MessageMe: il nuovo rivale di WhatsApp raggiunge 5 milioni d’utenti in 75 giorni

23 Maggio 201353 commenti
MessageMe è un nuovo client di messaggistica istantanea per Android che tenta di sfidare il grande colosso del mercato WhatsApp e tutti i simili che quotidianamente fanno capolino sul Google Play Store. L’app realizzata dall’omonima software-house sembra essere l’unica a riuscire a tenere testa al re indiscusso WhatsApp ed infatti in soli 75 giorni è riuscito a raggiungere quota 5 milioni d’utenti.

[ad#antonio]

Ovviamente non sarà facile per MessageMe spodestare WhatsApp ma con i primi 5 milioni d’utenti lo farà certamente preoccupare dato che finora nessun altro client di messaggistica istantanea era riuscito a raggiungere questi traguardi.

MessageMe ovviamente non si fa mancare niente ed è tutto gratuito. Scambiare messaggi con i propri amici, anche in gruppo, con divertenti emoticon, possibilità di condividere video, audio, foto e molto altro.

Con il nuovo sistema di messaggistica istantanea sarò possibile condividere le proprie immagini disegnandoci un doodle direttamente sopra per renderla più simpatica e molte altre funzioni tra le quali riportiamo:

  • Chat illimitata e GRATUITA su rete Wi-Fi, 3G, EDGE o LTE.
  • Nessun addebito dal gestore o dalla rete. Nessun costo per SMS internazionali. Chatta GRATUITAMENTE in tutto il mondo!
  • Aggiungere contatti è facile. Utilizza PIN segreto come BBM.
  • La funzione della chat di gruppo mantiene tutti i tuoi amici in contatto!
  • Condividi le tue foto da Facebook, Instagram o fotocamera. Condividi anche i tuoi video!
  • Pubblica musica e video di YouTube direttamente nei messaggi.
  • Condividi la tua posizione. Lascia che gli amici e la famiglia sappiano dove sei!
  • Funzione registrazione push-to-talk e walkie talkie.
  • Disegna & doodle! Quindi aggiungi uno delle centinaia di adesivi e emojis disponibili per esprimerti!
  • Condivisione combinata su Facebook e Twitter

Grazie a questi traguardi l’app continua a perfezionarsi sempre di più e nelle ultime ore ci sono stati ben due piccoli aggiornamenti:

v1.0.11

  • Fix edge case where image message gets stuck uploading.
  • Fix crash playing song/voice message when offline.
  • Show more than one person in read receipts.
  • Improve copy/paste option in message text entry area.

v1.0.10

  • Send over 180 emojis from within the app!
  • Unread message count.
  • Notification light for unread messages.
  • Show loading spinner when syncing.
  • Nice progress bars for audio playback.
  • Pinch to zoom on full size images.
  • Performance improvements.
  • …and lots more!

Detto ciò non ci resta che lasciarvi ad una galleria d’immagini ed al QRCode per il download:

[app]com.littleinc.MessageMe[/app]

Buon Divertimento!

 

53 risposte a “MessageMe: il nuovo rivale di WhatsApp raggiunge 5 milioni d’utenti in 75 giorni”

  1. Giovanni ha detto:

    Google hangout!

  2. adriano salvato ha detto:

    Piu rivali ci sono, piu si rafforza Whatsapp. Ci vorrebbe un solo rivale ma forte. Io continuo ad usare felicemente Whatsapp.

  3. Giuseppe79 ha detto:

    usato per un pò di tempo 2 mwsi fà, ma funzionava male, lo riproverò, vediamo se è migliorato

  4. viespo ha detto:

    L’ennesimo programma del caxxo x affascinare le fighette snob sempre alla ricerca di qualcosa di diverso da quel che hanno. …..Whatsapp funziona benissimo, se questo non dà le telefonate resta ancora meglio skype…che fa sia chat che telefonate.forse da quel che ho letto dá sms internazionali gratis…bah.non giustifico sinceramente l’abbandono di whatsapp, io uso sempre e solo quello..

