L’ultimo aggiornamento di Google Chrome per Android aggiunge la compressione dati

16 Gennaio 201429 commenti

Oggi, Google ha lanciato l'aggiornamento numero 32 di Chrome per Android (ed iOS), con alcune nuove funzioni, tra cui la compressione dati e la possibilità di aggiungere shortcut di siti e applicazioni web nella vostra homescreen.


Iniziamo con la parte decisamente più interessante: la compressione dati. Per chi non sapesse di cosa si tratta, questa funzione di Google è stata creata per aiutarvi a ridurre l’utilizzo di dati, caricare le pagine più velocemente e navigare più sicuri, comprimendo le pagine web sui server di Google prima di “inviarle” al vostro smartphone o tablet.

Google spera che grazie a questa funzione gli utenti di Chrome potranno risparmiare soldi sul proprio piano tariffario e da Mountain View ci informano che il servizio arriva a ridurre l’utilizzo di dati fino al 50% mentre si naviga sul web.

Per abilitare questa funzione (che dovrebbe essere disabilitata di default), andate su “Impostazioni“, “Gestione larghezza banda” e “Riduci utilizzo dati“.

Inoltre, sarà possibile anche creare shortcut di siti e applicazioni web nelle vostre homescreen. Infatti, troverete una nuova opzione, “Aggiungi alla Home“, e Google afferma che “certe applicazioni web potranno essere lanciate a tutto schermo e potranno anche essere mostrate discretamente nello switcher di Android, permettendo a queste di prendere vita“. Questa funzione non sarà disponibile su iOS.

L’aggiornamento, infine, dovrebbe arrivare a tutti “nei prossimi giorni”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com