Samsung : vietata la vendita di 3 modelli Galaxy nella UE [AGGIORNATO]

24 Agosto 201122 commenti
Il tribunale olandese dell'Aja,a seguito di una richiesta di Apple, ha emesso una ingiunzione preliminare che vieterà la vendita dei Samsung Galaxy S, S2 e Ace in alcuni paesi della UE a partire da metà Ottobre. La corte olandese, ha deliberato che la società coreana, ha violato il brevetto EP 2059868 registrato dalla Apple in alcuni paesi dell'Unione Europea, e per questo i suddetti prodotti non potranno più essere venduti  dove tale brevetto è stato registrato.

[ad#ad-misterxdev]

Pare infatti che Apple, per motivi temporali e/o burocratici, non sia riuscita a registrare tale brevetto in tutti i paesi della UE come ad esempio : Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Estonia, Grecia, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Portogallo, Romania, Slovenia, Slovacchia e Spagna, quindi per questi, l’ingiunzione non avrà effetto.

Secondo FOSS Patents, tale ingiunzione non colpisce la Samsung Koreana, bensì tre società controllate che si trovano in Olanda il cui compito è quello  di smistare nei vari paesi tutti i prodotti, quindi, qualora Samsung volesse continuare le vendite, potrebbe riorganizzare la propria catena distributiva escludendo le società colpite dall’ingiunzione.

Ma quanto gli costerebbe questo scherzetto ? Non farebbe meglio a sedersi al tavolo con la Apple per trovare un’accordo, magari pagandole un TOT per ogni terminale venduto, così come è stato fatto con la Microsoft  ?

E chi lo pagherebbe questo TOT in più se non i consumatori finali ?

AGGIORNAMENTO :

A quanto è emerso, pare che il brevetto EP 2059868 riguardi il metodo di swipe delle immagini nella galleria, quindi alla Samsung basterà rilasciare un bell’aggiornamento software per risolvere il problema !

Via

22 risposte a “Samsung : vietata la vendita di 3 modelli Galaxy nella UE [AGGIORNATO]”

  1. Nmesisca ha detto:

    si ma quello che non dici e’ che l’unico patent a essere stato contestato e’ quello della gallery swype. samsung dice che mandera un aggiornamento della gallery molto presto, quindi niente blocco delle vendite.

    • Anonimo ha detto:

      Si, bè, ma allora tutte le gallerie, di tutto i terminati in commercio, devono essere cambiate, visto che sono tutte praticamente uguali.
      Questa cosa mi sa sempre più di astio proprio nei confronti di Samsung.
      Che Apple comincia veramente a temerla?
      Va bene, avremo una nuova galleria, poco male.

      • Nmesisca ha detto:

        si infatti dato che la gallery e’ della Cooliris (parte di google se non sbaglio) la cosa piu probabile e’ che google faccia dei cambiamenti nella AOSP, che poi quindi verrano incorporati da samsung. a meno che le tempistiche impongano a samsung di fare dei cambiamenti (temporanei?) lei stessa.

      • Marco_K ha detto:

        La cosa mi ricorda quando quelli di “1 2 3” (credo il primo o uno dei primi programmi di spreadsheet) fecero causa a quelli di “quattro” (il concorrente) perché aveva utilizzato le stesse combinazioni di tasti per i comandi. Quella volta i giudici dissero che per gli utenti era desiderabile una standardizzazione delle interfacce e che quindi queste non potevano essere reclamate… Chissà adesso come va a finire.

  2. innominato ha detto:

    Apple fi sta ***** hanno rotto

  3. Marco Pedrazzi ha detto:

    basta con sta guerra all’ultimo brevetto….

  4. picard12 ha detto:

    io ti accuso di una cosa, e fino a che non vi è un processo, tu mi paghi i danni, poi vediamo…
    Questo si chiama fud.. della peggior specie..

  5. Marcozappy ha detto:

    evidentemente alla apple brucia il culo che molti possessori di.iphogne 4siano passati a galaxy s2. ridicoli e patetici. Tra l altro mi pareva di aver letto che samsung sia fornitore apple per componentistica di iphone. Fossi in loro li lascerei a piedi

    • Jeshua Stenta ha detto:

      Apple è interessata ad acquistare Sharp….così toglierà di mezzo anche i display samsung.

      • golD ha detto:

        già… ehm -.- peccato che i display di iPhone li faccia lg, samsung si occupa solo dei processori di iphone ipad

        • Ballarinsimone ha detto:

          Samsung, per adesso, fa anche gli schermi. Lg forse farà lo schermo del nuovo ipad…forse

          • -_- ha detto:

            no la lg fa già lo schermo dell’ipad 2, è stato smontato e visionato su un altro sito,

            secondo voi la sharp con gli introiti che ha essendo un brand di punta nel campo
            Audio/Video si fa acquistare dalla apple? per fare la schiava e farsi dettare legge?
            saranno affamati di soldi ma è certo che ne farebbero più da soli che non sotto l’ala di queste mer*e travestite da tizi di tecnologia.