  5. davide ha detto:

    E’ 10000000000000000000di volte molto meglio di quel coso che hanno messo a pagamento chiamato whatsapp lo sorclassera’ sicuramente é questione di tempo a tutti i miei amici ho fatto disistallare whatsapp lo per messageMe perche é assurdo che si debba pagare per chattare su internet a morte whatsapp :)

    • kikko666 ha detto:

      spiegami perché sarebbe meglio di whatsapp, ovviamente tolto il discorso del pagamento…
      hai avuto lag? rallentamenti sul telefono? consumi della batteria eccessivi? non ricezione di messaggi? pubblicità? è uscito satana e ti ha mangiato la faccia? perché quanto a “funzionamento” e servizio whatsapp è inattaccabile… tutti gli altri secondi. ciao.

    • Gatto ha detto:

      Chi ti mette i mi piace deve essere proprio un barbone come te, finchè per quell’anno era gratis teniamolo(e lo sapevi), poi ti chiedono 80 cent per poter pagare i programmatori che non vivono d’aria e tutto l’ambaradan per farti funzionare l’applicazione e tu cancelli e ne usi un’altro. I politici avranno causato la crisi, ma gentaglia come te e che ragiona così che non vuole spendere neanche un’euro, che poi butta magari dentro una macchinetta ad accentuare la crisi….

      • kikko666 ha detto:

        STANDING OVATION!!!
        (ma stai attento che tra un po’ ti insultano, devi chiamarli “paperondepaperoni” i tirchiacci, perché se li chiami “barboni” si offendono)
        e aggiungo che tutti quelli che dicono “al download non c’era scritto che dopo un anno pagavo”, sono dei fessi perché nelle impostazioni di whatsapp c’è SEMPRE stato scritto “anno in prova gratuita”.

      • maseiserio?? ha detto:

        mi spiace che la pensiate così…
        whatsapp è il migliore perché consuma meno dati.
        ma ha fatto delle scelte opinabili: secondo il tuo ragionamento per tutto il tempo in cui è stato gratis, gli sviluppatori non hanno mangiato…
        gli 80¢ li chiedono da quando sono indispensabili, visto che ce l’hanno tutti. prima guadagnavano vendendo dati tuoi e della tua rubrica, non mangiavano certo aria!
        quindi, quando qualcuno rifiuta di pagare dei soldi, lo fa per un principio, quasi mai per avarizia.
        però molti hanno una visione troppo ristretta, per capire che i valori non sono universali e ognuno è libero di fare e pensare il pazzo che vuole, sempre nel rispetto degli altri.
        solo che voi non venite chiamati né stupidi, né limitati. però vi permettete di dare dei barboni a destra e a manca…
        è estremamente triste.

        • kikko666 ha detto:

          sono d’accordo su quasi tutto a parte due cose che mi fanno tendere dalla parte “pagate whatsapp, barboni”:

          – innanzitutto gli sviluppatori prima e tutt’ora venivano pagati da chi doveva pagare per scaricarlo (utenti apple e non so chi altri)
          – l’investimento smartphone per “non pagare più gli sms alle compagnie telefoniche” è una cosa costosa, se vuoi anche solo un telefono di fascia media… spendere 1€ avanti e indietro non dovrebbe cambiarti la vita, ma in italia dopo un anno e mezzo di PROVA GRATUITA SEMPRE DICHIARATA si è gridato allo scandalo per questo caffé annuale che whatsapp ci ruba… tu parli di princìpi? io di coerenza!

          e se i princìpi di queste persone valgono 80centesimi, allora glieli compro io, a patto che girino in mutande per strada, rendendosi ridicoli, quali sono.

          • maseiserio?? ha detto:

            ti ho risposto senza neanche una parolaccia, ma come al solito i cervelloni di androidiani hanno cancellato. varie volte ho chiesto spiegazioni a riguardo, ma non hanno mai risposto! (conigli)
            Comunque sono d’accordo con te, la mia risposta era per i toni di mr.gatto…semplicemente si fa prima a dare del pezzente che a chiedersi se uno non lo faccia per degli altri motivi.
            E’ talmente ovvio che chiunque abbia un telefono con connessione dati possa permettersi 80 centesimi all’anno, che mi stupisce la limitatezza di chi crede che sia una solo questione di avarizia.

          • masonoseri?? ha detto:

            continuo a risponderti e continuano a cancellare… e il bello è che io sono d’accordo con te!! Mi dava solo fastidio la prepotenza ignorante dei toni di gatto!

