[ad#ad-nicholas-6]
Per chi non lo conoscesse, Roman Nurik è uno sviluppatore Android che lavora a Google, già famoso per Dashclock, un widget molto utile ed elegante per i nostri dispositivi.
Muzei è la traslitterazione della parola russa музей, che significa museo, ed il nome non potrebbe essere più appropriato. Infatti, l’applicazione si potrebbe proprio descrivere come “un museo vivente per l’homescreen di Android”, che ogni giorno cambierà automaticamente lo sfondo dei nostri smartphone o tablet, scegliendo tra famosi quadri d’arte. Per esempio, quello di oggi è la famosa Notte Stellata di Van Gogh. C’è, inoltre, la possibilità di “modificare” lo sfondo, sfocando e offuscando l’immagine a nostro piacimento. Tuttavia, la funzione che ho personalmente apprezzato di più (forse, perchè inaspettata), è il “double tap” del wallpaper. Se, infatti, toccherete due volte lo sfondo della vostra homescreen, vedrete svanire la sfocatura, così da potervi godere l’immagine in tutta la sua bellezza.
Inoltre, Muzei vi permetterà anche di scegliere le fotografie dalla vostra galleria, in caso non siate grandi fan dei quadri d’arte.
httpvh://youtu.be/cnCK5BP7Mwg
Per quanto riguarda gli sviluppatori, ci teniamo ad informarvi che Muzei è “developer-friendly“. Il codice, infatti, è disponibile a questo link, ma non è finita qua. Sono disponibili, anche, le API, così da permettere agli sviluppatori di “creare fonti alternative” da cui l’applicazione attingerà per gli sfondi. Per ulteriori informazioni sulle API, ecco il link.
L’applicazione è, infine, completamente gratuita.
[app]net.nurik.roman.muzei[/app]




[…] Muzei: la nuova splendida applicazione di Roman Nurik […]
Sembra davvero molto bella
[…] (…)Continua a leggere Muzei: la nuova splendida applicazione di Roman Nurik su Androidiani.Com […]
Meizu muzei che Cazzo di nomi
Deriverà da museo forse.. nella sua lingua, qualsiasi lingua parli.
Arrivando a leggere addirittura oltre la quinta riga si sciolgono ambedue i dubbi! Vi aiuto:
“Muzei è la traslitterazione della parola russa музей, che significa museo, ed il nome non potrebbe essere più appropriato.
Fonte: https://www.androidiani.com/applicazioni/muzei-la-nuova-splendida-applicazione-di-roman-nurik-199115#more-199115“
Fantasia = più veloce e divertente di una lettura fino al 5° rigo V=
E` un’affermazione del mènga, ma è una buona risposta.
Esiste un mondo al di fuori dell’Italia e della Treccani, sai?
[…] (…)Continua a leggere Muzei: la nuova splendida applicazione di Roman Nurik su Androidiani.Com […]
Io non capisco, ho un lg l9 con Jelly bean 4.1.2 ma dice che non è compatibile. Anche con Jelly (il motore di ricerca) diceva che non era compatibile. Qualcuno sa dirmi come mai?
Mah, io penso sia solo per tablet.
No, io ce l’ho per il Nexus 5 :)
Non so come mai, è molto strano!
Anche moto g perfettamente compatibile… Forse é d’obbligo minimo 4.3 o 4.4…
Funziona benissimo anche su Nexus 4
Perché…Boh! Anche sul mio lg g
Nessuno è andato a vedere nel Play Store da PC? C’è scritto tutto.
È necessario Android 4.2 e superiori..
Mah. ..personalmente la soluzione al fatto di stancarsi spesso dei wallpaper l’ho trovata in 500 firepaper, però come idea “alternativa” sembra interessante anche se non sono jnteressato ad avere quadri nella home
che fissa! :D
Optimus g, non co,patibile.. macheccazz? O.o
Solo questo?! E gta sa e assassins creed pirates e tanti altri capolavori! Poi si lamentano che scarichi da aptoide! Manco sono compatibili! Che poi gta è compatibile! L’ho provato sul mio lg g da aptoide!
Infatti non ne capisco il motivo di renderlo non compatibile.. finche sono pochi centesimi/euro le compro anche le app.. anche se prima la provo sempre con qualche apk.. ma non so perche e incompatibile.. uff!!
un must have!
Questa applicazzione è simile a wrotatr solo che al posto di sceglierti gli sfondi che vuoi tu ti sceglie lei dei quadri famosi
galaxy note 1 non compatibile… ma ho rom a 240 dpi forse è quello
note 1 non compatibile, ma forse è perchè ho ROM a 240 dpi
Per un Veneto (sopratutto Vicentino come me) Muzei é della pronuncia giusta x’D
Galaxy s3 e note 2 non compatibili con questa applicazione :(
compatibile sia con g2 che note 10.1, solo che … a me non piace. se si hanno parecchie icone o widget sulla home lasciare sfocato lo sfondo è inutile e brutto, mentre se si elimina la sfocatura i colori del dipinto fanno a cazzotti con le icone. bisognerebbe lasciare una pagina della home vuota appositamente per godersi lo sfondo, ma lo trovo francamente inutile, a sto punto di immagini così se ne trovano miliardi su internet
A me invece piace molto lo sfondo sfocato con le icone. I gusti son gusti :D
Funziona su Galaxy Nexus CM11…carina.
Mi dice dispositivo non compatibile..ho un Note2 #eccheddiamine
[…] (…)Continua a leggere Muzei: la nuova splendida applicazione di Roman Nurik su Androidiani.Com […]
stamattina sfondo nero?
Grafica meravigliosa, magari fosse così tutto Android!
Io con s3 appena installata tranquillamente
Compatibile col mio dual xD
Ma non la scarico… Quando mi stanco del mio sfondo lo cambio io lol
Ah! Geniale cavolo! Ma davvero? Non sapevo si potesse. Io invece quando mi stanco dello sfondo cambio tutto il telefono…
Vero??! “A tu spacchiusu si” come direbbe un mio amico u.u
Ammia mi piaci sfardare li piccioli ^
C’era già, si chiama BLUR. Non mi sembra sta innovazione, ha copiato…
Mentre voi giocate a fare i filosofi e i colti,vi chiedo a cosa possa servire l’ennesima applicazione che l’unica aggiuntiva che già sappiamo qual’è è il blur,aggiungo che crassha su molti dispositivi e non ha nulla di particolare….forse è questo che vogliono leggere i lettori non vi pare?
Tanto semplice quanto bella. Fantastica. Grazie per la segnalazione di ottimo gusto.
App vergognosa
Bello, ma 500firepaper per ora è molto sopra :)