Pare infatti che Apple, per motivi temporali e/o burocratici, non sia riuscita a registrare tale brevetto in tutti i paesi della UE come ad esempio : Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Estonia, Grecia, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Portogallo, Romania, Slovenia, Slovacchia e Spagna, quindi per questi, l’ingiunzione non avrà effetto.
Secondo FOSS Patents, tale ingiunzione non colpisce la Samsung Koreana, bensì tre società controllate che si trovano in Olanda il cui compito è quello di smistare nei vari paesi tutti i prodotti, quindi, qualora Samsung volesse continuare le vendite, potrebbe riorganizzare la propria catena distributiva escludendo le società colpite dall’ingiunzione.
Ma quanto gli costerebbe questo scherzetto ? Non farebbe meglio a sedersi al tavolo con la Apple per trovare un’accordo, magari pagandole un TOT per ogni terminale venduto, così come è stato fatto con la Microsoft ?
E chi lo pagherebbe questo TOT in più se non i consumatori finali ?
AGGIORNAMENTO :
A quanto è emerso, pare che il brevetto EP 2059868 riguardi il metodo di swipe delle immagini nella galleria, quindi alla Samsung basterà rilasciare un bell’aggiornamento software per risolvere il problema !
Via