[ad#alberto-schiabel-1]
L’ultimo smartwatch di Motorola, Moto 360 2, dispone dell’abilità di diventare un vero e proprio activity tracker all’occorrenza, rendendolo un dispositivo perfettamente adattabile alle sessioni di fitness ad esempio. È possibile registrare dati correlati grazie al software preinstallato nel device wearable: Moto Body.
Quest’app tiene conto delle calorie bruciate, dei passi percorsi e così via; è inoltre possibile tenere traccia dei battiti per minuto del cuore, grazie ad un “optical heart rate monitor“.
Motorola ha deciso che, per agevolare gli utenti a gestire e manipolare al meglio questi dati, fosse necessario rilasciare Moto Body anche nel Play Store: come al solito, potete trovare il link in fondo alla pagina.
Si tratta di un’app simile ad altre fornite da compagnie specializzate, ma senz’altro è l’unica in grado di garantire una coesione così elevata con l’ultima generazione di Moto 360.
httpvh://youtu.be/Q0prQniEZTA
Moto Body offre inoltre insights personalizzati, consigli utili e altre informazioni (come ad esempio articoli relativi a salute e benessere); l’app include anche un sistema di notifiche per aiutare gli utenti a mantenere il focus sugli esercizi fisici.
Ecco qualche screenshot:
Ecco la descrizione ufficiale presente nel Play Store:
STAY ACTIVE. LIVE BETTER.
Moto Body tracks your activity, offers personalized insights, and keeps you moving with daily progress notifications to help you maintain a healthier lifestyle.
Now you can view your daily progress in one place on your watch — including Heart Activity, steps, and calorie burn.
The Moto Body companion phone app graphs your weekly, monthly, and yearly Heart Activity, steps, and calorie burn data to help you analyze your trends over time. Plus, it offers personalized insights, tips, and helpful articles.
With Moto Body, and a Moto 360 watch, you can:
Track your daily Heart Activity, steps, calorie burn and distance.
Measure your heart rate on-demand.
Track your progress over time.
Receive valuable insights related to your goals and learn from tips and articles.
Get timely and meaningful notifications throughout the day.
[app]com.motorola.omni[/app]








Perché King Nothing? Non era meglio Battery?
Comunque penso che android auto non sia ancora abbastanza diffuso (neanche in America ) quindi credo che la prima a muoversi dovrebbe essere google per incrementare le vetture con android auto renderlo una sorta di “windows” per le auto
Hai sbagliato articolo
Vero, qui si parlava di meteo. Domani piove cavolo…
Scusa non me ne ero accorto grazie
qualcuno sa se con il moto2 si potra’ installare runtastic e utilizzarlo senza portarsi dietro il telefono?
Dipende, se fra le funzioni di runtastic usi anche la mappa, con percorsi ecc no perchè ti serve il gps. quindi ammesso che ci sia l’app per smartwatch (non lo so) dovresti avere comunque il telefono dietro per poi utilizzare comunque il moto 360. A meno che non prendi la versione sport che ha il gps integrato :)
si mi riferivo allo sport con gps integrato ovviamente,non lo ho scritto per dimenticanza.L’app c’e’ ma non so se serve per interfacciarsi all’app sul telefono o vive di vita propria heheeheheheheheheh
Secondo me si può usare senza telefono o con
Sembra l’icona di LOVOO…
non capisco 2 cose:
_se è integrato a Google fit
_da quanto scritto sembra che la rilevazione del battito sia always-on sul 360 (non sport), il che mi sorprende perché sul vecchio 360 era solo on-demand con l’app