          • Gatto ha detto:

            Mi dispiace di aver ferito la tua sensibilità, molto probabilmente se facciamo una gara sono più tirchio di te, ma io non faccio questione perchè a conti fatti se una cosa funziona bene e sai che prima o poi ti chiedono i soldi e sai anche quanti soldi ti chiedono, non vedo quale sia il problema di pagarli. Avrò usato toni duri ma l’esempio era perfettamente calzante,

          • maseiserio? attendendo censura ha detto:

            no, ma in realtà la mia sensibilità è a posto, mi piace fare l’avvocato delle cause perse!!

            E per ribadire: il contenuto di ciò che hai detto è più che condivisibile!

            Però a volte dei toni un po’ così, fanno passare dalla parte del torto anche chi invece ha ragione.

            E così io mi ritrovo a difendere la parte in cui non credo, che resta comunque molto divertente e istruttivo!
            :-D

          • sono il tizio di sopra ha detto:

            quarto commento che scrivo per darti ragione. quarto commento senza insulti, vediamo se continuano a toglierli!

          • kikko666 ha detto:

            no no ma guarda che li ho letti tutti…. XD
            a volte ci mette un po’
            [EDIT] – LOL per il tuo nick!!!

          • un nome qualunque, sai com'è! ha detto:

            ops. -.-
            io continuo a cambiare computer, connessione e nickname (sono uscito di casa, non è paranoia!) eppure non li trovo! solo ORA ne ho letti tre, ma non il primo e più approfondito.
            Comunque scusa, non volevo nè spammare nè tirarla troppo per le lunghe! Continuerò da solo la mia crociato contro i mulini a vento dell’androidiana censura!!
            :-)

          • kikko666 ha detto:

            … e siccome era in fase di moderazione, avevo fatto copia/incolla della mia risposta.. ;)

            certamente il tuo discorso ha un senso…. ma non solo dalla parte di chi lo paga c’è ignoranza (e mi ci metto in mezzo anch’io, eh), se provi a guardare il commento che ha generato questo flame potrai notare la stessa arroganza di chi da del barbone.
            in ogni caso quoto, ma mi vergogno che solo in italia si sia gridato allo scandalo, mentre negli altri paesi, se non ti stava bene pagare, te ne stavi zitto e disinstallavi…. solo che alla maggior parte di queste persone brucia immensamente che la gente continui a usarlo, perciò fanno finte propagande del tipo “è meglio” ….. ma meglio dove???? perché puoi disegnare? wow…. ho tolto anche skype dal telefono, perché voip non lo uso e di utilizzare 3-4-5 app di messaggistica proprio non me ne va, su whatsapp ho tutti i contatti che mi servono, mi piace è leggero….. caXXo è una delle migliori applicazioni del play store, c’è da INSULTARE gli sviluppatori perché ti chiedono pochi spicci? anche questo è assurdo, anche se tipico di noi italiani.

          • bla bla bla ha detto:

            riquoto! tra l’altro, disegnini o non disegnini, whatsapp per ora è quella che consuma meno dati di tutte…fa quasi ridere da quanto è ben ottimizzata!
            quindi sì, l’ignoranza è ahimè un po’ ovunque…sicuramente tra i moderatori! ahahahahaha! XD

          • kikko666 ha detto:

            auhuhauahhua vabbé sai cheppalle fare il moderatore sui blog italiani? a me hanno cancellato la gay-seal, di recente… peccato, avevo preso +30 *.*

            grazie per la spammata, finalmente un discorso serio, su questo blog e su temi “scottanti” come questo è difficile.

            [EDIT] – ok ora è ufficiale: hanno cancellato il tuo primo commento…. lol

          • maseiserio?? ha detto:

            ehi, stanno continuando a cancellare anche questo!!!
            ne hai letto almeno uno dei tre?!

            il succo è: grazie a te, mi ha fatto piacere parlare con uno che mi risponde sul serio, senza stare a elucubrare sul mestiere di mia madre o farmi telefonare dalla propria per sgridarmi!
            XD

          • kikko666 ha detto:

            yep! ne avevo letto uno, ma ora solo questo…
            evidentemente c’è qualche mod che non ti gode troppo. XD
            saluti alla prossima. ;)

        • Bubba Doktor ha detto:

