[ad#antonio]
AirDroid e Splashtop già sfruttano questi principi ma ci permettono di poter svolgere semplici operazioni di lavoro invece Monect Portable ci permetterà anche di poter giocare tramite una semplice connessione.
Con questa nuova applicazione il nostro dispositivo Android diventerà un telecomando per la visualizzazione e condivisione di contenuti multimediali ma anche un perfetto controller per il gaming, grazie a tutti i sensori che possiamo trovare al suo interno.
Monect con una semplice interfaccia gamepad sul nostro smartphone e sfruttando i sensori riuscirà a creare un perfetto aiutante per poter giocare sul nostro PC. Le funzioni di Monect sono tante e sono riportate nella seguente lista:
- RaceMode – giocate a titoli di guida su PC usando il G-Sensor!
- TouchPad – Simula un touch pad sul telefono col supporto a molte gestures, proprio come il trackpad di Apple!
- My Computer – Esplora i file del PC sul tuo telefono!
- Joystick – Simula un joystick così da giocare a street fighter o dmc ecc.
- FPS mode – Usando il giroscopio mira al bersaglio proprio come avessi una vera pistola in mano, con pieno supporto alla serie di COD!
- Keyboards – Simula una vera e propria macchina da scrivere, con le funzioni, i numeri, ecc.
- Text transfer – Digita del testo sul telefono e trasferiscilo direttamente al PC in un tocco!
- PPT mode – Se dovete tenere una lezione o un meeting, usate questa funzione per controllare la riproduzione delle slide di Power Point!
- Browser, Media Control- Controlla facilmente tutti i tipi di web browser e media player!
Ecco alcuni screenshots:
httpvh://youtu.be/98oLA0gbAnc
Per poter sfruttare tutte le potenzialità di Monect dovrete essere connessi alla stessa rete Wi-Fi con i due dispositivi ed inoltre dovrete installare il server sul vostro PC che troverete all’interno del seguente archivio:
Monect
Potrete scaricare gratuitamente l’app tramite il seguente QRCode:
[app]com.monect.portable[/app]
Buon Download!






[…] (…)Continua a leggere Monect Portable: un’app Android per controllare e giocare con il nostro PC … […]
Geniale e sopratutto gratis
Finalmente posso usare il giroscopio del nexus sul PC!!!
Mi da che il nexus 7 non è supportato… Mah…
Ma come si ottiene l host tramite il sito?…a me non lo carica.
Installata… E… Funge su Skyrim :D
ESAGERATO!!!
ma funziona anche con 2 telefoni come 2 joystick?
Non credo…
X gli appassionati di giochi da corsa potrebbe essere bello poter usare un tab da u” o 10″ come un volantino (con un dispositivo piu grande aumenta la precisione in curva) bello sarebbe se creassero un accrocchio universale calettato su un asse in modo da trasformare il proprio tab in un quasi reale volantino magari con connessione usb solo x ricaricare il dispositivo… Cmq ora lo provo, voglio vedere il lag, ma sarebbe bello e forse utilizzabile anche con sparatutto? utilizzando spostamento laterale avanti e indietro?… mmm bell idea cmq
io ho collegato il tab folio 100 10.1 e va bene,non c’e’ bisogno di internet,sul cellulare ho attivato l’hotspot senza attivare la connessione dati,poi ho collegato sia il tablet sia il pc al cellulare e funziona alla grande :).lo puoi collegare per farlo caricare e intanto giochi.fammi sapere se sono stato utile
Che figata!!
Ma è fenomenale! Se implementano anche la personalizzazione delle interfacce (per il joypad sarebbe utile) rasenta la perfezione
In realtà esistevano già progetti simili, tipo Steering wheel for PC (a pagamento), app.pcon e WanderPlayer.
Probabilmente questo invece è il primo che raccoglie in un’unica app tutte le possibili funzioni (volante, pad ecc)
POsso usarla semplicemente per usare il PC di casa dall’ufficio ?? aprire e consultare file o semplicemente controllare il pc da cellulare ?
Lo so che ce ne sono altre ma questa fa tutto in un’ App sola
ma come si fa a cancellare perchè non me lo fa eliminare
Ma come si fa ad installare sul pc?
Ottima app sicuramente, ma non funziona il joystic virtuale sul mio pes 13
DroidMote per Windows è totalmente free niente banner pubblicitari. e fa trecento cose in più a questo. si sono inventati l’acqua calda. ma perchè non inventano qualcosa di nuovo invece di creare delle brutte copie di altri ?