      • Gattestro_ridicolo ha detto:

        epic fail

      • Lordream ha detto:

        e io che credevo che al momento apple fosse impegnata nel falsificare prove in vari processi europei e anche a denunciare qualunque azienda produca cose rettangolari.. eh.. punti di vista differenti

  6. Danielefacciotto ha detto:

    Apple ammazzati…vergognati!!!

    • Cosimorinella ha detto:

      Ma infatti ha proprio ragione, è rettangolare, ha un display, una doppia fotocamera ed un altoparlante, tutti a copiare apple, non si vogliono mettere in testa di fare i telefoni triangolari.

  7. Vitoo ha detto:

    secondo me apple ci perde da questa campagna…. alla lunga ci perde… la gente che odia qualcuno è molto + accanità nel propagare quest’odio di quella che invece la ama…. morale… fra un po di tempo la ramificazione dell’odio diverrà considerevole… facebook docet…

    • Anonimo ha detto:

      Mah, a mio avviso non penso che andrà così.
      L’utente medio di iPhone è totalmente disinteressato da quello che c’è dietro al suo terminale, ma molto di più alla facciata.
      Gli altri, invece, per la maggior parte sono irriducibili che mai e poi mai andrebbero contro alla loro fede nella mela marcia.
      Quindi direi che Apple non abbia nulla da temere, in questo senso… purtroppo!

  8. Matteo Bove ha detto:

    non ci credo, l’apple si attacca addirittura su un PROGRAMMA che si può cambiare, la galleria, aspetto e spero in una risposta di samsung… dovrebbe bloccare tutti i terminali a sto punto! come pe la forma dell’ipad 2, voleva bloccare il samsung galaxy tab 10.1, per la forma! perchè non bloccare le cornici digitali allora?!?
    apple merda, solo così fa vendere i vari ifail 3, 4, 5, 6… ma dai su, invece de fa denunce su denunce facessero qualcosa de bono a quella specie de ipod co la sim che se ritrovano? ne fanno usci uno al mese e cambiano giusto qualche cosa, vi ricordo che il 3g non faceva video ne inviava gli mms, cosa che già faceva il mio alcatel ot 735 del 2003, se fanno qualche seria miglioria forse riescono a contrastare la concorrenza che fa samsung con i vari android…

  9. milza ha detto:

    Bho, resto di stucco…
    Lo swipe nella gallery è una cosa “normale”… cioè non vedo come possa essere un brevetto registrato^^ Come si cambiano le immagini che sono in fila una dietro l’altra?

    Per il resto apple ha perso di brutto su tutti i fronti, ed in nulla, se non in questa cosa banale della gallery, ha vinto…

    I clienti si conquistano con l’innovazione, con i buoni prodotti…

    Vogliamo parlare del loro nuovo centro notifiche?
    della “tendina” che viene giù dall’alto?
    Non è già copiato anche quello da android?
    Solo per fare un esempio…
    Ma si potrebbe continuare con il multitasking, una volta per “loro” inutile e adesso implementato, degli aggiornamenti OTA ed un altro centinaio di cosette spudoratamente copiate!

    Bho, da ex possessore di iphone4 resto soddisfatto del mio desire HD e sempre più contento di non dover sottostare alle loro stupide imposizioni, dalla dipendenza da iTunez e da tutti quei capestri che sono un asino può sopportare senza una briciola di senso critico…

  10. G.Dragon ha detto:

    quello che è successo è EVIDENTE
    il terminale Samsung Galaxy SII è stato riconosciuto dall’EISA come miglior Smartphone in commercio in Europa..

    a questo punto la mela è stata costretta ad inventarsi questa manovra anticoncorrenziale x evitare di perdere clienti.. di fatti non è di certo una bella pubblicità x apple che un terminale che costa almeno 200 euro in meno(prodotto dalla ditta concorrente) rispetto all’Ipnone 4,prodotto dalla ditta concorrente, sia riconosciuto come miglior smartphone .. 
    NON è + COME 2/3 ANNI FA.. l’IPHONE non è + lo smartphone + evoluto del mercato.. 

    in ogni caso l’aggiornamento ad android 2.3.4 deve arrivare a breve, basterà includere la modifica alla gestione delle foto (e si la mela si attacca a tutto anche alla gestione delle foto) e samsung potrà continuare a vendere i suoi dispositivi in quanto come dice l’articolo il giudice non ha riconosciuto tutte le lamentele di apple riguardo alla forma simile.. che poi di simile non ha assolutamente nulla.. basta cominciare a vedere lo spessore dei 2 oggetti.. 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com