          E invece si tratta proprio di questo….il ragionamento sul “principio” che è una parola decisamente usata e stra-usata in questi casi non c’entra proprio nulla…Stiamo parlando di 80 centesimi e dico 80 CENTESIMI all’anno……spiegami quale principio ti vieta di pagare 80 CENTESIMI all’anno per un servizio che ti fa (e ha fatto negli anni precedenti) risparmiare diverse decine di euro….ah tenendo ben presente che chi usa whatsapp lo fa da terminali che al minimo costano 99 euro…
          No mi dispiace non c’è principio che tenga……il problema è Italiano medio che è uno scroccone di natura….amen

          • maseiserio?? ha detto:

            il principio è: quando diventi indispensabile diventi a pagamento? sei scorretto.
            usi un peso due misure per utenti apple e android? sei scorretto

            non sono gli 80 centesimi che pagherò (e pagherò) per il rinnovo.
            E’ il fatto che ce ne sono molte gratis.

            whatsapp è nata su ios quando quasi tutto si pagava… poi è arrivata su android, gratis perché non avrebbe avuto mercato. poi dopo molto più dell’anno di prova, decidono di metterla a pagamento: ios paga una tantum, android paga un canone.

            whatsapp ha una politica per cui ti chiede i permessi per “fare cose”. tu glieli dai, ma mica sai per cosa! e quindi, quando vende il tuo numero a terzi è tutto ok, perché hai accettato. Ma quando vende anche quelli della tua rubrica che non sono iscritti a whatsapp? non per niente è stata processata in vari paesi per questioni di privacy…

            e ribadisco: trattare ios e android diversamente, è estremamente scorretto.

            ecco dov’è il principio. Mai affermato che il principio fosse nella quantità di soldi, quello lo hai dedotto tu…

        • Gatto ha detto:

          Mi dispiace passare per il cattivo di turno, ma mi permetto di dissentire, una scelta di principio può essere non installare proprio l’applicazione perchè non si vogliono dare i propri dati,e non installare neanche queste altre applicazioni che ti chiedono anche la mail, come non voler mettere la propria carta di credito sul play/apple store, non voler acquistare con carta di credito su negozi online, preservare la propria privacy non facendo un account su facebook, cose che sicuramente qui tutti gli uomini di principio ha mai fatto scommetto…io non mi ritengo il dio in terra ma non meno il torrone per 80 centesimi….

          • maseiserio?? ha detto:

            no, ma perché il cattivo di turno??
            ho esposto le mie idee e tu le tue…e, dal secondo messaggio, lo hai fatto anche in modo molto civile! :-)
            ti ho anche messo il +1!
            ;-)

      • davide ha detto:

        A gatto guadagno 2000 euro al mese e ho tre case di proprietà dovrei essere proprio un pirla annegato nei rifiuri per non pagare 80 centesimi, il mio é un giudizio privato che ho condiviso. È una questione di principio se ancora non l’avessi capito neanche per un centesimo comprerei whzp ti è chiaro ? gia la gente paga la connessione ad internet per navigare se ci mettiamo 80 centesimi per ogni applicazione sarebbero soldini. A fine mese . Oramai moltissime applicazioni ci chiedono soldi sinceramente é ora di dire basta anche solo per un centesimo. E stai tranquillo che i programmatori di app non sono morti di fame.consuma piu dati di whzp ?????? E chi se ne fregaaaaaaaa ormai abbiamo tutti giga a non finire nei contratti ricaricabili. E poi si é piu bello é un mio giudizio e se non ti piace me ne sbatto solo per il fatto che fai una foto e se ci puoi disegnare col dito quello che vuoi solo questo per me ne é molto meglio di whzp. Mi dai del barbone per attaccarmi va bene o altro a cui pensare che difedermi da ste cazzate.

        • kikko666 ha detto:

          i tuoi princìpi costano 80 centesimi??
          te li compro io! dimmi solo come fare a pagarti e compro i tuoi princìpi! poi vai in strada in mutande, cialtrone!! scommetto che il tuo telefono costa più di 200€ e mi vieni a parlare di princìpi perché ti chiedono 80 CENTESIMI per far funzionare i server e per rendere un servizio migliore, ora che hanno quasi 500.000.000 di utenti solo su android?? sei ridicolo! renditene conto!
          anzi, renditi conto che stai bruciando immensamente perché whatsapp ti piaceva e te sei uno dei pochi barbonacci che non vuole più usarlo per via di questi princìpi che “va bene spendere 700€ per un telefono ma un’app non la vogliamo pagare”. ma và, và…!!!

