Miitomo crasha su dispositivi rootati: come risolvere

31 Marzo 201617 commenti
Miitomo, l'attesissima social app sviluppata da Nintendo, è finalmente arrivata anche in Italia. Diversi dispositivi Android con i permessi di root abilitati sembrano però soffrire di crash inaspettati che non consentono l'apertura dell'applicazione, ma niente paura! Ecco come risolvere.

[ad#ad-agnese]

L’utente Reddit DorsalAxe ha pubblicato sulla popolare piattaforma una breve guida che consente di risolvere il problema e poter utilizzare Miitomo senza problemi. I passaggi da seguire sono semplici e, ovviamente, richiedono sia i permessi di root che la presenza di Xposed Framework sul vostro dispositivo (in alternativa, è possibile scaricare Xposed Framework seguendo i passaggi descritti sul forum XDA). Ecco la procedura da seguire:

  1. Scaricare ed installare RootCloak.
  2. Scaricare il file .apk ed installare Miitomo Security Bypasser.
  3. Abilitare entrambi i moduli.
  4. Riavviare il dispositivo.
  5. Aprire RootCloack ed abilitare l’app Miitomo.
  6. Riavviare nuovamente il dispositivo.

Ora potrete aprire Miitomo ed utilizzare l’applicazione, buon divertimento!

La guida non dovrebbe creare alcun problema se eseguita correttamente ma, in ogni caso, Androidiani.com non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o problemi al vostro device.

17 risposte a “Miitomo crasha su dispositivi rootati: come risolvere”

  1. Ryder_173 ha detto:

    Io non uso xposed. Oltre al fatto che sulla mia rom puo dare problemi o rallentamenti, dopo ogni nuovo aggiornamento che ne so se è supportato e non mi va in bootloop? Non c’è un altro modo? Con lucky patcher non si può far niente?

    • Alex2002ita ha detto:

      No mi dispiace, ma in tutte le guide in cui è specificato l’uso di Xposed, quello è e non si può cambiare, dato che Xposed è una cosa fondamentale nel modding Android a livelli più profondi.

    • Gabriele Troscia ha detto:

      Si c’è, bombardare Nintendo sui social, recensioni negative negli store, fargli fare marcia indietro. Non è possibile che mi devo sbattere, installare roba che non uso per fare il lavoro che Nintendo non è capace di fare!!! eccheccazz…

      • Ryder_173 ha detto:

        Sono gli unici con sta cag*ta del root…

        • Gabriele Troscia ha detto:

          Mi hanno rimosso il post, ovviamente non si può parlare male dello sponsor. Peccato che i siti internazionali lo fanno, androidiani mi avete deluso….mic drop!

      • TMang ha detto:

        E se fosse stato fatto volontariamente per scoraggiare al root gli utenti? Per me che ho uno Xiaomi che con le ROM developer fino a poco fa aveva il root in modo predefinito non ha molto senso, però può essere così

        • Nick ha detto:

          Ci perdono loro però. Se fosse vero sarebbero proprio stupidi.

          • TMang ha detto:

            A me fa venire molto in mente la questione delle app di Mediaset Premium, che non sono utilizzabili su device rooted per “rischi di violazione dei termini di contratto”

        • Gabriele Troscia ha detto:

          Che senso ha? cosa ci guadagna nintendo se tutti si redimono e ritornano a stock? Nessuno. Il prossimo…

  2. Andrea M. ha detto:

    A che servirebbe di preciso Miitomo Security Bypasser?io mettendo solo RootCloak e selezionando l’app di Miitomo dal modulo ho risolto :/

    • Agnese Carluccio ha detto:

      Dipende dal dispositivo e dalla ROM utilizzata. In alcuni casi Miitomo potrebbe continuare a crashare se non si utilizza quel Security Bypasser

  3. Davide Ferrari ha detto:

    Ma come si fa ad autorizzare il MII per usarlo nell’app?

  4. Gabriele Troscia ha detto:

    Magari aspetto che Big N risolva, perché devo installare io altra mondezza e sbattermi per far girare una sola app??? Che brucino all’inferno e amen o_O

  5. Marco Castiel ha detto:

    forse sono vecchio…ma…io sto miitomo l’ho installato…configurato…e rimosso…che ci avran mai trovato i giapponesi

  6. needpippo ha detto:

    Abbiate pazienza ma non ci riesco vi prego di aiutarmi perchè sono un neofita di queste cose. Scarico Miitomo e va in crash, allora metto giù Rootcolack ma trovo solo quello plus. Avviato mi dice solo “ad/remove app” e “setting”. clicco su + aggiungo “” miitomo “” e poi niente. nell’ elenco trovo una voce che mi da “nintendo” ma se ci clicco sopra mi chiede se voglio rimuoverla.Gli altri file suggeriti nella guida li ho scaricati su pc ma non sapevo in che cartella metterli così li ho messi li nel telefono insieme a tutte le altre cartelle.Cosa devo fare nello specifico perchè non ne ho idea?!

    • SixthStraw ha detto:

      Devi installare xposed. Se hai Android inferiore a 4.4 puoi farlo automaticamente con installer, se hai android 5/6 lascia perdere non fa per te.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com