[UPDATE] Microsoft, oltre due miliardi di dollari ai costruttori per promuovere Windows Phone

16 Gennaio 2014153 commenti

Windows Phone è certamente un sistema operativo mobile in ascesa, in grado di far registrare buoni numeri anche grazie ai dispositivi Nokia: Microsoft sembra tuttavia intenzionata ad associare altri marchi al suo software, e a quanto pare avrebbe intenzione di oliare gli ingranaggi con sovvenzioni specifiche.

Secondo quanto rivela uno dei più famosi ben-informati della rete, Eldar Murtazin, su Twitter, la casa di Redmond avrebbe infatti in programma un investimento da ben 2.6 miliardi di dollari, da destinare a vari produttori per lo sviluppo di dispositivi Windows Phone.

murtazin

Quasi la metà dei fondi, 1.2 miliardi di dollari, sarebbe destinata a Samsung, mentre circa un quinto finirebbe nelle mani di Sony (500 milioni). Per il mercato cinese si punterà su Huawei (600 milioni), i restanti 300 milioni verrebbero destinati ad altre aziende.

Recentemente si era parlato di un prossimo device Samsung con Windows Phone, e che anche Sony fosse interessata  è un fatto confermato direttamente da un dirigente della Casa nipponica. Microsoft sta dunque spingendo sull’acceleratore.

UPDATE 16-01 – Come prevedibile, i dati snocciolati da Murtazin hanno provocato la reazione di Microsoft, che tramite il vice-presidente del settore comunicazioni Frank Shaw ammette operazioni di “co-marketing” con i produttori, contestando però i numeri riportati da Murtazin.

MSFT-Platform-payments-comms-F-Shaw-response

 

Sollecitato da UnviredView, Murtazin ha però tenuto il punto, ribadendo che, al di là della semantica, i fondi sono destinati a incentivare l’utilizzo di Windows Phone.

MSFT-platform-payments-Shaw-Murtazin-response

 

Rimane dunque aperta la questione in merito alla quantità effettiva di denaro che Microsoft verserà nelle casse dei produttori.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com