          • davide ha detto:

            Ma lavori per whazp???????? per che ti scaldi tanto ???? anche se potessi comprarmi una ferrari 80 centesimi a whazp non li do punto e basta , già ma tu non capisci cosa sono i principi forse vatteli a studiare anzi prendi il vocabolario e cercalo. seconda cosa non ho mia detto che whazp mi piaceva, numero due lo considero inferiore a questa nuova app per il semplice fatto che posso scrivere su tutte le foto che faccio cosa che mi serve per lavoro molto importante ma se tu questo non lo intuisci allora ricomincia da capo la tua vita perche se ti scaldi tanto perche io giudico male una app di un cavolo di store per cellulari allora devo pensare che tu non sai stare al mondo ammeno che non sei un bimbominckia di 12 anni. e poi una altra cosa whazp che ha di cosi speciale tutto quello che fai con whazp lo fai con qualsiasi programma di chat, allegare ecc ecc meglio un email no? invece messageme ha questa particolarita di modificare foto disegnandoci su che scommeto che molti la useranno per lavoro , a già ma tu questo non ci pensi pensi soltanto a smerdare chi ti offende la tua app del c…zo. risorgi finche sei in tempo. e per tutti quelli che mi hanno giudicato male qui in questo forum gli mando un forte abbraccio perche mi ricordano quanto la gente possa giudicare male senza aver mai visto e sentito un altra persona grazie di cuore mi ricordate di essere una persona migliore . ciao kikkoooooo hahahahahahahah

          • kikko666 ha detto:

            sarei io il bimbominchia??? ma ti leggi come scrivi e come ti esprimi? poi sarei io quello che si scalda….. LOL
            io lavoro per whatsapp e tu per messageme, dato che fai la propaganda (tua dichiarazione)….
            bello scrivere sulle foto, proprio da bravo bimbominchia… ma un po’ di fortuna, quella puoi comprartela?
            ah poi fammi sapere quanto consumi di dati e batteria con questo bel programma tutto “unicorni&fiorellini”, magari rimorchi un po’ di caXXo in qualche locale homo. che carini, tu e i tuoi amichetti! *.*

        • Gatto ha detto:

          Mi fa piacere che sei uno che sta a galla con la crisi, a questo punto devo pensare che per avere tutto ciò sei anche una persona adulta e matura, anche se dal post a cui ho risposto ieri chi l’ha scritto sembrava un master-bimbominkia (sia per la scrittura che per gli argomenti esposti) detto questo la questione chiudiamola qui, perchè a me non me ne frega niente.

    • Luis ha detto:

      Pezzente. Sono solo 90 cent all anno. Quando era gratis ti andava bene? Già dalla prima installazione lo diceva che dopo un anno si pagava. Ribadisco, sei tirchio. Magari avete anche il cellulare da 600 euro. Vergogna, tu e i tuoi amici

      • uno che non sei tu ha detto:

        complimenti per la loquacità, l’educazione e le vedute tanto strette quanto gli “””occhi””” di un’orientale.

      • davide ha detto:

        l’ho da 700 euro il mio cellulare e presto ne comprero un altro da magari che ne costa mille poi domani vado a vedere una bmw ma resta il fatto che io 0.80 miseri centesimi a whazp non li do , se non sai cosa è il principio chiama kikko e vattelo a studiare anche tu insieme a lui. seconda cosa non mi andava bene neanche quando era gratis ma poi tu che ne sai, e soprattutto che te ne frega, passi il tempo a commentare i commetti altrui, mi fate girare i maroni, magari pure avrai 15 anni e sto perdendo tempo.

        • kikko666 ha detto:

          ” passi il tempo a commentare i commetti altrui ”
          tu invece hai proprio molto altro da fare, devo dire….. XD

    • Cristian ha detto:

      Beh a parte il tuo potere persuasivo nei confronti di tutti i tuoi amici, credi veramente che sia gratuito?
      Ok ,direttamente non mettono pubblicità e non chiedono soldi ma email e accesso con l’account facebook sí però…
      Quindi chi ti assicura che poi non si vendano la tua mail o che la stessa non si riempa di spam?

