Nel precedente articolo vi avevo parlato del nuovo android market, e di come sia importante tenerlo sempre aggiornato, proprio per le migliorie che Google sta apportando anche a livello di sicurezza. Ma come fare ad avere sempre l'ultima release ?
[ad#ad-misterxdev]
Uno sviluppatore italiano di XDA, il cui nome è Francesco (aca ScumpinatoS), ha appena rilasciato uno script che compie automaticamente questa operazione, liberandoci dall’incompenza futura di verifica ed eventuale update manuale.
Lo script in questione si chiama MarketUpdater ed è possibile utilizzarlo se siamo in possesso dei seguenti requisiti :
- Un terminale android
- Un pc con sistema operativo Windows (98 o superiri)
- Essere amministatori della macchina
- Settare l’USB Debug su ON
ci sono 3 modalità di installazione dell’applicazione :
- Express : non ci dobbiamo preoccupare di nulla se non di lanciare l’eseguibile
- Guided : durante l’installazione spiega passo passo il funzionamento dello script
- Specific : voi stessi scegliete cosa fare
Se volete provarlo QUESTO è il link per il download, basterà cliccare 2 volte sul file MarketUpdater.exe e poi scegliere tra una delle 3 opzioni disponibili.
Via Batista70Phone
Io ho un O1: come si aggiornerebbe il Market altrimenti, non usando questo programma?
In teoria fa da solo, solo che spesso ci vuole più tempo oppure se hai il telefono rootato può non farlo. In alternativa a questa app per aggiornare puoi semplicemente installare l’ultimo apk. Io ti consiglio di fare così.
Appena aggiornato il market della mia Cyano 7.0.3 senza problemi :)
Complimenti allo sviluppatore!
Appena aggiornato il market della mia Cyano 7.0.3 senza problemi :)
Complimenti allo sviluppatore!
Di nulla ;)
PS: Ho aggiornato proprio l’altro ieri lo script. Ne il ROOT ne il REBOOT sono più necessari !! :D
Appena aggiornato il market della mia Cyano 7.0.3 senza problemi :)
Complimenti allo sviluppatore!
Ma servono i diritti di root? Appena provato sul Sensation senza root e non va.
si serve il root
Io ho lanciato il programma ed anche riavviato il mio Mile2, ma nulla…
Diciamo che l’applicazione mi sembra che si limita ad installare l’apk contenuto nello script stesso..quindi non viene preso da remoto l’ultima versione del market
appena esce una nuova versione del market, bisogna usare una nuova versioen dello script..quindi non utilissimo..meglio installarlo manualmente
Quante pippe…. Scaricate l’apk dal cell che fate prima
Come la scarico tramite cell?
Non riesco..
anche lo script per aggiornare il market…ci vuol piu’ tempo installarlo che scaricare apk sul cell…manca solo un aggiornamento dello script per ogni nuova versione del market…?!
Si, ok, ma dove lo trovo l’apk?
dappertutto
Si e molto carino rispetto al modello default però per Galaxy GT-S8230 e un poco piu’ lentuccio rispetto a quello normale…
Era molto più comoda un’app ke ti aggiornava da remoto il market direttamente dallo smartphone…questo script lo vedo abbastanza inutile
come aggiorno il market senza questa app?
preferisco aspettare il rilascio ufficiale come successo l’ultima volta, così si aggiorna in automatico e in tutta sicurezza.
Ma quante pippe mentali…. a me ieri si è aggiornato in automatico, non capisco il senso dell’articolo sinceramente.
Questo maledetto script si è installato da solo quando ho installato GetJar. Adesso non riesco più ad elimarlo. Aiuto! Rivoglio il vecchio market! Per ora l’unica soluzione è stata congelare (freeze) l’app marketupdater con titanium. Risulta di sistema e quindi non si lascia disinstallare :(
Questo maledetto script si è installato da solo quando ho installato GetJar. Adesso non riesco più ad elimarlo. Aiuto! Rivoglio il vecchio market! Per ora l’unica soluzione è stata congelare (freeze) l’app marketupdater con titanium. Risulta di sistema e quindi non si lascia disinstallare :(
Ok ho trovato. Basta installare root uninstaller e disinstallarla con quello.