo:
Come l’Ascend G520 di Huawei, questo nuovo smartphone ZTE dovrebbe arrivare entro i prossimi mesi nel mercato cinese ad un prezzo di circa 180€, ed anch’esso difficilmente arriverà nel nostro continente.
Ciò che possiamo felicemente notare è il nuovo trend 2013 per la fascia medio/bassa del mercato Android anche se purtroppo sembra essere lontano dal nostro mercato. Si ricerca anche in questa fascia un processore quad-core ed un display con elevate risoluzioni (HD o WVGA) e sembra essere sempre più lontano l’Xperia U dello scorso anno che al prezzo di 199€ offriva un dual-core ST-Ericsson.
Chissà se anche in Europa arriveranno questi interessanti smartphone Android.


mmmhhhh…..mediatek, e fu così che venimmo invasi da cineserie quad core. Mediatek è la marca di processori che attualmente equipaggia la maggiorparte dei cinafonini in circolazione.
invasi non direi… non ce ne arriva manco uno. non dico che lo comprerei, dico solo che sarebbe bello poter scegliere senza affidarsi ad avventurose spedizioni dalla cina.
Veramente adesso ho un Note2 originale ma di Cloni con Mtk ne ho avuti 3 acquistati a Catania in sicilia in uno dei tanti negozi che li vende, quindi credo che anche dove starai tu se cerchi bene trovi qualche negozio che li vende con tanto di scontrino e quindi garanzia.
beh sì, in effetti ora che mi ci fai pensare anche nella cittadina a 2km da dove vivo io un rivenditore di cinafonini c’è, ma sta sempre indietro di circa un anno con prezzi avanti di 2! :D
però non parlo di importazione parallela ma di distribuzione ufficiale… e con quel “non ce ne arriva manco uno” non mi riferivo ai cinafonini, ma agli smartphone di cui si parla in questo sito di marche più o meno prestigiose… stanno escludendo l’italia sistematicamente e l’europa molto frequentemente.
l’xperia U cmq ancora adesso rulla di brutto :)
MA perchè si ostinano a usare sto schifo di quad core A7?
Non serve a NIENTE! Un single core A15 darebbe un’esperienza d’uso sicuramente più veloce e gratificante. Al limite facessero un dual big+little a15+a7, invece di un quad solo little. Bah. Così si venderanno telefonini nuovi quad core più lenti dei telefonini vecchi e attuali quad core a9 , e la gente che già ora non ci capisce, non capirà più nulla del tutto.
[…] (…)Continua a leggere ZTE U956: ecco un nuovo smartphone quad-core low-cost su Androidiani.Com […]