      • l'esegeta ha detto:

        che è esattamente quello che fa whatsapp, vendendo anche i numeri dei tuoi contatti che NON hanno whatsapp.
        E in più gli do anche dei soldi!
        Io lo faccio perché la maggior parte dei miei amici ce l’ha e 80 centesimi sono pochi, ma loro sono disonesti e, la maggior parte degli intelligentoni che da dei barboni e dei pezzenti, non sa neanche di cosa sta parlando….

        • Luciano ha detto:

          Inoltre nessuno vieta a whatsapp di far diventare quei 80cent da annuali a mensili, oltretutto non credo di essere l’unico ad utilizzare videochiamate e client pc… per me già il solo viber è avanti di molto…

          • Gatto ha detto:

            E’ li che ti sbagli….sono le persone a vietare che quei soldi diventano mensili, perchè se lo diventano(e in ogni caso ti conviene lo stesso, sono 9.60€ all’anno) la gente elimina l’account e disinstalla l’app e ritorna a mandare gli sms che sono sicuri al 99% che arrivano a destinazione senza che una persona si colleghi ad internet.

      • davide ha detto:

        vuoi una risposta seria ? ma chi se ne frega fino a quando restera gratuita , e anche se la mettessero a pagamento me ne trovo un altra gratis e della pubblicità non me ne fotte proprio una grande mazza, si svendono la mia email ne ho 30 email per lavoro che se le fottano pure.

    • l'esegeta ha detto:

      non è assurdo se è l’applicazione meglio ottimizzata del play store.
      sei mai andato a vedere quanti dati consuma rispetto a line o a questa buffonata di messageme?
      Con line puoi chiamare, chattare e condividere stati (almeno) ed è carina come interfaccia…ma messageme l’ho tenuta qualche giorno, ma è veramente terribile.

  6. Android ha detto:

    Whatsapp è usato da praticamente tutti i possessori di uno smartphone, permette tutto ciò di necessario e anche di più, è veloce, comodo, affidabile. Il prezzo di meno di un euro all’anno lo rende perfetto.
    Più che altro ne servirebbe una ottima per le chiamate per sostituire il pesante skype, peccato che viber faccia delle chiamati spesso scadenti.

    • kikko666 ha detto:

      mi hanno detto che per il voip, facebook messenger funziona piuttosto bene (chiaramente, con la limitazione che bisogna essere iscritti)… personalmente non uso le chiamate voip e non ho intenzione di scaricare il messenger, sto testando recentemente sul tablet hangout ma il voip mi sa che fa cacare a priori (non ho il 4g a parma…)

    • xzeder ha detto:

      Ho riscontrato lo stesso problema anche con skype , chiamate incomprensibili. Con anche telefoni nuovi,
      wifi, 3G :(

  7. Crobeccada ha detto:

    Ma di Line che ha più di 50 milioni di download è permette sia i messaggi che le chiamateggratis non ne vogliamo parlare mai..??!! O_o

  8. ex iphoner ha detto:

    e lo scetticismo regna…

  9. Giuseppe79 ha detto:

    hai ragione, chiedo venia :) :) :)

    • maseiserio?? ha detto:

      sarai bannato dal blog per tre giorni…a meno che tu non ti inginocchi davanti alla superiorità dei materiali di costruzione samsung e non ammetti che lo slot sd sul one è inutile…”tanto c’è l’usb!”
      ;-)

      per tutti quelli che si sentono feriti nella fanima e credono che sia serio: no, non lo sono.

  10. cri ha detto:

    Il mio wattsapp è illimitato cm contratto…nn ho mai pagato nulla…non so perché. .di tutti quelli che conosco sono l unico che ha contratto gratis illimitato. ..boooh

  11. Andrea N4 ha detto:

    Programma ben fatto ed esteticamente meglio di whatsapp… peccato ci sia ancora pochissima gente che lo usa tra i miei contatti

  12. Elektrosphere ha detto:

    Io punto molto su Google Hangout, non perchè non mi vada bene What’s App, ma perchè spero in un’integrazione totale di Hangout nei vari servizi Google.
    E poi alcune cose come la riduzione della qualità delle foto di Wht’s App, proprio non mi vanno a genio!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com